Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
maximino72 ha scritto:
Se può consolarti Telestudio sul 24 non lo ricevo nemmeno io a Vercelli, anche se per la verità non lo vedevo già bene in analogico.... a questa distanza (circa 80 km) il segnale è molto debole e altrettanto disturbato (per ora).

Agganciato invece sul 34 Mux Di Telesettelaghi da Monte Penice (3 canali) tra cui Telepavia.
Speriamo che con domani le cose migliorino...

Alcor ha scritto:
Non ne azzecchi mai una, Spinner :eusa_wall:

Se è spento l'H di Roncola, è OVVIO che riceva Super Tv sull'H ;)

Telepace è "debole" da quando l'H2 di Super Tv è passato proprio sull'H

Telepace andrà sul 39, non sull'E10 (H)

E inoltre, Retecapri rimarrà sul 57, essendo un canale nazionale. Non avrà cerotti.

Non avevo in elenco lo spostamento di questo H2, che oviamente non ricevo, ma quello di Canale11, che era nel MUX DI.tv (telepace) su E10 da Valcava.

Rete Capri avrà per forza cerotti, infatti il 57 è utilizzato sia in Svizzera che in Austria e non possono che rispettare gli accordi di non interferenza. Rete Capri ha infatti delle deroghe nelle zone interessate ed il canale alternativo è il 32 salvo ulteriori specifiche locali.

Per la cronaca il 57 (SRG) trasmette dal monte San Salvatore con 40000 watt erp e la lotta sarà molto dura. ReteCapri non userà potenze neppur lontanamente simili ..

Ultima modifica:
Bene bene ormai ci siamo!!:D
Mamma mia gho passato ultimamente molte ore a leggervi mamma mia quanto scrivete e ancora devono arrivare i 2 giorni di picco:5eek:
Per questo e perchè su molte cose non ho le adeguate competenze tecniche non sono mai intervenuto ma comunque seguirò lo switch con voi!! Negli ultimi giorni niente di interessante da rilevare da queste parti almeno in quanto a problemi con mux salvo off di alcuni canali abbondantemente descritti da voi;)
l'unica cosa da segnalare è che lunedì giorno dell'attivazione del mux Canale Italia il segnale era debole(beh si riceveva già molto ma molto male in analogico) mentre ora pur a qualità non eccellente il mux funziona perfettamente e quantomeno non squadretta. Speriamo che questo switch off andrà bene anche se logicamente venerdì di cose da sistemare ce ne saranno tante ma piano piano si farà tutto;) ...secondo me va a finire che voi avete avuto problemi pre-switch-off poi quando avverrà zero problemi e io nessun problema prima e poi non vedrò più una cippa :lol: :lol: :lol:

Allora ricapitolando cosa è successo oggi...
Spenti durante la giornata i seguenti canali

Ch 24 Telestudio (Ronzone)
Ch 31 Telesubalpina (Ronzone)
Ch 37 Mux Mediaset 2 (Bric.Montalbano)
Ch 38 Italia8 (solo un breve off e poi riacceso in analogico) (Ronzone o Giarolo)
Ch 41 Mux Rete St-Vincent (Bricco dell'olio)
Ch 52 Quintarete (Ronzone)
Ch 59 Telenova (Ronzone)
Ch 60 Canale Italia (Ronzone)

In serata sono stati attivati il mux telestudio sul ch 24 ma a bassa potenza e quindi in alcune zone non ricevibile e anche canale italia Ch 60 ma con potenza molto bassa...

Spento anche E21 netowrk I banda dal giarolo :)

Attualmente rimango accesi in analogico oltre i nazionali motori tv Ch 21 Rete 7 Ch 32 Italia 8 Ch 38 Telecampione ch 39 7gold Ch 47

:)

Ultima modifica:
Raul7 ha scritto:
Nessun segnale sul 34 da me...interferenza distruttiva quindi tra 7 Laghi e Retecapri...

Inoltre non aggancio più il 33 che dava TeleLibertà e TV Parma
Già dimenticavo di dire nel mio post precedente...Telelibertà sul 33 ancora presente ma segnale notevolmente peggiorato.

mckernan ha scritto:
Albese con Cassano (Como) fra Erba e Como.

Sintonizzato il Mux di TeleSetteLaghi (3 Ch. TeleSetteLaghi, TelePavia, Rete7) sul Ch.34
Livello Segnale Buono ma Qualità Oscillante causa ch.34 ReteCapri da Valcava.

Paolo

Nel pomeriggio ho installato la III banda a 2 vicini per ricevere la rai dal barro, quì i segnali da sud sono quasi tutti morti... :D
L'unico che regge è il Ch 23 inguardabile, per il resto non c'è più niente.

Ho notato che è migliorato il Ch 66 (rete55), ora mi entra ma è inguardabile.

Attendiamo il 26.... ;)

ale89 ha scritto:
Allora ricapitolando cosa è successo oggi...
Spenti durante la giornata i seguenti canali

Ch 24 Telestudio (Ronzone)
Ch 31 Telesubalpina (Ronzone)
Ch 37 Mux Mediaset 2 (Bric.Montalbano)
Ch 38 Italia8 (solo un breve off e poi riacceso in analogico) (Ronzone o Giarolo)
Ch 41 Mux Rete St-Vincent (Bricco dell'olio)
Ch 52 Quintarete (Ronzone)
Ch 59 Telenova (Ronzone)
Ch 60 Canale Italia (Ronzone)

In serata sono stati attivati il mux telestudio sul ch 24 ma a bassa potenza e quindi in alcune zone non ricevibile e anche canale italia Ch 60 ma con potenza molto bassa...

Spento anche E21 netowrk I banda dal giarolo :)

Attualmente rimango accesi in analogico oltre i nazionali motori tv Ch 21 Rete 7 Ch 32 Telecampione ch 39 7gold Ch 47

:)

Mah, non direi che Telestudio è a bassa potenza. Piuttosto hai l'antenna orientata male o qualcosa che disturba (Tele7laghi dal Penice?)

PS: Anche Italia 8 è in analogico (38)

Pablo74 ha scritto:
Mah, non direi che Telestudio è a bassa potenza. Piuttosto hai l'antenna orientata male o qualcosa che disturba (Tele7laghi dal Penice?)

Mah telestudio la ricevevo bene in analogico e l'antenna è orientata correttamente... ;)
Se è per questo allora diresti anche che quartarete è a piena potenza? Non direi proprio... anzi è come se non trasmettesse da me...

Si italia 8 me la sono dimenticata :D Ora la vado ad aggiungere ;)

E poi tramite i valori del segnale capisci se un segnale è debole o no...

Pablo74 ha scritto:

Tele7laghi entra anche da Varese - Campo dei fiori sul 24 in analogico ;)

Se hai un'antenna orientata verso valcava in UHF al posto della 5°Banda prendi male Tele7Laghi da Varese - CAMPO DEI FIORI -

A me succede esattamente questo :)

Buon divertimento

Un po' viene quasi la lacrimuccia (come a Ugo :D ) nel pensare che fra meno di 2 giorni l'analogico, che comunque è stato presente per quasi 21 anni della mia vita, se ne va. Però la tecnologia non si può fermare, meglio pensare ai benefici del digitale, sperando vada tutto liscio :)

paolot ha scritto:
intanto le previsioni meteo sono confermate, neve sul penice e a valcava nella notte dello switch off poveri tecnici!

Poveri antennisti che tocca fare le antenne con la neve!!! Altro che tecnici!!!

Sti cadaveri potevano farlo a settembre sto swich-off al posto di Novembre!!!
Deve imbiancare soprattutto LORO!!!!

qui da me in nottata dovrei dire addio ad italia8 analogico sul 38, a la7 sul 65 analogico e ad italia1 sul 69 analogico e vedere forse telesubalpina in digitale o meglio bergamo tv da roncolo, e forse altitalia tv per 1 giorno.

spinner ha scritto:
Per la cronaca il 57 (SRG) trasmette dal monte San Salvatore con 40000 watt erp e la lotta sarà molto dura. ReteCapri non userà potenze neppur lontanamente simili ..

Ma 40000 watt erp a quanti watt reali corrispondono?

tonin85 ha scritto:
Poveri antennisti che tocca fare le antenne con la neve!!! Altro che tecnici!!!

Sti cadaveri potevano farlo a settembre sto swich-off al posto di Novembre!!!
Deve imbiancare soprattutto LORO!!!!

Già domenica andavo dicendo che avrebbe nevicato!
E con gran freddo..

Speriamo la neve sia poca e che non blocchi i mezzi di trasporto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso