ik4nzd
Digital-Forum Senior Master
ERCOLINO ha scritto:
A questo link la determina ufficiale
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/documenti/Documento2.pdf
certo che se non comunicano il numero LCN alle emittenti........
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ERCOLINO ha scritto:
paolot ha scritto:spento nuovamente canale italia sul 53 da valcava si vede bene mtv in analogico.
direi perfetta!Ale912 ha scritto:Ciao Villo,
stai riuscendo a vedere la partita in HD?
lucpip ha scritto:Questa mi sa di bufala il canale assegnato alla svizzera è il 39, tanto è vero che nel PNF non si parla di deroghe (cerotti) a chi ha il 57 in AT3 e quindi per la Lombardia e Piemonte orientale!
si è presumibilmente spento insieme ad altra roba di Vedetta e di Maddalena...ne abbiamo parlato oggi nel thread della FRANCIACORTA...alemantova ha scritto:Confermo Studio 1 off,ottimo Primarete
dav9b ha scritto:ERP = Effective Radiated Power.
Si tratta della potenza effettivamente irradiata dall'antenna, tenendo conto del suo guadagno.
Se la potenza è di 40KW ERP, sicuramente il trasmettitore avrà potenza inferiore, poichè i pannelli usati per il broadcasting hanno guadagni elevati.
Se, per assurdo, invece dei pannelli si usasse un dipolo accorciato (viene ridotta la lunghezza dei bracci usando bobine di carica) per ottenere 40KW ERP il trasmettitore dovrà erogare più potenza, poichè un dipolo accorciato ha guadagno negativo.
300ZX ha scritto:Buonasera, una curiosità...come mai io non ho mai visto con nessun decoder TeleLombardia, Antenna 3 e La 9?
In analogico con la TV li vedo benissimo ma in digitale sui decoder mai visti!
Qualcuno può gentilmente dirmi se c'è un motivo?
Grazie come sempre!
Grazie Alcor! porca miseria!! questa antenna condominiale ha nemmeno 3 anni di vita!!! come tutto il condominio (siamo in 5 in tutto)Alcor ha scritto:La9 ok... ma TL e Antennatre son in digitale da un bel pezzo... Se non lo vedi è/era un problema tuo e/o della tua antenna. Da venerdi comunque la situazione migliorerà![]()
300ZX ha scritto:Grazie Alcor! porca miseria!! questa antenna condominiale ha nemmeno 3 anni di vita!!! come tutto il condominio (siamo in 5 in tutto)
Mi spiace non poter essere davanti alla TV per dare il mio contributo nel segnalare i canali visibili e quelli non visibili, cmq stanotte i canali di Canale Italia (mi pare siano 3) si vedevano molto bene e sopratutto quello dedicato alla musica si sentiva fin troppo alto rispetto agli altri canali, situazione uguale per i canali Gallery di Mediaset Premium...si sentono molto più alti rispetto agli altri canali del Digitale!!!
mighty mom ha scritto:ragazzi mi dite se il ch40 da Brescia Vedetta di Studio 1 é attivo o no? Perché ho 0 sia di potenza che di qualità...ricevo bene il ch65 di Primarete invece...
Alcor ha scritto:La9 ok... ma TL e Antennatre son in digitale da un bel pezzo... Se non lo vedi è/era un problema tuo e/o della tua antenna. Da venerdi comunque la situazione migliorerà![]()
Alcor ha scritto:La9 ok... ma TL e Antennatre son in digitale da un bel pezzo... Se non lo vedi è/era un problema tuo e/o della tua antenna. Da venerdi comunque la situazione migliorerà![]()
enzopost ha scritto:anche io non li ricevo in digitale semplicemente xche nella mia zona non si riceve il canale 30 di Canale6 che trasmette il mux di Mediapason (Antenna 3, Telelombardia, canale6, Minaonow ecc). Da venerdì la società avrà 3 mux in Lombardia Canale 6 sul 35 Antenna 3 sul 46 e Telelombardia sul 64; sicuramente ne riceverai almeno uno.