Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si il 53 spento momentaneamente, il 37 oramai è di la3, il 47 di rete55 credo che sia bello pronto per sparare sulla frequenza 66 attendono solo l'off di mtv da valcava.

ale89 ha scritto:
In serata sono stati attivati il mux telestudio sul ch 24 ma a bassa potenza e quindi in alcune zone non ricevibile e anche canale italia Ch 60 ma con potenza molto bassa...:)

Confermo la ricezione di Telestudio in digitale sul 24 da Lomellina centrale zona Mortara; il segnale è 36/38 ma con buona qualità 75/80%; direi più stabile del 27 di GRP che ha lo stesso segnale ma la qualità continua a ballare fra 50 e 70 %
Molto buono (e ne siamo felici) il 34 di Tele 7 laghi il cui mux ospita Telepavia, l'unica tv della provincia che ha sede in Lomellina a Vigevano. Segnale 45% qualità 75/80%

Ultima modifica:
lucpip ha scritto:
Questa mi sa di bufala il canale assegnato alla svizzera è il 39, tanto è vero che nel PNF non si parla di deroghe (cerotti) a chi ha il 57 in AT3 e quindi per la Lombardia e Piemonte orientale!

Spinner continua a ripetere questa sua bufala su vari forum.. gli ho postato più volte i link con le frequenze degli accordi internazionali, ma preferisce continuare sulle sue fantasie..
Il 57 è frequenza nazionale assegnata a retecapra.. non ci sono deroghe. Inoltre i 40kW ERP sono pannellati su Lugano, non su Milano: il segnale a Milano arriva sui "corridoi fortuiti" che ho più volte illustrato.
Monte Ceneri usa tralicci di 100m e potenze elevate, ma non ha questi "sbocchi", quindi da lì non vedrete mai nulla.
Le potenze contano dove picchiano i pannelli e dove si ha portata ottica.

hosso ha scritto:
Spinner continua a ripetere questa sua bufala su vari forum.. gli ho postato più volte i link con le frequenze degli accordi internazionali, ma preferisce continuare sulle sue fantasie..
Il 57 è frequenza nazionale assegnata a retecapra.. non ci sono deroghe. Inoltre i 40kW ERP sono pannellati su Lugano, non su Milano: il segnale a Milano arriva sui "corridoi fortuiti" che ho più volte illustrato.
Monte Ceneri usa tralicci di 100m e potenze elevate, ma non ha questi "sbocchi", quindi da lì non vedrete mai nulla.
Le potenze contano dove picchiano i pannelli e dove si ha portata ottica.

Lo so, sono d'accordo con te al 100%

Alcor ha scritto:
see... vabbè...

Guarda le antenne verso sud le vedi o a quei condomini che sono totalmente schermati verso nord od il sempione oppure su impianti molto vecchi. Gli impianti nuovi già predisposti al digitale guardano verso nord e verso Sempione.

Ma non solo .. anche da zona vercelli-mortara (lombardia) se appena appena la rai trasmetterà da valcava smonto tutte le antenne puntate a sud perchè i servizi disponibili da nord, oltre ad arrivare fortissimi, sono più interessanti.

Ora la ho una IV su Penice una V su Ronzone una VHF sul sacro monte (ex svizzera da cui becco un RAI B) e poi una super banda larga ad alto guadagno su Valcava. La V spero di poterla girare sulla svizzera la IV appena possibile la tolgo, tanto il tgr piemonte non mi interessa.

lucpip ha scritto:
Lo so, sono d'accordo con te al 100%

Leggete il PNF e l'eccezione relativa al canale 57. Ricordo poi che da anni vedo il 57 a Milano che supera il segnale di Italia 1 che trasmette dal Pirelli, posto a 3 km da me ..

Se non avesse pannelli verso l'italia non ce la farebbe ad arrivare così forte. Infatti sono abbastanza convinto di riuscire ad abbattere telecapri qualora trasmettesse da Valcava sulla stessa frequenza senza neppure toccare il filtro già inserito per italia1 od al limite lo raddoppio. Il gap filler di Milano non mi arriva.. quindi quello non crea problemi.

Il 27 ve lo saprò dire.

Comparso il 53!!!! Canale Italia da Valcava!!!
PESSIMO DIREI!
AGGANCIATO e VISIBILE MA ECCO IL SEGNALE!

dsc013490.jpg

Hanno spostato canale italia da ronzone dal 60 già sul 53? Deejay tv si vede tutto sabbiato...
Aggancio qualcosa ma comunque sembra canale italia... :)

MyBlueEyes ha scritto:
Ho appena sintonizzato 18 canali sul 53. Ho per la prima volta Canale Italia in digitale :)
Da me c'è ancora deejay tv che rompe... comunque se mi aggancia già il segnale cosi almeno un mux sono sicuro che lo riceverò :D

ale89 ha scritto:
Eh si... dopo la mezzanotte scatenate l'inferno :D :D

scusate non per smontarvi il giocattolo ma i precedenti storici ci insegnano che gli spegnimenti iniziano intorno alle 3-4 per la RAI e intorno alle 6-8 per le private. Le accensioni invece tra le 8 e le 10 del mattino ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso