Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bruce61 ha scritto:
A casa mia e dei miei genitori (due condomini diversi) a Milano in zona Lorenteggio (Milano sud ovest) non si vedono Rai1, Rai2 e Rai3 mentre si vedono tutti gli altri Rai (4, Extra, Movie, Storia, Gulp etc..)
Come mai...?:eusa_think:

Buongiorno a tutti.
Da me, stessa zona, l'esatto contrario! :D :mad:

messaggero57 ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Da me, stessa zona, l'esatto contrario! :D :mad:
Penso che sia chiaro il fatto che il digitale NON sia per nulla democratico!!! :D
Basta pochissimo perchè la situazione cambi drasticamente... Qualche spiegazione?

Ciao a tutti, scrivo da Mede (PV): la mia situazione è molto buona infatti ricevo praticamente tutto.
Forse è già stato detto ma, scusate, non sono riuscito a leggere tutte le pagine arretrate del forum, sono troppe e quindi vi chiedo questo:

mi mancano il MUX 2 DI RETE A SUL CH.33
il MUX DI TELESTTELAGHI SUL CH.34
il MUX 1 DI RETE A SUL CH.44
inoltre mi manca TELEPAVIA ma non so su quale mux trasmette.

Chi sa dirmi qualcosa?
Grazie!
Ciao e buona giornata a tutti!

metalalby ha scritto:
Vi risulta che il TS 7900HD ha di questi problemi?
Con quel decoder infatti i Rai dal ch.9 non li aggancio...magari dopo smanetto un pò.

Io ho il TS7800HD che ha lo stesso tuner e non mi risultano questi problemi. In generale credo che le disfunzioni si risolveranno mano a mano che verranno ottimizzate le trasmissioni delle frequenze. ;)

Confermo anche a Monza appena fatta risintonizzazione.....

RAI 1 2 3 NULLA!!!

Tutto il MUX Mediaset 2 non lo aggancio!!!:crybaby2:

...Ho qualche speranza?????

Sono in tanti che hanno problemi con IL MUX 1 DELLA RAI (direi il più importante) secondo me andrà a finire che la RAI sarà costretta ad accendere il ch.23 da Valcava...almeno lo spero.

Dalla webcam di Valcava ho visto dei tecnici in giro.

2° giorno da switchati....

Situazione a ieri sera: 121 canali e 14 radio....

Situazione di oggi:
Ch 22 Mux Rai 1 Piemonte: Lo aggancio ma è ancora pieno di errori e quindi va a scatti... e poi la rai deve risolvere la sovrapposizione del ch 22 sul 23 ;)
Ch 23 Mux rai 1 Lombardia: Sempre al limite del ricevibile da quando hanno messo il fec a 5/6 e mi chiedo ancora il perchè...
Ch 24 Mux Telestudio: Finchè terranno il fec a7/8 molta gente non li vedrà (è interesse loro)...
Ch 26 Mux Rai 3: Perfetto e la sfn con torino sembra funzionare a dovere :)
Ch 27 Mux Telecity Liguria: Ancora niente... è da ieri alle 12 che è scomparso... il motivo non si capisce... sfn non penso perchè c'è solo da una postazione... sarà abbassamento di segnale ma perchè?
Ch 29 Mux la9: Perfetto
Ch 30 Mux Rai 2: Mux un po ballerino... devono ancora sistemare qualche sfn...
Ch 32 Mux rete 7 Perfetto
Ch 33 Mux rete a 2: Perfetto.. qui c'è molta gente che non lo riceve. C'è da capire una cosa: è attivo da ronzone? Oppure solo da bric.montalbano? Io starei piu sull'ultima opzione
Ch 34 Mux Studionord: perfetto
Ch 37 Mux La3: Perfetto
Ch 38 Mux Mediaset 3: perfetto
Ch 39 Mux Grp: perfetto
Ch 41 Mux Telestar: da ieri è irricevibile... problemi di sfn? E se si con quale postazione poichè bricco dell'olio non trasmette il mux telestar (almeno sembra)?
Ch 42 Mux Primantenna: perfetto
Ch 43 Mux Italia 8: Perfetto... qui la sfn funziona benissimo!!
Ch 44 Mux Rete a 1... ecco qui c'è una mia supposizione... è attivo solo da ronzone e magari hanno modificato il lobo di copertura oppure è attivo sia da ronzone che da bric.montalbano ma la sfn non funziona infatti ho livello 61 ma qualità 0 :(
Ch 45 Mux telecity... mai ricevuto e non riesco a capire il perchè... problemi di sfn? o altro?
Ch 47 Mux TIMb1... va e viene... sicuramente problemi di sfn
Ch 48 Mux TIMb3.... va e viene anche questo. Ieri sera verso le 20 è durato per 20 minuti perfetto e poi è mezzo morto di nuovo :(
Ch 53 Mux Canale Italia: perfetto
Ch 56 Mux Mediaset 5... l'unico che a volte riesco a sintonizzare ma non a vedere... sfiga vuole è che in questo mux c'è solo disney+1 che è pure criptato... ok ci sono anche i canali hd ma 3 decoder su 4 ce li ho in sd...
Ch 60 Mux TIMb 2 anche questo va e viene...
Ch 65 Mux Telesubalpina... livello del segnale molto basso e pieno di errori..
Ch 66 Mux Telecupole: Buono ;)

Ecco quindi cosa c'è da dire... apparte mediaset che continua a mancare e sperando che risolvano...
Ci sono un mucchio di sfn che non funzionano che il 1 giorno invece funzionavano...

Spero che trovino una soluzione!!

GROSSISSIMI problemi anche in molte zone del bresciano per il mux 23 rai... io sono uno dei pochi che lo riceve dal penice senza interferenze da altre zone perchè schermato da una collina... a 5 km da me il nulla...

Ultima modifica:
metalalby ha scritto:
Sono in tanti che hanno problemi con IL MUX 1 DELLA RAI (direi il più importante) secondo me andrà a finire che la RAI sarà costretta ad accendere il ch.23 da Valcava...almeno lo spero.

Dalla webcam di Valcava ho visto dei tecnici in giro.
Basta che torni con il fec a 3/4 e vedi che tutti tornano a riceverlo... ;)

@mada09 Per telesettelaghi secondo me non lo riceverai mai perchè c'è il mux studionord da ronzone e bricco dell'olio che spara forte...
mentre per il 33 probabilmente non è ancora stata fatta la sfn tra valcava e bric.montalbano ;)

Telepavia è nel mux di telesettelagji ;)

mada09 ha scritto:
Ciao a tutti, scrivo da Mede (PV): la mia situazione è molto buona infatti ricevo praticamente tutto.
Forse è già stato detto ma, scusate, non sono riuscito a leggere tutte le pagine arretrate del forum, sono troppe e quindi vi chiedo questo:

mi mancano il MUX 2 DI RETE A SUL CH.33
il MUX DI TELESTTELAGHI SUL CH.34
il MUX 1 DI RETE A SUL CH.44
inoltre mi manca TELEPAVIA ma non so su quale mux trasmette.

Chi sa dirmi qualcosa?
Grazie!
Ciao e buona giornata a tutti!

TelePavia trasmette dal 34 di tele7Laghi, e trasmette dal penice.
Comunque gli unici che non ricevo sono il 33 di RETEA e il 40 della RAI, gli altri li ricevo tutti.

JoJo67 ha scritto:
Gallarate, ho VI su Penice e V su Valcava

Caspita VI ??? :5eek: Scherzo dai lo so volevi dire IV !!! :D
Beh, Gallarate... lì si vede come dicevo io anche con "un manico di scopa sul balcone" !!! Siete fortunati...

L'antennina in camera da letto va una bomba.

Ricevo in tutto 231 canali.

I soli problemi sono:

Ch.9 bisogna trovare il punto giusto dove mettere l'antenna.
Ch.40 Rai Hd ecc... non si riceve

liriometeo ha scritto:
GROSSISSIMI problemi anche in molte zone del bresciano... io sono uno dei pochi che lo riceve dal penice senza interferenze da altre zone perchè schermato da una collina... a 5 km da me il nulla...
Incomincio a pensare che ci siano veri e propri buchi nere succhia frequenze... Certo che le interferenze isofrequenziali sono delle brutte bestie eh? Temo anche che poco si possa fare su riflessioni collinari et simili!!! Le zone con maggiori problemi sono sotto collina o in piena campagna???

metalalby ha scritto:
Vi risulta che il TS 7900HD ha di questi problemi?

Con quel decoder infatti i Rai dal ch.9 non li aggancio...magari dopo smanetto un pò.

Nessun problema, da Milano zona nordovest con il 7900 li aggancio con potenza 95-qualità 76

fester76 ha scritto:
Confermo anche a Monza appena fatta risintonizzazione.....

RAI 1 2 3 NULLA!!!

Tutto il MUX Mediaset 2 non lo aggancio!!!:crybaby2:

...Ho qualche speranza?????

Io a monza prendo tutti i canali rai..
mi manca solo la7 e poi mtv
Hai l'antenna messa male

massi77 ha scritto:
TelePavia trasmette dal 34 di tele7Laghi, e trasmette dal penice.
Comunque gli unici che non ricevo sono il 33 di RETEA e il 40 della RAI, gli altri li ricevo tutti.

Ciao riesci a vedere mux mds2 quello con iris e boing ? se si da dove lo becchi da valcava o penice.....sto impazzendo...:mad:

Sei di pavia citta' ???

Costretto a fare la sintonizzazione manuale per i noti problemi dei TV Samsung del 2007, vi dico cosa ho trovato e sintonizzato nella zona Milano Citta' Fiera-Sempione:

23 Rai1,2,3,Rai news
30 Rai Sport 1/2
36 Le 3 reti Mediaset + Iris
40 Raistoria , Rai 5
47 I canali di Sportitalia
49 Le 3 reti Mediaset + La5
52 Ci sono circa 16 canali compresi Premium Calcio
48 23 canali quasi tutti inutili tranne MTV e LA7
64 Antenna3 + Telelombardia
59 Tra 8 canali trovate Telenova

se qualcuno mi puo aiutare cerco Cielo, BBC news, e Svizzera Italiana

grazie

labview ha scritto:
Aggiornamento... OTG ha fatto retromarcia :mad:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=CO21&posto=Erba

Ha tolto i mux RAI 1-2-3 da valcava.

Non si capisce più niente!

A chi lo dici...

Ho semplicemente rinunciato a compilare la lista delle attivazioni confermate, perché le informazioni sono troppo contrastanti e in molti casi fuorvianti per me e per gli altri. :crybaby2:

Cristian1989 ha scritto:
Allora mi sa che forse hanno attivato i mux 2 e 3 solo da Milano e non da Penice possibile?

La mia situazione coincide parecchio con la tua e di molta alta gente della Bassa Brianza - Milanese.

Non mi è possibile dire quali siano le zone precise, perché paiono a macchie di leopardo, ma a parte il ch. 23 dalle mie parti non pare arrivare niente della RAI da Penice.

Da Milano riesco a prendere i ch. 9 e 26 con le antenne mobili, niente ch. 30.

Sulla centralizzata, il ch. 26 va da 1 a 100 ogni secondo (sintomo di SFN zoppicante?) e non è agganciabile. ch. 30 non pervenuto nemmeno oggi.

hal06969 ha scritto:
Mi squadretta il 36 e va molto male, nonostante abbia spostato l'antenna sull'ingresso UHF.
Qualcuno ha problemi simili?

Se tiro a caso dicendo il 90 % (di chi lo prende nella nostra zona, eh!) non penso di andare molto lontano dal vero.

paolo-steel ha scritto:
Buongiorno. Non sono ancora riuscito a capire di preciso cosa ricevo e no, ogni mezz'ora qualcosa và e qualcosa viene....Anzi qualcosa l'ho capito: per ora l'SFN Telenova Sede-Valcava non funziona, almeno qui da me e parlando della centralizzata; sapevo che il 36 e 30 non sarebbero entrati, speriamo che al più presto provvedano a sistemare sti ..... di filtri; immaginavo che Retecapri e la TSI si sarebbero distruttti a vicenda. Per quanto riguarda i risultati con il mio pannello ovviamente non ho problemi nè per il 30 nè per il 36, non ho problemi sui MDS in quanto il segnale di Telenova Sede è molto più forte di quello da Valcava, però ovviamente non ricevo il ch 9 di Sempione e male il 23 del Penice ( non posso aggiungere elementi sia per spazio fisico sia perchè già con il pannello mi guardano storto..).

Ti ricordi che della SFN ne avevamo parlato qualche tempo fa per il ch. 49?

Riesco a prendere bene da Milano con l'antenna del terrazzo abbassandola dietro a un vetro di separazione smerigliato spesso trenta centimetri e con nervatura di metallo. Facendo così, perdo tutto quello che prendo solo da Valcava... :crybaby2:

Per quel che posso vedere per la centralizzata, nella mia zona sono solo lacrime e sangue. :crybaby2:

popimax ha scritto:
Mux La7: se prima si vedeva benissimo sul ch25 dal valcava ora sul 48 è un disastro nel 60% dei casi con la centralizzata , perchè?

E' quello che mi domando anch'io. Noi lì il filtro lo abbiamo, l'antenna punta su Valcava e non si vede un tubo lo stesso. :eusa_wall:

Ciao a tutti

Da me (milano centro-est, zona porta venezia) lo switch è andato bene, direi meglio del previsto.
Vedo praticamente tutto quello che mi interessa, gli unici difetti sono:
-ODEON che nonostante il segnale sia accettabile come intensità salta...ma ho letto che non è solo un mio problema
-non prendo più il MUX MEDIASET 2 sul 36 e quindi non vedo IRIS

Un consiglio...
Io ho fatto la scansione automatica su tutti i televisori, poi cambierò parecchi canali per metterli nell'ordine che mi piace.
Fra qualche giorno ammettiamo che c'è un canale nuovo che torna visibile, per esempio IRIS....cosa posso fare per non vanificare illavoro di ordinamento già fatto?
Ovviamente se rifaccio uan scansione completa devo rifare da capo...se rifaccio una ricerca manuale del singolo canale non mi vanifica il mio "lavoro"?
Se ricmpare IRIS (o un canale nuovo) con la sintonia manuale dove me lo posiziona? sovrascrive una mia precedente memorizzazione? va sul suo lcn stabilito anche se io li ho messo un altro canale? lo mette in coda? è meglio farlo con LCN inserito o meno?
Ecco questa cosa non mi è molto chiara...qualcuno me la spiega?
Grazie 1000 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso