Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
franz1963 ha scritto:
Qui 205 TV e 22 radio.
Problemi solo con il Mux 4 Rai che è ancora spento probabilmente dovranno tararlo pe runa buona SFN. ;)
Il MUX 4 dal Penice non è mai stato acceso e mai lo accenderanno! Solo da Milano e Valcava

champzzz ha scritto:
Ma secondo voi miglioreranno tutto?? A milano è un disastro
Il problema è proprio questo, non riesco a capire ciò che si risolverà da solo e quello che invece ha bisogno dell'intervento dell'antennista condominiale.

Comunque io lunedì mattina faccio una mail all'amministratore con l'indicazione di tutte le frequenze in cui non ricevo nulla e l'indicazione che il canale 40 lo ricevo (rai 5, hd e storia), ma squadretta continuamente ed è inguardabile.

Lupenne ha scritto:
ragazzi non parliamo più di sto mux2, è già acceso S.Colombano.
UNICA SOLUZIONE= centralino/antenna

mediaset non può mica cambiare frequenza per entrarvi in casa, il segnale bussa se volete farlo entrare aprite i centralini
Beh, veramente dipende dalle zone... Da me centralino si, centralino no non entra... Guarda la mia antenna:
abe828226c9284ce279ba60bb10b7021_medium.jpg

Come vedi le antenne puntano entrambe su Giarolo, Penice e del mux 2 e 1,3,4,5,6 non v'è traccia altro che bussa!!!

debuttante ha scritto:
Il problema è proprio questo, non riesco a capire ciò che si risolverà da solo e quello che invece ha bisogno dell'intervento dell'antennista condominiale.

Comunque io lunedì mattina faccio una mail all'amministratore con l'indicazione di tutte le frequenze in cui non ricevo nulla e l'indicazione che il canale 40 lo ricevo (rai 5, hd e storia), ma squadretta continuamente ed è inguardabile.
Quoto ... Contatteró anchio l amministratore di condominio x antennista

JoJo67 ha scritto:
quindi questo Mux sarà perlopiù invisibile a tutti, avendo la maggior parte delle persone la IV su Penice e la V su Valcava mi chiedo come è possibile vedere il 36. Dovrebbero a questo punto trasmettere il 36 pure da Penice in SFN per poterlo ricevere.
Se collegassi la V sull'ingresso UHF del centralino che succede?

Che vedi il 36

hosso ha scritto:
:eusa_naughty: , o Penice, o Valcava. Niente SFN tra i due, troppo distanti per il DVB-T

dispiace per Boing soprattutto per i miei figli che lo guardavano ogni tanto, il resto lo prendo da altri mux, non capisco però questa scelta di trasmettere il 36 da Valcava, a sto punto era meglio che lo trasmettevano da Penice visto che tutti hanno le quarte bande puntate la. Non c'è nessuno penso tra varese, milano pavia con la IV su valcava.
Di certo non mi metto a modificare l'impianto per un solo canale

miram ha scritto:
Beh, veramente dipende dalle zone... Da me centralino si, centralino no non entra... Guarda la mia antenna:

Come vedi le antenne puntano entrambe su Giarolo, Penice e del mux 2 e 1,3,4,5,6 non v'è traccia altro che bussa!!!

come mai 2 UHF nella stessa direzione? una entra nell'ingresso V e l'altra nell'ingresso IV ? e a che pro??

Lo sai vero che dopo l'esperienza della Sardegna, del Lazio e della Campania si è visto che in digitale SFN , due antenne dello stesso tipo in direzioni vicine sono super controproducenti? Prova a staccarne una e a mandarla diretta al decoder senza passare per il miscelatore e dicci che succede

messaggero57 ha scritto:
Se il tuo TV ha la possibilità di aggiungere nuovi canali senza rifare la scansione completa fai così. Dopo sposti IRIS, se lo trovi, dove meglio preferisci.

Grazie ;)

Credo che non abbia quell'opzione...
Magari aspetto qualche giorno prima di riordinarli a modo mio ;)

Cristian1989 ha scritto:
Invece non riesco a capire il motivo della mancanza del mux 4 Rai sul 40...

Più a nord di te lo prendo Edit: da Valcava, ma non ha una potenza eccezionale.

Faccio notare però una cosa. Il ch. 26 è l'ex Rai 2 e, a meno di suicidi antennistici, i condomini da noi dovrebbero avere il filtro su quella frequenza, se sono canalizzati.

Il problema può essere di puntamento e cioè per prendere Penice ottimamente si è perso un po' o tutto Milano, ma in questo caso dipende molto da dove ti trovi e da cosa c'è intorno a te.

Da me Milano entra ed è sempre entrata, visto che prima ricevevo perfettamente i ch. 21 e 22 per Telenova e RAI. Edit: però non ricevo comunque il ch. 26 fruibile e il ch. 30 non si è proprio fatto vedere.

Taino

miram ha scritto:

certo, mi riferivo alla zona milano e interland.
la situazione delle zone più complicate è un'altra cosa

Una curiosità per fare un confronto con il mux di 7gold Lazio: potete dirmi quali canali sono attualmente trasmessi nel mux di Telecity Lombardia (ch45 credo...), a switch off effettuato nelle vostre zone?
Grazie in anticipo raga;) !

marcolino ha scritto:
come mai 2 UHF nella stessa direzione? una entra nell'ingresso V e l'altra nell'ingresso IV ? e a che pro??

Lo sai vero che dopo l'esperienza della Sardegna, del Lazio e della Campania si è visto che in digitale SFN , due antenne dello stesso tipo in direzioni vicine sono super controproducenti? Prova a staccarne una e a mandarla diretta al decoder senza passare per il miscelatore e dicci che succede

Leggi la storiella qui.
Quindi mi sono rimaste due antenne! Una preamplificata l'altra no! Si, già provato sia con che senza pre... non cambia... Se continua così devo salire per un bel po' e prendere i sgnali da Mottarone, almeno per la V e rinunciare al 36... oppure sperare che entri tutto e siano in sfn per fare UHF dal Mottarone e IV dal Penice...

Ragazzi io sono un ignorante in materia antenne ma a travedona monate(va) dove abito ero convinto di essere solo sul mottarone ma Rai 3 la prendo sul Lombardia..se prendo anche da campo dei fiori come mai ora ho meno canali?da 170 tv(molti doppi per carità) adesso ne prendo 110...non vedo:tutti i dahlia,real time,i mediaset +1...

Situazione attuale MUX Milano:
Mux ABUSIVI: 1 (PiùBlù Dvb sul 54)
Mux con LCN non corretta: 5
- TvItalia sul 27
- Studio Nord Tv Lombardia Dvb sul 32
- Telestar Lombardia Dvb sul 43
- Telecity Lombardia Dvb sul 45
- Timb3 sul 48
Mux con problemi di SFN: 3
- MDS2 sul 36
- Rai Mux 4 sul 40
- Rete A Dvb 1 sul 44

Non ho considerato le locali che hanno un lcn non corretta ma che rimangono nei range di lcn per le tv locali (ad esempio TLC che è sul 75)

miram ha scritto:
Leggi la storiella qui.
Quindi mi sono rimaste due antenne! Una preamplificata l'altra no! Si, già provato sia con che senza pre... non cambia... Se continua così devo salire per un bel po' e prendere i sgnali da Mottarone, almeno per la V e rinunciare al 36... oppure sperare che entri tutto e siano in sfn per fare UHF dal Mottarone e IV dal Penice...

sinceramente capisco in analogico montare 2 antenne dello stesso tipo ma con 5 gradi di differenza ma in digitale zero. Prova a montare UNA SOLA antenna larga banda (una delle due va bene) nella stessa direzione di ora, e collegala SOLO al decoder , temporaneamente lasciando perdere la BIII e il miscelatore. Se magari il segnale è debole prova a mettere solo un ampli ma usa SOLO una antenna. hai provato?

Lupenne ha scritto:
Che vedi il 36

ma facendo così non mi tiro dentro disturbi sulla IV del Penice, non ci saranno sovrapposizioni di frequenze?
Quindi secondo il tuo ragionamento potrei avere IV su Penice e UHF su Valcava, funziona?

JoJo67 ha scritto:
ma facendo così non mi tiro dentro disturbi sulla IV del Penice, non ci saranno sovrapposizioni di frequenze?
Quindi secondo il tuo ragionamento potrei avere IV su Penice e UHF su Valcava, funziona?

A Pavia funziona benissimo! Al massimo torni come prima;)

Una curiosità per fare un confronto con il mux di 7gold Lazio: potete dirmi quali canali sono attualmente trasmessi nel mux di Telecity Lombardia (ch45 credo...), a switch off effettuato nelle vostre zone?
Grazie in anticipo raga !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso