Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
poto4ever ha scritto:
non posso agganciare san colombano...ho la collina...a nord non posso agganciare niente...

Puoi provare a puntare il Torrone di Varzi per i mediaset!
Magari con un'antenna potente riesci a beccare...

Il penice vetta - Santuario trasmette Mediaset ma è debole e non so se riesce ad agganciare fino a li!
è fatto solo per varzi e bobbio.

Hai provato Varzi?

Salve ragazzi,2 domande:

1)Chi riceve da San Colombano e non si trova proprio a pochi km dal ripetitore ha un segnale quantitativamente/qualitativamente stabile o ha una qualità ballerina?

2)Da Valcava quindi dopo un tira e molla durato mesi,raiway ha deciso di accendere solo il ch40 o qualcuno ha notizie di altri canali?

Scusate la domanda: ma prima dello swith off, a Milano Iris (mux Mediaset 2)su che frequenza trasmetteva? Leggo che siamo un po' ad avere problemi con il 36 e possibile che tutti abbiano un problema con le centraline?

steve87 ha scritto:
ah quindi è questo il problema...non ci avevo pensato...ma non possono attivare anche dal penice il 36???

bho, speriamo lo facciano, ma a quanto pare non c'è più nulla di mediaset sul penice al momento, è tutto su valcava.

Ho collegato la mia V di valcava in UHF e il 36 entra, mi sembrava tutto ok invece ho notato che ho avuto un abbassamento di segnale su tutta la IV banda con il 35 non più visibile e la rai sul 23 con segnale al limite.
Ho dovuto ripristinare la situazione iniziale IV 21-37 Penice, V 39-69 Valcava. Ora tutto ok tranne Mds 2 sul 36 e Rete A sul 33, lascerò così è la situazione più stabile a scapito di Boing e Iris

alexxxo ha scritto:
Scusate la domanda: ma prima dello swith off, a Milano Iris (mux Mediaset 2)su che frequenza trasmetteva? Leggo che siamo un po' ad avere problemi con il 36 e possibile che tutti abbiano un problema con le centraline?

CH39 Valcava

massi77 ha scritto:
TelePavia trasmette dal 34 di tele7Laghi, e trasmette dal penice.
Comunque gli unici che non ricevo sono il 33 di RETEA e il 40 della RAI, gli altri li ricevo tutti.

io (Lomellina centrale zona Mortara) ho una buona ricezione di tutto;
le criticità sono:
33 mux 2 di rete A segnale cosi così e quindi non aggancio
35 mux di Canale 6 che ricevo su un decoser e sugli altri 2 no
36 mux 2 MDS c'è un buon segnale ma non aggancio i canali

per il 33 e 36 evidentemente siamo nella fascia di isofrequenza dove i segnali Giarolo/Valcava interferiscono
per il 35 ho sempre avuto difficoltà a ricevere il Calenzone... è ancora li vero la trasmissione di Canale 6?

geppo68 ha scritto:
Ricevo senza squadrettamenti i mux 2 e 3 Rai dal Penice (in sfn con To-Eremo) potenza 76-86 e qualità 11.
Ricevo il mux 5 Rai potenza 5 qualità 11 (non so da dove, forse da To-Eremo ma è strano...) ma la qualità scarseggia e spesso non si vede.

Il mux 1 niente.
Sul ch. 22 potenza che salta da 72 a 0 e qualità da 11 a 0
Sul ch. 23 potenza che salta da 78 a 0 e qualità da 11 a 0 con picchi a 100.

Perchè? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Va a finire che ricevo di tutto di più tranne Rai 1, 2 e 3 :sad:
Sono nelle tue stesse condizioni ;)
Solo che a me il mux 1 lombardo si evde e a volta va a scatti ;)

Piublu

paolo-steel ha scritto:
Su questo sono pienamente d'accordo! Come dice un noto opinionista di Telelombardia, meno mux più copertura!
Ok, possiamo concordare...ma rimane il fatto che se tutti gli scontenti delle assegnazioni, e ce ne sono parecchi, accesero fatto come piublu con il 54, oggi nessuno vedrebbe nulla...e' pazzesco....sapete anche che il ministero dovrebbe controllare nei prossimi mesi l'efficiente uso delle freq assegnate....se l'assegnatario non accende o le USA male...gliele leveranno...il comportamento di questi pierini, per non dire altro, e' scandaloso

enzopost ha scritto:
io (Lomellina centrale zona Mortara) ho una buona ricezione di tutto;
le criticità sono:
33 mux 2 di rete A segnale cosi così e quindi non accancio
35 mux di Canale 6 che ricevo su un decoser e sugli altri 2 no
36 mux 2 MDS c'è un buon segnale ma non aggancio i canali

per il 33 e 36 evidentemente siamo nella fascia di isofrequenza dove i segnali Giarolo/Valcava interferiscono

Dovrebbero essere in SFN! Io ho IV Banda su Penice 21-37 e UHF su valcava!
Mediaset ch36 entra dentro bene!
il 33 ha un segnale basso!

Forse il 33 non è in SFN, ma il 36 di Mediaset sicuramente SI!

Premetto che Penice e Giarolo per me sono nella stessa fascia è questione di 1- o 2 gradi di differenza!

NCT ha scritto:
Mi sono volutamente astenuto dal commentare la giornata digitale di ieri, dopo una polemica avuta nei giorni scorsi con alcuni "ottimisti" del DTT. Ora vedo che, gradualmente, più o meno tutti stanno tornando sulla terra con le orecchie abbassate, constatando (loro malgrado) che chi diceva che uno switch-off organizzato più a livello politico che tecnico avrebbe portato ben pochi vantaggi all'utenza rispetto alla situazione preesistente, non aveva forse tutti i torti. Anzi, forse se gli si fosse data più retta oggi le cose sarebbero andate meglio. Ma tant'è...

Io l'ho già detto ieri sera: a Varese sud vedo tutto quello che è stato attivato senza alcun problema in 40 anni di vita non ho mai visto la televisione d'antenna così bene, esattamente come il sat.

Per chi si lamenta del mux timb 4 e del mux locale ancora li... se telecom l'avesse voluto attivare l'avrebbe già fatton nonostante il mux locale sia ancora li... vedi napoli. Quindi se non l'ha fatto non è per colpa di piu blu lombardai ma per l'autorizzazione!! ;)

Grazie Cimanson!

steve87 ha scritto:
si certo....quindi la situazione è questa: chi ha la IV banda sul penice non può ricevere il 36

Scusa Steve, ma come posso capire se ho la IV banda sul Penice? Che altri mux dovrei controllare? Ho un impianto condominiale!

Comunque quando il Mux M7 era sul 39 lo prendevo alla grande!

Grazie

alexxxo ha scritto:
Grazie Cimanson!

Scusa Steve, ma come posso capire se ho la IV banda sul Penice? Che altri mux dovrei controllare? Ho un impianto condominiale!

Comunque quando il Mux M7 era sul 39 lo prendevo alla grande!

Grazie
credo che se sul 36 vedevi rai 3 piemonte allora è sul penice...credo perchè non sono un tecnico....

tonin85 ha scritto:
Dovrebbero essere in SFN! Io ho IV Banda su Penice 21-37 e UHF su valcava!
Mediaset ch36 entra dentro bene!
il 33 ha un segnale basso!

Forse il 33 non è in SFN, ma il 36 di Mediaset sicuramente SI!

Premetto che Penice e Giarolo per me sono nella stessa fascia è questione di 1- o 2 gradi di differenza!

si anche io (sto a 3 km da te!) infatti saputo che il 36 accendeva anche da Giarolo mi ero già tranquillizzato... invece come dicevo ha un buon segnale ma non aggancia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso