Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@carcamagnu73 --> Mamma mia... premio per il post più lungo!
Come ti capisco! Ieri tutto il giorno sul tetto... Hai letto la mia soluzione...
IV su Penice ma la RAI (TUTTE) potenza alta e qualità 5% - Alcuni decoder fra cui la dk non aggancioa nulla... SONO LORO non ci sono dubbi...
V su Valcava e la rai 40 entra una meraviglia Potenza e Segnale alti... meno bene i mediaset, vedo solo il 49 ma si vede... il 44 reteA invece è bello...
Oggi voglio provare a fare l'inverso perchè così ho perso timb e quindi la7...
metto la penice in UHF e la V preampplificata su valcava... e vediamo...
Si, è da NOIA... ti capisco... :crybaby2:

Aggiungo che come te, anche io ricevo mux da direzioni varie... il 23 entra sempre, idem il 40 ma anche il 39, il 60 e mi sembra il 66...

Io mi ero fatto un'altra idea dell'SFN...cioè funziona (quando è a posto) se da un'antenna si ricevono più postazioni (ad esempio i MDS da me si ricevono da Valcava-Via Silva ma sempre con la stessa antenna), mica sono sicuro che funzioni anche ricevendo diversi segnali ma da più antenne. Cioè la regola di non sovrapporre lo stesso canale da più antenne credevo fosse sempre valida, sbaglio?

carcamagnu73 ha scritto:
Ritorno dopo tre giorni ed a switc off avvenuto e trovo tutte le sorprese che avrete già commentate nelle decine e decine di pagine che avete scritto e che appena avrò tempo leggerò! nel mio caso accade questo:
ti do questo consiglio non miscelare più antenne da direzioni diverse perchè crei un contro fase su i segnali che sono distruttivi.
Prova a mettere un antenna in IV verso il penice e una in V verso Valcava in ingressi dedicati di IV e V però rischi di perdere il ch36 di MDS da valcava e il 40 di Rai dal Penice ( serve un antennista!!!) se ti vuoi accontentare prova
Ciao

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, è da una settimana che vi seguo con le vostre problematiche...

Io ho switchato stanotte e già da adesso vedo tutto eccetto il Timb3 che sono certo arriverà.

Probabilmente il VEneto è "molto più semplice" della Lombardia...

Non volevo farvi rabbia, ma darvi la mia solidarietà: io sarei inca...ato nero nei vostri panni!

Io continuo a non ricevere nulla di Mediaset ,ne i canali free ne quelli a pagamento ; il tutto solo post switch off e dovuto all'abbassamento della potenza trasmissiva dei siti Mediaset e La7 dal M.te Canate

Nella mia stessa situazione vi sono parte dei comuni di Cenate Sotto , Cenate Sopra, San Paolo D'argon e parte di Trescore Balneario ,tutti in provincia di Bergamo.

Ho provato a chiamare quelli di Elettronica Industriale ma non riesco a parlare con un operatore ..
HELP HELP HELP
A chi posso scrivere ? come posso fare una segnalazione ?

paolo-steel ha scritto:
Io mi ero fatto un'altra idea dell'SFN...cioè funziona (quando è a posto) se da un'antenna si ricevono più postazioni (ad esempio i MDS da me si ricevono da Valcava-Via Silva ma sempre con la stessa antenna), mica sono sicuro che funzioni anche ricevendo diversi segnali ma da più antenne. Cioè la regola di non sovrapporre lo stesso canale da più antenne credevo fosse sempre valida, sbaglio?
Magari fosse così! Invece è semplicemente (correggetemi se sbaglio) una tecnica applicata dai decoder... se un segnale viene ricevuto doppio - chiaramente uno in ritardo rispetto all'altro - grazie al tempo di guardia può essere escluso il più ritardatario... Se i due segnali sono entro i tempi di guardia quindi i segnali non subiscono un deterioramento tale da renderli inservibili, se invece il tempo di guardia è superato allora la ricostruzione è impossibile... Praticamente come due lampadine che vedi a distanza e dovresti vederle lampeggiare per contare gli impulsi... se lo spazio spento fra le lampade è tale da lasciare ancora spazio "spento" allora sono in fase e puoi decodificare... se lampeggiano alla "carlona" non ci capirai più nulla!!! Vi piace la similitudine???

frossie ha scritto:
Io continuo a non ricevere nulla di Mediaset ,ne i canali free ne quelli a pagamento ; il tutto solo post switch off e dovuto all'abbassamento della potenza trasmissiva dei siti Mediaset e La7 dal M.te Canate

Nella mia stessa situazione vi sono parte dei comuni di Cenate Sotto , Cenate Sopra, San Paolo D'argon e parte di Trescore Balneario ,tutti in provincia di Bergamo.

Ho provato a chiamare quelli di Elettronica Industriale ma non riesco a parlare con un operatore ..
HELP HELP HELP
A chi posso scrivere ? come posso fare una segnalazione ?
Avete fatto dei test con antenne puntate nelle varie direzioni?
MDS li trovi allo 02.21020 - chiedi di parlare per problemi di ricezione...
Per la Rai dovrebbe esserci nel forum già l'indirizzo... prova con la funzione cerca!

@pinguinogelato

Beh Telenova non ha ancora acceso ma telesubalpina sul 65 e grp sul 39 sono accesi e a me funzionano bene. Primantenna ieri era accesa prima invece era spenta... ;) (Ora non so)
Per telestudio e quaratrete non li ricevo neanch'io ;) :(
Comunque per telesubalpina magari non la ricevi perchè ha un segnale molto basso!

@retegraf Il Mux 4 se lo ricevi è da torino o da valcava... da penice per ora è spento ;)

Alert ha scritto:
ti compri un decoder esterno,che quasi sempre funziona meglio di un dtt integrato ;)

Questa cosa mi incuriosisce.

Posso chiederti come effettuare il collegamento per "aggirare" il DTT integrato nel TV?

Al momento ho un decoder esterno collegato all'antenna principale e un cavo antenna dal decoder al TV. In questo modo accendendo il mio vecchio VCR riesco a registrare i canali digitali.

Ti chiedo. per vedere sulla TV il segnale decodificato dal decoder esterno (bypassando il decoder integrato) devo per forza vederlo sul canale video del VCR o c'è un modo più diretto?

Vale_Mi ha scritto:

Posso chiederti come effettuare il collegamento per "aggirare" il DTT integrato nel TV?

Al momento ho un decoder esterno collegato all'antenna principale e un cavo antenna dal decoder al TV. In questo modo accendendo il mio vecchio VCR riesco a registrare i canali digitali.

Ti chiedo. per vedere sulla TV il segnale decodificato dal decoder esterno (bypassando il decoder integrato) devo per forza vederlo sul canale video del VCR o c'è un modo più diretto?
Smentisco quanto detto! Io ricevo molto di più con il dtt integrato nel mio lg 50pk250 che non con dtt esterno della HIT!
Dipende sempre dal decoder e a volte dal tuner stesso...

Vale_Mi ha scritto:

Il decoder deve avere un'altra uscita video (SCART oppure 3 jach giallo, rosso e bianco) e parimenti il TV deve avere ingresso video SCART, oppure i tre jach

ale89 ha scritto:
@pinguinogelato

Beh Telenova non ha ancora acceso ma telesubalpina sul 65 e grp sul 39 sono accesi e a me funzionano bene. Primantenna ieri era accesa prima invece era spenta... ;) (Ora non so)
Per telestudio e quaratrete non li ricevo neanch'io ;) :(
Comunque per telesubalpina magari non la ricevi perchè ha un segnale molto basso!

@retegraf Il Mux 4 se lo ricevi è da torino o da valcava... da penice per ora è spento ;)

qualche centiana di pagine fa c'è un post in cui si riportava la notizia che telenova avrebbe ritardato l'apertura di nuovi impianti digitsli in quanto avevano problemi di approvvigionamenti di apparati.

miram ha scritto:
Avete fatto dei test con antenne puntate nelle varie direzioni?
MDS li trovi allo 02.21020 - chiedi di parlare per problemi di ricezione...
Per la Rai dovrebbe esserci nel forum già l'indirizzo... prova con la funzione cerca!

Chiamato il numero ma l'operatore mi ha liquidato in 2 secondi dicendo che stanno lavorando .
Nessun problema di ricezione dei canali RAI ( dal Penice) mentre essendo non coperti da Valcava questi 3 paesi che elencavo puntano al Canate di Parma .
E' vero ad esempio che dallo stesso sito ricevo teleparma,teleducato ecc.. ,e non più MDS1 , Timb1 ecc.

che pacc..

lucpip ha scritto:
Il decoder deve avere un'altra uscita video (SCART oppure 3 jach giallo, rosso e bianco) e parimenti il TV deve avere ingresso video SCART, oppure i tre jach

Nessun problema il decoder ha l'uscita scart (che al momento è collegata al VCR) e una scart dal VCR al TV.

Mi chiedevo come fare a vedere sul TV il segnale che arriva dal decoder esterno!!! Sul TV posso selezionare il canale appunto TV (che vede tramite il DDT integrato) oppure il canale assegnato al VCR (che vede dal decoder esterno ma tramite il VCR stesso).

C'è un modo diverso per vedere il segnale dal decoder esterno senza passare per il VCR?

ma rete4 HD è stato eliminato?

che frequenza è la7 HD?

c'è qualcuno che riesce a vedere la7 HD E rete4 HD a Milano?

Vale_Mi ha scritto:
Nessun problema il decoder ha l'uscita scart (che al momento è collegata al VCR) e una scart dal VCR al TV.

Mi chiedevo come fare a vedere sul TV il segnale che arriva dal decoder esterno!!! Sul TV posso selezionare il canale appunto TV (che vede tramite il DDT integrato) oppure il canale assegnato al VCR (che vede dal decoder esterno ma tramite il VCR stesso).

C'è un modo diverso per vedere il segnale dal decoder esterno senza passare per il VCR?
Se spegni il VCR passa già il segnale del dtt! Altrimenti se il dtt ha due scart collega il vcr alla scart (vcr) del decoder e il tv alla scart (tv) del dtt...

praticamente

VCR -> DTT(vcr) DTT(tv) -> TV

paolo-steel ha scritto:
Si confermo ed è un segnale che arrivava bene qualità fissa a 100 eppure squadrettava alla grande
Ripristinato, in ogni modo pur presentando Livelli elevati sia in Potenza che Qualità (P.71% & Q.100) il Mux non è fruibile forse problemi al Flusso Audio & Video (Ponte Radio).

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso