Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mighty mom ha scritto:
da me il 47 di Timb da Valcava ancora squadretta che é una meraviglia...altro tutto perfetto...

Quando capirete che voi di Mantova non siete in zona 3? :D
Lo so che arrivano fino li ma non siete in area utile, con Verona sulla testa ancora accesa. Anzi, molti tendono a far cadere l'area interferenziale dell' SFN proprio li...

Pazientate è l'unica cosa da fare.

kazuyamishima ha scritto:
Qua a Milano la rai dal penice 23 sta peggiorando di brutto!E' una vera schifezza per quanto riguarda il ber.Anche il ch40 mux 4 come ber fa schifo!Anche altri milanesi hanno gli stessi problemi?

Nella mia zona arrivano a bomba sia come potenza che qualità

mighty mom ha scritto:
lo ricevo io...per modo di dire...da me va a singhiozzo...adesso la dk non me lo sintonizza, dal tv in cucina nn si vede nnt e si sente qlc fruscio...spero ci stiano lavorando su perché se no addio djtv+2...:(

MyBlueEyes ha scritto:
Io non l'ho mai visto...

Bè, mi consolo.. Anche se, ricordo quando c'era retequattro che trasmetteva sempre dal canate su quella frequenza, l'immagine era buona e anche quando mds ha attivato il mux durante la fase di switch-over, mai nessun problema, segnale stabile sempre presente, ...ora invece:crybaby2:

Kantrax ha scritto:
Lo so che arrivano fino li ma non siete in area utile, con Verona sulla testa ancora accesa. Anzi, molti tendono a far cadere l'area interferenziale dell' SFN proprio li...

ma guarda che é l'unico ad avere problemi da Valcava...gli altri arrivano tutti con qualità 100% tranne qualche locale inutile che non seguo...e comunque in teoria parzialmente sono in switch perché quì la Rai tutti la prendono dal Penice, quasi nessuno ha una IV banda sul Venda...diverso per la V, perché in tanti ce l'hanno verso Velo Veronese e non su Valcava...beh comunque sia domani Verona switcha e anche quel poco dall'Emila che ricevo...

mighty mom ha scritto:
ma guarda che é l'unico ad avere problemi da Valcava...gli altri arrivano tutti con qualità 100% tranne qualche locale inutile che non seguo...e comunque in teoria parzialmente sono in switch perché quì la Rai tutti la prendono dal Penice, quasi nessuno ha una IV banda sul Venda...diverso per la V, perché in tanti ce l'hanno verso Velo Veronese e non su Valcava...beh comunque sia domani Verona switcha e anche quel poco dall'Emila che ricevo...

Non hanno l'antenna ma comunque sia qualche cosa viene giù dal Venda, vedo il 25 di RAI 2 e il 32 di RAI 3 molto bene in analogico qui a Treviglio! Gli ho fatto anche le foto e un video perchè , specialmente il 2, si vedono veramente bene.
Figurati tu che sei in direzione in cui sparano , hai un torricelle sul 47 che su un segnale già di per se non stabile farà macelli.

Neme ha scritto:
Aggiornamento ho portato la tv in cucina dove mediaset e gli altri si vedono giu da me e si vede tutto. Potrebbe essere un problema quindi di TV e se cosi fosse cosa dovrei fare portare la tv da qualcuno specializzato per far cosa?

ti compri un decoder esterno,che quasi sempre funziona meglio di un dtt integrato ;)

Kantrax ha scritto:

Speriamo che oltre all'sfn, non ci caschi qualcos'altro:D
La nostra bassa è un pò tutta così, ce dobbiamo da arrangià! Facciamo come i surfisti, sogniamo l'onda perfetta, fin'ora l'abbiamo solo sognata, ma continuiamo a cercarla:badgrin:

pasor1 ha scritto:
Ma e' possibile che la modalità SFN dei mux rai crei problemi su alcuni decoder ????
Il 26 vedevo bene tutte le reti rai, qualita' e segnale al massimo su tutti i decoder di casa.
Oggi le reti rai arrivano ancora con segnale al massimo, ma qualità prossima all 0, ricevo con moltissimi errori, ma questo solo su un decoder di casa (quello usb attaccato al HTPC).
Sugli altri decoder di casa tutto ok (un vecchio humax, e quello integrato in un Pansonic plasma)
Sembra quindi che il problema sia legato proprio alle modalità di trasmissine dei mux rai !!!
PS : sono in zona Fino Mornasco (CO) e ricevo con 2 antenne : banda V puntata su Valcava e banda IV puntata su Penice.
Come ho già detto io ho problemi pazzeschi... segnale quasi al 100% con tutti i mux rai anche da Valcava piuttosto che penice ma qualità 5% e la digital key di sky non aggancia!!! Solo la rai... gli altri li aggancio tutti... Con il tv lg li prendo tutti...

buonasera, io sono di una frazione tra Portacomaro e Asti. Attualmente qui riceviamo solo la rai, niente mediaset niente mediaset premium o altro. Questa sera ho telefonato a mediaset premium poiche' possessore di una carta prepagata e dopo varie domande la signorina mi ha consigliato di contattare il ministero 800022000. La signorina call center dopo aver preso i miei dati, ha effettuato una verifica e secondo loro tutta la zona di Asti è ok, nessun problema segnalato o altro. tutto questo riferito al segnale proveniente da Azzano. Comenque verro' ricontattato entro le 24 ore da un tecnico.
Chi ha problemi si faccia sentire 800022000 per loro questa situazione è ok.................................

Comunque ho notato che otgtv ha aggiornato la lista di alessandria :)

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AL10&posto=Alessandria

Beh per i mux rete a sembra che trasmettino tutti e 2 solo da ronzone... allora mi chiedo perchè ricevo solo il mux 2 e non l'1?

Poi apparte mediaset che continua la sua assenza anche i timb continuano ad avere problemi di sfn e black out.. :(

Oggi mi sono deciso a chiamare Mediaset visto che non ho altri agganci pur essendo antennista e ho spiegato il problema di ben 3 paesi senza Mediaset ch49, o meglio, ho un segnale di 50/55 db sia da Valcava che da Vailate e penso da San Colombano ma una qualità che sale e scende come la Borsa di Milano provocando squadrettamenti a Go-Go...ecco,mi sembrava di parlare col primo che passava per strada,è evidente che i ragazzi del call center sono messi lì per indicare come risintonizzare i ricevitori e basta.

Io credo proprio sia un problema di SFN che distrugge i vari segnali provenienti da direzioni opposte...fatto sta che almeno 3-4 mila famiglie hanno lo stesso problema.

Quantomeno basterebbe attivare il ch36 da San Colombano o Vailate per risolvere il problema...

Ciao a tutti ho visto che con l'antennino 2 braccia catturo a malapena il 24 di videostar. Tra un p' ho intenzione di mettre un'antenna nuova. Io Abito a Salerano (LODI), io onestamente non conosco cosi bene tutti i ripetitori se volete mandarmi in privato un messaggio ditemi verso quale ripetitore devo puntare l'antenna

ale89 ha scritto:
Comunque ho notato che otgtv ha aggiornato la lista di alessandria :)

http://www.otgtv.it/lista.php?code=AL10&posto=Alessandria

Beh per i mux rete a sembra che trasmettino tutti e 2 solo da ronzone... allora mi chiedo perchè ricevo solo il mux 2 e non l'1?

Poi apparte mediaset che continua la sua assenza anche i timb continuano ad avere problemi di sfn e black out.. :(

Qui a Vercelli dal Ronzone/Giarolo arriva solo Primantenna, il resto non è più sintonizzabile in alcun modo.

Sera a tutti!

rapida considerazione personale :

con quale intelligenza han voluto piazzare 2 mux principali quali quelli di Iris e Cielo rispettivamente 36 ( ex 39 ) e 33 ( ex 51 ) sapendo che :

9 antennisti su 10 han puntato la banda IV per Penice ( rai e affini ) e gli altri mux su Valcava banda V

Non me lo spiego... intanto non riesco a ricevere il 33 36 e il 44

luca050978 ha scritto:
Sera a tutti!

con quale intelligenza han voluto piazzare 2 mux principali quali quelli di Iris e Cielo rispettivamente 36 ( ex 39 ) e 33 ( ex 51 ) sapendo che :

9 antennisti su 10 han puntato la banda IV per Penice ( rai e affini ) e gli altri mux su Valcava banda V

...Ed infatti Mediaset ha vinto il premio Volpe 2010 per questa decisione...giusto per farci impazzire un pochino, comunque sia, trattasi secondo me di canali secondari se vogliamo dirla tutta, ritengo invece vergognoso il fatto che tanti non siano in grado di ricevere nè Rai nè mediaset pur avendo un impianto d'antenna efficiente....questa credo debba essere la priorità per tutti.

luca050978 ha scritto:
Sera a tutti!

non so se è già stato detto ma NOTIZIONA!:

ho appena sintonizzato il 36 MDS2 che da venerdì non agganciavo (segnale 0) per 5 minuti ho visto R, C5, IT1, Iris e Boing, poi è di nuovo sparito...
il segnale non era granche (36/38) la qualità 75 ma ciò vuole dire che non sono ancora assestati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso