Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
miram ha scritto:
Adesso vi chiedo una cosa! Se alcune zone non sono proprio coperte, vedi la mia, ma anche quella di altri utenti qui, tipo Gozzano in pr di Novara... Dite che conviene fare una chiamata ad elettronica industriale per farsi sentire? Io avevo trovato un numero 02.21021 ma non so se è corretto, se ne parlava in un 3d del nostro forum... Non mi sembra corretto che alcune zone vengano lasciate "abbandonate"... Magari installano qualche, come li avevate chiamati?, Gap Filler? :doubt:
Il numero telefonico è corretto.
Risponde un centralino, devi dire che devi fare una segnalazione tecnica dalla tua zona, ti passano un operatore. Il servizio funziona dal Lunedì al Venerdì in orario d' ufficio.

aragorn1976 ha scritto:
:happy3: Effettuata or ora la ricerca canali. Sul CH 36 arriva Mediaset 2 forte e chiaro!!! :happy3:
E prima non lo ricevevi? Hai toccato qualcosa sull'impianto?
Da dove ricevi?

Come richiesto pubblico la foto del mio segnale sul mux RAI ch 40 da valcava!

dsc013630.jpg

willo81 ha scritto:
Inanzitutto un saluto a tutti gli utenti di questo splendido forum da Willy :)
Vi leggo da parecchio e devo dire che è uno dei forum più interessanti di tutto il web

Problemi post switch off :
Abito a Melzo (MI)Sono nella stessa medesima situazione infatti nn ricevo nessuno di questi canali citati e ovviamente non li ricevevo nemmeno prima in analogico
Con un miscelatore a T e un cavetto collegato ricevo il 36 , il 47 e il 48 (ma non il 26 e il 30 della rai)
In questo caso credo bisognerà far ritarare i filtri sull'impianto condominiale anche se non capisco come mai, visto che in cucina con una banale antennina a baffo riesco a ricevere praticamente tutto (tranne il 26 e il 30 della rai) , l'antennista si è fissato nel mettere tutti i filtri anzichè puntare su penice la IV banda e su valcava in V
banda
A Maggio l'antennista venne per adeguare l'impianto che era vecchio e mise dei filtri appositi su determinati canali trasmessi prima in digitale terrestre su altre frequenze (mux mediaset rai e la7) piu un filtro per antenna 3 sull'ex canale 52 e altre reti locali
Non capisco come mai nn abbia semplicemente puntato su valcava in V Banda cosi da ricevere tutto senza bisogno di filtri (LA 7 la vedevo sul canale 65 del Giarolo anzichè sull'ex canale 41 che qui arrivava a bomba anche solo con un filo di rame)
A mio parere (anche se da profano) questo impianto condominiale poteva essere gestito meglio ma ora dovremmo risentirlo per fare un adeguamento migliore
Come suggerimenti se faccio puntare su valcava in V Banda e Penice in IV Banda mettendo dei filtri speciali per il 24 , 33 35, e 36 pensate sia la soluzione migliore ??
Premetto che il 35 di Canale 6 ora lo ricevo perchè prima c'era Rai 3 Lombardia in analogico che era perfetto
Fatemi sapere se questa potrebbe essere una soluzione migliore grazie in anticipo

Sembrerebbe proprio che l'antennista si sia basato sullo stato di fatto in quel momento anziché prevedere e informarsi su quale sarebbe stata la situazione a switch off avvenuto. Non mi sembra che abbia lavorato troppo bene... avesse fatto i lavori 3/4 anni fa sarebbe un conto, ma a maggio sapendo cosa sarebbe successo dopo 4 mesi! Forse c'è la possibilità di pretendere la risistemazione in garanzia.

aragorn1976 ha scritto:
:happy3: Effettuata or ora la ricerca canali. Sul CH 36 arriva Mediaset 2 forte e chiaro!!! :happy3:
Da dove? Mi raccomando o scrivete nel vostro profilo dove abitate (anche solo la provincia) oppure quando scrivete il messaggio specificatelo, altrimenti sono messaggi inutili ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.: eventualmente scrivete anche il sito di trasmissione

Ale912 ha scritto:
Da dove? Mi raccomando o scrivete nel vostro profilo dove abitate (anche solo la provincia) oppure quando scrivete il messaggio specificatelo, altrimenti sono messaggi inutili ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.: eventualmente scrivete anche il sito di trasmissione

Dài, mettete la residenza in profilo. Non viene nessuno a cercarvi per vendervi pentole o materassi!

GIOSCO ha scritto:
E prima non lo ricevevi? Hai toccato qualcosa sull'impianto?
Da dove ricevi?

Prima 0. Nessuna modifica all'impianto. Credo che stiano aumentando la potenza di emissione del nuovo ripetitore di Vailate (CR). Stanno facendo ancora prove. 10' fa: potenza 61% e qualità 100%, ora potenza 50% e qualità oscillante tra 40% e 60%. Almeno il decoder li aggancia!

Ciao a tutti io sono di Milano precisamente Sesto San Giovanni,dopo lo switch off ho smesso di vedere tutti i canali premium calcio e i canali +1 di joy,mya e steel secondo voi conviene aspettare qualche giorno per vedere se cambiano le cose o conviene chiamare un antennista per capire se lui riescea farmi rivedere le partite e il resto che non vedo piu'?
Grazie a tutti
Ciao

Non posso lamentarmi dopo aver letto i vostri commenti, in pratica vedo quasi tutto, il quasi e' riferito ai due canali Mediaset Premium Calcio HD2 e Mediaset Premium Cinema HD squadrettamenti continui, schermo che si oscura nella metà inferiore in pratica inguardabili.

post S.O. in Valassina

Situazione post S.O. in Valassina.

Ricevibili stabilmente i seguenti mux (in media con potenza 40 - qualità 75), tutti da Piazza d'Orella.
RAI 1 - ch. 5 (o)
MDS 2 - ch. 36 (v)
Televallassina - ch. 42 (v)
MDS 4 - ch.49 (v)
MDS 1 - ch. 52 (v)

Rilevabili anche un buon DFREE da Alpe del Vicerè (agganciabile con antennina, non avendo elementi centralizzati in quella direzione) e un flebilissimo MUX RAI 3 probabilmente da Penice (agganciabile con molta pazienza, ma con qualità oscillante tra 0 e 10%, quindi non fruibile).

Nessuna traccia, purtroppo, di TIMB (ma leggo che anche in pianura ci sono grossi problemi).

Segnalo anche che Mediaset pare abbia deciso di spegnere definitivamente il ripetitore di Monte Prasanto, ritenendolo ridondante con Piazza d'Orella (= problemi di SFN?) e nonostante avesse inizialmente previsto di accendere 3 MUX da lì secondo il masterplan AT3.
Questa scelta sta creando notevoli problemi in valle visto che moltissime bande V puntavano su Prasanto e non su d'Orella.

Ultima modifica:
quello che sarebbe importante sapere è se adesso o domani continueranno a lavorare per mettere a posto le nostre zone sfn e via col vento
o da domani nuovo switch in un altra zona e stop
chi si occupa di queste cose son sempre le stesse persone che si spostano?

willo81 ha scritto:
Come suggerimenti se faccio puntare su valcava in V Banda e Penice in IV Banda mettendo dei filtri speciali per il 24 , 33 35, e 36 pensate sia la soluzione migliore ??

Se ne è discusso qui e anche in altri thread.

Teoricamente dovrebbe essere sufficiente, ma bisogna vedere la grandezza del condominio e la vetustà dell'impianto di distribuzione.

Da me abbiamo proprio provato tre settimane fa: 28 utenze su otto piani e il segnale non era fruibile nei piani inferiori. Di rifare il resto della distribuzione gli altri condomini non vogliono proprio sentir parlare, perciò si rimane con i filtri.

Preferiscono la toppa al paio di pantaloni nuovi. :crybaby2:

scusate,leggendo circa 10 pagine fa:D si parlava del 54,(qual ora piublu liberasse il canale) che in ogni caso non potra' essere usato da La7HD. vorrei chiedere, alle altre zone italiane switchate. Ma quello detto vale solo per lombardia, o propio la7HD non puo' trasmettere?? :eusa_think: grazie

Per Valcava l'ho già detto, la collina limita il segnale. Ovvio e scontato che se il segnale non arriva, prossimamente cambio il puntamento, non esclusa anche una prova verso Oropa

La rappresentazione del canale 51 UHF di TRS è di un tx in Roncola non Valcava!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso