Inanzitutto un saluto a tutti gli utenti di questo splendido forum da Willy

Vi leggo da parecchio e devo dire che è uno dei forum più interessanti di tutto il web
Problemi post switch off :
Abito a Melzo (MI)Sono nella stessa medesima situazione infatti nn ricevo nessuno di questi canali citati e ovviamente non li ricevevo nemmeno prima in analogico
Con un miscelatore a T e un cavetto collegato ricevo il 36 , il 47 e il 48 (ma non il 26 e il 30 della rai)
In questo caso credo bisognerà far ritarare i filtri sull'impianto condominiale anche se non capisco come mai, visto che in cucina con una banale antennina a baffo riesco a ricevere praticamente tutto (tranne il 26 e il 30 della rai) , l'antennista si è fissato nel mettere tutti i filtri anzichè puntare su penice la IV banda e su valcava in V
banda
A Maggio l'antennista venne per adeguare l'impianto che era vecchio e mise dei filtri appositi su determinati canali trasmessi prima in digitale terrestre su altre frequenze (mux mediaset rai e la7) piu un filtro per antenna 3 sull'ex canale 52 e altre reti locali
Non capisco come mai nn abbia semplicemente puntato su valcava in V Banda cosi da ricevere tutto senza bisogno di filtri (LA 7 la vedevo sul canale 65 del Giarolo anzichè sull'ex canale 41 che qui arrivava a bomba anche solo con un filo di rame)
A mio parere (anche se da profano) questo impianto condominiale poteva essere gestito meglio ma ora dovremmo risentirlo per fare un adeguamento migliore
Come suggerimenti se faccio puntare su valcava in V Banda e Penice in IV Banda mettendo dei filtri speciali per il 24 , 33 35, e 36 pensate sia la soluzione migliore ??
Premetto che il 35 di Canale 6 ora lo ricevo perchè prima c'era Rai 3 Lombardia in analogico che era perfetto
Fatemi sapere se questa potrebbe essere una soluzione migliore grazie in anticipo