Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piermark ha scritto:
Sul 36 riesco spesso aganciarlo ma non mi da segnale,sul 37 segnale pieno ma non mi rileva nessun canale..nemmeno la3.. :-( disastro!

Ma è ovvio che non sintonizzi i canali sul 37! é il digitale per i telefonini!

Beh devo dire che a questo punto io non posso lamentarmi qui sul alto lago di como tutto ok a parte il mux di rai storia sul ch 40 che non ne vuole sapere, ieri hanno attivato anche il mux sul ch45 con cielo e dj.

Piermark ha scritto:
Sul 36 riesco spesso aganciarlo ma non mi da segnale,sul 37 segnale pieno ma non mi rileva nessun canale..nemmeno la3.. :-( disastro!
è un mux per cellualri è normale che sul 37 non vedi nulla...
anche a me fa la stessa cosa il 36 come anche il 49 50 52 56... io mediaset è da 3 guiorni che non la vedo... ;)
Molti sono piazzati cosi... aspettiamo... :)

situazione da me ore 13 antenna centralizzata

LCN nazionale
MDS - non visibili Iris e Boing (li prendo sull'altra tv con l'antennino)
RAI - segnale debole x i 2 canali sport
altri - assenti Repubblica tv e La7 HD

LCN regionale
assente Rete55; ancora vari doppioni

Salve a tutti :D ,
a casa mia lo switch off è andato complessivamente bene, infatti riesco a ricevere tantissimi mux avendo III varese, IV penice, V valcava.
Purtroppo non mi entra il mds 2 ch 36 dal giarolo (prima vedevo regolarmente rai 3 piemonte) e il 33 di rete A (segnale scarso), quindi volevo provare a spostare la V sull' ingresso UHF. Visto che io non ho mai "toccato" l'impianto e non volevo chiamare il mio amico antennista per questa stupidaggine (adesso ha anche molto lavoro da fare :D ) volevo chiedervi una cosa che vi sembrerà stupida ma che mi "tranquilizzerà": quando devo cambiare l'ingresso dalla V alla UHF nell'amplificatore devo prima togliere la spina della corrente per evitare di prendere la scossa oppure non è necessario? Gli spinotti vanno "tirati" o svitati per essere tolti?
Vi chiedo scusa per la domanda così stupida :icon_redface: .

Saluti da Alessandro.

steve87 ha scritto:
allora non so dove puoi ricevere se sul 23 non hai niente....

Steve grazie ancora!

Dunque la mia banda IV non è puntata sul penice: sara da Valcava? Come potrei scoprirlo? Che prova potrei fare?

Grazie

hanno attivato anche da milano,ieri sera, il mux mediaset con i canali +1 e HD , ma il segnale è troppo basso...qualcuno di milano sud puo confermare che aggancia ma non vede?

Alert ha scritto:
hanno attivato anche da milano,ieri sera, il mux mediaset con i canali +1 e HD , ma il segnale è troppo basso...qualcuno di milano sud puo confermare che aggancia ma non vede?

Ciao Milano Ovest Primaticcio, vedo i canali IT +1 e C5 +1.

Alert ha scritto:
Io vedo Canale 5 HD, Italia 1 HD, Canale 5+1, Italia1+1, Rete4+1.
Però non vedo più Rai HD :5eek:

Ho letto che telepavia viene trasmesso dal penice... ma mi da zero come segnale magari zono in una zona d'ombra - abito a salerano sul lambro (Lodi

geppo68 ha scritto:
Ricevi rai 3 piemonte sul 36?
Ricevi gli altri mds (es. ch.49)?
Il 40 non è trasmesso (per ora?)

EDIT: Ricevevi rai 3 piemonte sul 36? (Azz... l'abitudine!)

Si si ricevevo correttamente sul 36 raitre piemonte.
Ora ricevo anche gli altri mediaset sul ch49.

sono riuscito ad agganciare il 36 poco fa ma le immagini erano ingurdabili e ogni tanto anche il 49 da problemi.

enzopost ha scritto:
io (Lomellina centrale zona Mortara) ho una buona ricezione di tutto;
le criticità sono:
33 mux 2 di rete A segnale cosi così e quindi non aggancio
35 mux di Canale 6 che ricevo su un decoser e sugli altri 2 no
36 mux 2 MDS c'è un buon segnale ma non aggancio i canali

per il 33 e 36 evidentemente siamo nella fascia di isofrequenza dove i segnali Giarolo/Valcava interferiscono
per il 35 ho sempre avuto difficoltà a ricevere il Calenzone... è ancora li vero la trasmissione di Canale 6?

Ciao, io sono di Mede e, come te, ricevo bene tutto tranne:

33 mux 2 di rete A (nessun segnale)
34 mux di telesettelaghi (nessun segnale)
36 mux mds 2 (potenza buona ma qualità un po' ballerina nei decoder collegati alle prese più lontane dall'antenna)
44 mux 1 di rete A (nessun segnale)

Preciso che ho un'antenna di IV banda sul trio Penice, Giarolo, Ronzone e una di V banda su Valcava,
Ciao!

ale89 ha scritto:
è un mux per cellualri è normale che sul 37 non vedi nulla...
anche a me fa la stessa cosa il 36 come anche il 49 50 52 56... io mediaset è da 3 guiorni che non la vedo... ;)
Molti sono piazzati cosi... aspettiamo... :)
Quindi è un dato di fatto che dal Giarolo noi o non prendiamo nulla oppure il ripetitore è spento oppure tarato a bassa potenza....Ma proprio non c'è nemmeno un cenno di sto segnale...Chi dipende totalmente da questo ripetitore come mè mds non li vede piu....Ma...

phelps ha scritto:
la mia situazione (milano sud-ovest, antenna condominiale) non è cambiata di una virgola da ieri ad oggi...con 4 tv (con DTT integrato) e 2 decoder niente telecom o quasi (si vedono la7, la7d e mtv solo con il tuner dtt del clarke-tech 5100C, ma nulla con i tv -tra cui un samsung e un lg led di fascia alta...-), niente mediast2 (iris & co.), niente mediaset HD, niente rai5/rai HD, niente raisport/raistoria e rai4 solo con il clarke-tech ed il samsung entry-level della cucina...
se non è colpa dell'antenna condominiale (ma prima vedevo bene i canali "scomparsi" e quelli in analogico, quindi l'antenna dovrebbe "prendere" abbastanza...) non so cosa pensare...:eusa_think:
sono proprio soddisfatto di questo switch-off e soprattutto di come è gestito...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :mad: :mad: :mad:

Ciao, io sono a Cinisello e ho la tua stessa situazione: però vedo il mux della svizzera sul 39:icon_cool: . Switch off disastroso fino ad ora:sad:

Alert ha scritto:
Io sono a Sud, vedo bene il mux mediaset e malissimo il canale 40 (rai hd etc.)

velazquez1983 ha scritto:
Ho letto che telepavia viene trasmesso dal penice... ma mi da zero come segnale magari zono in una zona d'ombra - abito a salerano sul lambro (Lodi
E' nel mux di Tele7Laghi can. 34 uhf (578 mhz), da te è in SFN fra Milano e Monte Penice...
Però sul 34 (578 mhz) c'è un TeleDucato da Pigazzano...
Mi sembra normale che su quella frequenza tu non veda niente...

Franco-59 ha scritto:
Mi pare siano spenti.
Qui ad Albese con Cassano, circa 8 KM est da Como, ho una BV verso valcava e una BIV verso il Penice/Milano. E' vero che ho una collinetta che mi scherma un po' verso Valcava ma tutti gli altri MUX principali arrivano forte e con ottima qualità tranne i TIMB e quindi niente La7, Sportitalia, MTV ecc..
Vi risulta?
Ciao.
Franco

sono ad Albavilla e sono nella tua stessa situazione. credo che timb tenga le potenze basse.

alexxxo ha scritto:
Scusate la domanda: ma prima dello swith off, a Milano Iris (mux Mediaset 2)su che frequenza trasmetteva? Leggo che siamo un po' ad avere problemi con il 36 e possibile che tutti abbiano un problema con le centraline?
Prima Iris era sul
Valcava ch39 banda V
ora è su
Valcava ch36 banda IV
ergo è la nuova banda che ci fa inciampare su questo mux

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso