Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
geppo68 ha scritto:
Da ieri non si riceve più rai 3 in analogco sul 36 dal Penice. Il mux rai l'ho perso alcuni giorni fa.
Ma cosa sta combinando la rai lassù?

Invece, Io lo ricevevo male e adesso si vede bene come Rai3 Lombardia.

mckernan ha scritto:
Mentre a Como, dove RaiUno era storicamente trasmessa in Banda VHF-III sia da M.Goy & Falchetto, la Banda III non viene utilizzata a favore di Ch. temporanei 54 & 55 in Banda UHF-V; oltre al fatto che negli Impianti meno recenti la ricezione avviene da + Postazioni anche se M.Goy veicola l'intera offerta DTT con la sola eccezione di TeleNova, Rete55, ecc..

Paolo

Mi chiedo il perchè di tutto ciò, perchè dismettere la III banda? e perchè quei mux temporanei?

Misteri della Rai...

labview ha scritto:
Mi chiedo il perchè di tutto ciò, perchè dismettere la III banda? e perchè quei mux temporanei?

Misteri della Rai...
Solo un Ipotesi, visto che dovranno occupare il Ch.23, impossibilità di realizzare SFN con M.Penice prima della conversione degli Impianti il 26/11.

@labview
Riesci a ricevere da Polgina il Mux di TeleSolRegina sul Ch.65?

Paolo

franz1963 ha scritto:
Stamane è spento il Mux di Quartarete sul 67 dal Ronzone e prosegue il guasto del Mux VideoStar sul 64 che dà segnale digitale regolare, ma con assenza di canali. ;)
:lol: ah davvero è spento? Penso che poca gente se ne sia accorta da quanto potente sia il segnale :lol:
Speriamo che sia spento cosi che quando lo riaccendono lo mettano a piena potenza!
Intanto ormai problemi con valcava non ce ne sono... la seriea fino alla prossima settimana non si gioca.... :)

Quoto per quanto riguarda il 53/Valcava di Canale Italia spento...tral'altro in analogico si scova un altro segnale sotto, ma non riesco a capire cos'è... :icon_rolleyes:

Cristian1989 ha scritto:
Quoto per quanto riguarda il 53/Valcava di Canale Italia spento...tral'altro in analogico si scova un altro segnale sotto, ma non riesco a capire cos'è... :icon_rolleyes:
Potrebbe essere deejay tv da ronzone ;)
Io me ne sono accorto ieri perchè vedevo un pochino meglio deejay tv e mi son detto... hanno già spento qualcosa? Vengo qui sul forum e scopro appunto che è canale italia che è spento :D

Cristian1989 ha scritto:
Analogici attivi sul Ch.53 che possono raggiungere Milano:

Campo dei Fiori AntennaTre
Ronzone ReteA

Paolo

Vedrete che casini. Per molti il 26/11 che credevano il top dei giorni, il d. day, si presenterà con l'amaro in bocca e la tv al buio. Pronti a sborsare soldini per antennisti che in questi tempi ci marciano alla grande. Io l'ho sempre detto: calma, entusiasmatevi dopo e soprattutto lasciate parlare chi ha notizie utili da dare e non postate quelle smanie di contare i giorni, quelle ansie da bambini che aspettano Babbo Natale.
La digitalizzazione va fatta. Era meglio preparare prima gli antennisti e gli amministratori dei condomini. Certo saggezza vuole che si proceda dopo con le opportune verifiche ed interventi tecnici dallo s.o. però a quel punto succede ciò che è riportato nell'articolo. Gente che chiama e antennisti che fanno quello che possono. Per fortuna io ho l'antennista nel condominio!!

mckernan ha scritto:
Analogici attivi sul Ch.53 che possono raggiungere Milano:

Campo dei Fiori AntennaTre
Ronzone ReteA

Paolo
Confermo Antenna3...quindi da Campo dei Fiori, il bello che sulle due tv con dec incorporato si vede alternata, un secondo si, uno no e così via, mentre nella vecchia Mivar sembra riso da digitale senza interferenze!

Piccolo consulto. Per capire se, dopo lo switch-off, il mio impianto condominiale sarà da ricontrollare o meno, è corretto fare un "controllo incrociato" fra i canali che saranno occupati dai mux digitali e ciò che attualmente si vede in analogico?
Mi spiego: se adesso vedo (bene o disturbata poco) l'emittente X sulla frequenza Y in analogico, posso andare sicuro che il 26 sera il mux sulla frequenza Y mi arriverà?
Dai test che ho fatto, ho desunto che l'antenna è puntata verso Valcava e Penice (abito a Monza centro) e il mux contenente Cielo non è irradiato al momento nè dall'una nè dall'altra postazione: qualcuno sa se dopo lo switch-off irradierà da Valcava o Penice?

Grazie a tutti.:wave:

teacher77 ha scritto:
Dai test che ho fatto, ho desunto che l'antenna è puntata verso Valcava e Penice (abito a Monza centro) e il mux contenente Cielo non è irradiato al momento nè dall'una nè dall'altra postazione: qualcuno sa se dopo lo switch-off irradierà da Valcava o Penice?

Grazie a tutti.:wave:
Certo, Cielo lo vedrai (vedremo) da Valcava sul ch 44 di DeeJay TV! ;)

mckernan ha scritto:
Solo un Ipotesi, visto che dovranno occupare il Ch.23, impossibilità di realizzare SFN con M.Penice prima della conversione degli Impianti il 26/11.

@labview
Riesci a ricevere da Polgina il Mux di TeleSolRegina sul Ch.65?

Paolo

Attualmente no, ovvero non mi entra sulla V puntata verso valcava, come non mi arriva il 66 di rete 55.
Per il ch 66 di rete 55 ho controllato e lo prendo bene se metto una seconda antenna diretta verso como, per polgina devo ancora provare.
Il 26 novembre verrà attivato il Mux di bergamo Tv sul Ch 65 da valcava e quindi penso che sarà impossibile ricevere da polgina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso