Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tex-70 ha scritto:
Alla faccia impianto di solo 5 anni se devo mettere ancora mano(al portafoglio:mad: ) mi inca***rei nn di poco....:eusa_think:

5 anni? beh... mica l'hai fatto il mese scorso... ;)

@Stefano83: Telecapra ad Asti non l'ho mai presa. Non ho idea cosa ci sia sul 57.
@franz1963: Il Mux 4 Rai non sono mai riuscito a prenderlo. Ho visto che otgv a Novi lo segna dal Penice, ma ad Asti lo segna solo da Torino; io rivevo la rai dal Penice e quindi lo dovrebbe segnare anche a me. Anche il sito raiway dice che trasmette solo da Torino e non dal Penice. Spero che abbiano fatto delle prove in attesa delle autorizzazioni come qiualcuno ha precedentemente suggerito.

EteriX ha scritto:
Vi sto tenendo letti...vi siete fissati contro PIU' BLU....
TIMB ha enormi problemi a far vedere i TIMB1-2-3
non so perchè sogni di essere autorizzata ad esercine un quarto
su una frequenza che in zone diverse da milano è occupata
dalla Rai o da altro.
faccia funzionare i primi tre mux:
al quarto potrebbe fare a meno....
Siamo all'antico discorso: cura dimagrante per i grandi gruppi...
Meno mux = più copertura!
Troppi mux = poche zone servite, molte zone scoperte!
Su questo sono pienamente d'accordo! Come dice un noto opinionista di Telelombardia, meno mux più copertura!

NCT ha scritto:
Scordatevi TIMB4 sul canale UHF 54 da Valcava, ma non per la presenza di Più Blu, piuttosto per il fatto che non potrà attivare (in regime di sperimentazione e quindi dovendo tutelare gli altri utilizzatori) senza creare problemi alle locali o alla RAI che usano (su assegnazione) la stessa frequenza...
mi sembra il minimo...
esistono delle regole...

poto4ever ha scritto:
io come ti ho già detto ho le antenne a posto...mio padre fa l'antennista...e sono in provincia di pavia...prima vedevo mediaset, ora no...e non c'è modo di prenderlo visto che non sono coperto da nessun trasmettitore...

Ma di che zona sei di pavia????

A me pare coperta abbastanza!

Abbiamo 3 trasmettitori.... Valcava-Giarolo-S.Colombano!

StarKnight ha scritto:
Infatti questa è stata la più grande stronzata... si sono liberate un mucchio di frequenze analogiche che già tutti gli impianti utilizzavano... perché non hanno riciclato quelle ? Che ca##o di bisogno c'era di dover avere frequenze uguali in tutta Italia ?

Altro che pubblicità "non devi cambiare niente, attacchi il decoder e funziona tutto". Stimo che almeno il 90% delle persone che abitano in un condominio come il sottoscritto dovranno richiedere un costosissimo intervento da parte dell'antennista.

Solite stronzate all'italiana...

Sono d'accordo con te.
Ora, con la scusa che deve solo spostare l'antenna o migliorarne la ricezione, qualsiasi tecnico scoprirà che l'impianto è vecchio in molti casi, che magari i cavi sono logori, per non dire cadaveri, che i fili si toccano, insomma :
andrebbe rifatto tutto l'impianto.
Che non è che vogliano fare i furbi, in molti casi è proprio così.
Alla fine ti costa un bel 300 euro se ti va bene.
Calcolate che io sono salito sul tetto, ho sostituito i cavi vecchi, aggiunto un'antenna nuova, fatto scorrere il cavo sotto le tegole ...
40 euro di quala, 15 euro di la, 3 euro su, 5 euro giù e tric e trac, senza tecnico, solo a rimettere l'impianto a nuovo ti costa circa 100 euro.
Chiama un tecnico e vediamo la mano d'opera ...
Aggiungiamoci : HD DVD recorder nuovo ( 250 euro ), tre Decoder ( 100 euro ), cavi vari ( 25 euro ), TV con decoder integrato Full HD da 23 pollici ( 300 euro ).
Non credo di essere l'unico in tutta Italia ad essermi attrezzato per benino, visto che l'investimento durerà anni.
A questo punto in molti hanno colto l'occasione per rinnovare il tutto.
Altro che 20 euro ... moltiplicate il business esteso a tutta Italia !

Il servizio è ottimo, la qualità anche.
Ad ogni modo le reti nazionali si vedono quasi dappertutto, caso mai il problema è per qualche emittente locale.

Da me una delle preferite è telenova, scomparsa una settimana prima dello switch off, ricomparsa fuggitivamente, e adesso sparita ancora.

Il sistema comunque è complicato per persone cresciute non nel periodo tecnologico attuale. Già ci sono dei decoder che hanno sistemi PAZZI di cambio della numerazione.
Riassumo : ho un decoder per pay tv acquistato nel 2007, che adesso quando sintonizza accavalla due o tre canali nello stesso numero, bloccando il tasto del + che non fa più il passaggio al canale dopo. Nella lista dove ci sono i canali multipli se ne vede solo uno.
Per risolvere il problema, cambia numero canale e bisogna portare un numero vuoto sopra un numero di doppi canali tv.
Complicatissima, scomodissima e lentissima come procedura.
Poi, dopo due ore di spostamenti e sistemato il tutto, ti va via una decina di canali. Risintonizzi e perdi tutto il lavoro di due ore.
DEI GENI ! DEI GENI ! :mad:

Problemi canale 36

Salve a tutti!
Abito in proviancia di Asti, (zona compresa tra langa e monferrato).
Pur essendo soddisfatto dello stato dei canali dopo lo switch off, (ho un antenna UHF puntata sul trio penice/giarolo/ronzone con la quale riesco ad agganciare quasi tutti i mux) ho ancora mancanti i canali 36 e 40.

Il canale 36 corrisponde al MUX mediaset 2 (quello con iris e boing). Sapete se ci sono problemi di ricezione? O altri misteri che ne limitano l'aggancio?

Il canale 40 corrisponde al MUX rai 4 (quello con rai extra e storia). Ma a quanto letto era stato attivato per poco e poi subito spento. E' corretto?

Grazie in anticipo delle riposte!

hosso ha scritto:
se n'è già parlato tante volte: il 36 è a cavallo delle bande e il centralino può tagliare. Prova collegando sull'ingresso UHF.
Se il 36 ti entra dall'antenna sbagliata e in più lo taglia il centralino, sei sicuro di non vederlo

Il 36 era il vecchio RAI3 Piemonte! Non è tagliato!

Chi può farlo può girare la IV banda su Penice e Giarolo, trovando un punto intermedio e prendere tutto!

I centralini fanno 21-37 IV Banda
39-69 V Banda

Tagliano solo il 38 che qua da noi non è mai stato usato, tranne per chi puntava il calenzone che allora aveva i centralini canalizzati diversamente, con tre ingressi UHF canalizzati così:

21-38 (tranne 23-35) Direzione Romagnese
23 e 35 Direzione Penice
40-69 Direzione Giarolo

tonin85 ha scritto:
Ma di che zona sei di pavia????

A me pare coperta abbastanza!

Abbiamo 3 trasmettitori.... Valcava-Giarolo-S.Colombano!

ti avevo risposto questa notte...purtroppo il post si è perso nei tanti...sono in frazione losana a mornico losana...se vuoi guardare con google heart...a nord non posso ricevere niente...ho una collina...giarolo non si vede...prendo solo penice e calenzone, impossibile agganciare altri trasmettitori...

salve a tutti ecco gli aggiornamenti odierni dall'alto milanese/bassa brianza
24-videostar si prende ancora con l'antennino da interni, attendo l'attivazione del tx da milano e il potenziamento di quello del penice.
29-continua la lotta tra la9 e teleritmo, a causa di ciò non si prende niente.
36-viene solamente agganciato le immagini sono inguardabili
44-migliorato il segnale di retea siamo al 75%
66-lotta tra telecupole e rete55, non si vede niente.

Mux 1 Rai Piemonte ch 22

Ricevo senza squadrettamenti i mux 2 e 3 Rai dal Penice (in sfn con To-Eremo) potenza 76-86 e qualità 11.
Ricevo il mux 5 Rai potenza 5 qualità 11 (non so da dove, forse da To-Eremo ma è strano...) ma la qualità scarseggia e spesso non si vede.

Il mux 1 niente.
Sul ch. 22 potenza che salta da 72 a 0 e qualità da 11 a 0
Sul ch. 23 potenza che salta da 78 a 0 e qualità da 11 a 0 con picchi a 100.

Perchè? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Va a finire che ricevo di tutto di più tranne Rai 1, 2 e 3 :sad:

hosso ha scritto:
Sono quelle lettere che ti fregano: è la vecchia canalizzazione italiana. Prima del digitale sono passati alla canalizzazione europea. Nelle impostazioni del ricevitore (cerca nei menù) troverai come paese "Italia", invece devi scegliere Germania o Svizzera che usavano già la canalizzazione corrente.
Eh, nel menu' nn riesco a trovare niente ....
Forse devo settare impostazioni di fabbrica e rifare tutto?
Qualcuno ha provato?

Grazie
Pier

poto4ever ha scritto:
ti avevo risposto questa notte...purtroppo il post si è perso nei tanti...sono in frazione losana a mornico losana...se vuoi guardare con google heart...a nord non posso ricevere niente...ho una collina...giarolo non si vede...prendo solo penice e calenzone, impossibile agganciare altri trasmettitori...
Non agganci il San colombano?

Sei vicino a stradella, o meglio tra stradella e voghera!

JoJo67 ha scritto:
dispiace per Boing soprattutto per i miei figli che lo guardavano ogni tanto, il resto lo prendo da altri mux, non capisco però questa scelta di trasmettere il 36 da Valcava, a sto punto era meglio che lo trasmettevano da Penice visto che tutti hanno le quarte bande puntate la. Non c'è nessuno penso tra varese, milano pavia con la IV su valcava.
Di certo non mi metto a modificare l'impianto per un solo canale
ah quindi è questo il problema...non ci avevo pensato...ma non possono attivare anche dal penice il 36???

diego8558 ha scritto:
Salve a tutti!
Abito in proviancia di Asti, (zona compresa tra langa e monferrato).
Pur essendo soddisfatto dello stato dei canali dopo lo switch off, (ho un antenna UHF puntata sul trio penice/giarolo/ronzone con la quale riesco ad agganciare quasi tutti i mux) ho ancora mancanti i canali 36 e 40.

Il canale 36 corrisponde al MUX mediaset 2 (quello con iris e boing). Sapete se ci sono problemi di ricezione? O altri misteri che ne limitano l'aggancio?

Il canale 40 corrisponde al MUX rai 4 (quello con rai extra e storia). Ma a quanto letto era stato attivato per poco e poi subito spento. E' corretto?

Grazie in anticipo delle riposte!
Ricevi rai 3 piemonte sul 36?
Ricevi gli altri mds (es. ch.49)?
Il 40 non è trasmesso (per ora?)

EDIT: Ricevevi rai 3 piemonte sul 36? (Azz... l'abitudine!)

poto4ever ha scritto:

mi autoquoto per allegarti la foto di casa mia...per farti capire la posizione...la foto è orientata verso nord a 0 gradi, dove io ho esattamente milano...

Help: Milano sud (zona Cermenate) su di un televisore prendo tutto tranne il mux di rai 1,2, e 3.

Su di un altro prendo il suddetto mux ma non quelli di canale5, italia1 e rete4.

tonin85 ha scritto:
Non agganci il San colombano?

Sei vicino a stradella, o meglio tra stradella e voghera!

non posso agganciare san colombano...ho la collina...a nord non posso agganciare niente...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso