paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Non andrebbe cosi perchè se non ricevi il mux dei 7Gold non vedi 7Gold invece se ce n'è uno per mux almeno uno lo becchi quasi di sicuro
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per ricevere il 33 da valcava bisogna avere una antenna larga banda cioè 21/69 puntata su valcava con entrata nel centrlino in UHF e l'antenna IV in entrata nel centrlino IV.pirox ha scritto:io sono di Bonate e ho il tuo stesso problema per il ch. 33
ieri sera ho fatto un test con un'antennina da interni e - ahimè - ho realizzato che il problema sta nell'antenna condominiale (forse per la presenza di un filtro)... con l'antennina infatti si riceve benissimo da Valcava.
Per il ch. 24 controllo stasera, ma stamane non lo prendevo...
Dicono di aver pazienza che stanno lavorando per noi....paperinopapero ha scritto:scusate per la domanda banale. ma qualcuno sa cosa dice la rai e mediaset in merito ai problemi che ci sono a milano e hinterland?
ciao e grazie
Allora basta una banda larga su Valcava in UHFGandalf_il_bianco ha scritto:Per ricevere il 33 da valcava bisogna avere una antenna larga banda cioè 21/69 puntata su valcava con entrata nel centrlino in UHF e l'antenna IV in entrata nel centrlino IV.
Io ho fatto così e ricevo benissimo anche il ch.33.
Sei tu che insisti nel lamentarti... Per farti un esempio: è come se ti lamentassi perchè per percorrere la tratta Milano - Piacenza in auto ci impeghi 4 ore avendo un motorino scassato che ogni 3 minuti si ferma. Ecco, invece di prendertela con te stesso e il tuo motorino, te la prendi con la Società Autostrade!!Alert ha scritto:@alcor
ancora che insisti??
va bene lamentarsi,ma con giudizio! ti pare giusto definire l'intervento di un antennista come unico scenario possibile,per i tanti utenti che hanno problemi di ricezione??tra l'altro,quando si tratta di condomini l'intervento di un antennista non la puoi decidere da solo!
io su ch47dal buio totale qualche timido segnale: segno che in questi giorni molte frequenze diverranno più visibili!
Gandalf_il_bianco ha scritto:Per ricevere il 33 da valcava bisogna avere una antenna larga banda cioè 21/69 puntata su valcava con entrata nel centrlino in UHF e l'antenna IV in entrata nel centrlino IV.
Io ho fatto così e ricevo benissimo anche il ch.33.
enzopost ha scritto:ma il mux 66 di rete 55 da Brunate è stato attivato qualche giorno prima del 26/11 e da me si vedeva, non bene, ma era abbastanza stabile (se ricordate sul forum molti si lamentavano che MTV era ridotta al lumicino); poi dal 26 più nulla.
The Swan ha scritto:milano ovestsanta rita p.za miani.nuova risintonizzazione: permangono assenti iris,la7,la7d,can5+1,ita1+1,ret4+1.
Non è mica del tutto vero, può essere che l' SFN tra Valcava e PdR funzioni a macchie magari da te arriva bene e se ti posti di un km vedi na ....qui da me il 48 arriva a palla, il 47 al peloAlcor ha scritto:Sei tu che insisti nel lamentarti... Per farti un esempio: è come se ti lamentassi perchè per percorrere la tratta Milano - Piacenza in auto ci impeghi 4 ore avendo un motorino scassato che ogni 3 minuti si ferma. Ecco, invece di prendertela con te stesso e il tuo motorino, te la prendi con la Società Autostrade!!
Il segnale del 47 - 48 a Milano è più che robusto. Qualità segnale 100% e potenza tra il 93 e il 96%. Sto verificando in questo preciso momento.
Segnale da Valcava e da Milano Piazza della Repubblica. Di più non possono fare, credimi.
Ergo, il problema è TUO. Fattene una ragione...![]()
No per vedere i ch. Rai 23-26-30 devi avere una IV puntata su penice/milano o altre postazioni ma non da valcava li trasmettono solo il ch. 40.paolo-steel ha scritto:Allora basta una banda larga su Valcava in UHF
Però non significa nulla... io faccio un altro esempio... telestudio in alessandria lo ricevono e io no e in analogico lo ricevevo bene... e non ha cambiato frequenza... quindi attendiamo che sistemino prima di chiamare un antennista e spendere soldi inutilmente!!Alcor ha scritto:Sei tu che insisti nel lamentarti... Per farti un esempio: è come se ti lamentassi perchè per percorrere la tratta Milano - Piacenza in auto ci impeghi 4 ore avendo un motorino scassato che ogni 3 minuti si ferma. Ecco, invece di prendertela con te stesso e il tuo motorino, te la prendi con la Società Autostrade!!
Il segnale del 47 - 48 a Milano è più che robusto. Qualità segnale 100% e potenza tra il 93 e il 96%. Sto verificando in questo preciso momento.
Segnale da Valcava e da Milano Piazza della Repubblica. Di più non possono fare, credimi.
Ergo, il problema è TUO. Fattene una ragione...![]()
paolo-steel ha scritto:Allora basta una banda larga su Valcava in UHF
grazie per la risposta.paolo-steel ha scritto:Dicono di aver pazienza che stanno lavorando per noi....
messaggero57 ha scritto:Allora adesso la RAI e i Mediaset principali li ricevi senza bisogno di nessun amplificatore? Comunque al Lorenteggio io vedo anche IRIS, la7 e i +1.
Ah scusa avevo capito anche la IV su Valcava per ricevere il 33....me pareva un pò strano..Gandalf_il_bianco ha scritto:No per verde i ch. Rai 23-26-30 devi avere una IV puntata su penice/milano o altre postazioni ma non da valcava li trasmettono solo il ch. 40.
paolo-steel ha scritto:Non è mica del tutto vero, può essere che l' SFN tra Valcava e PdR funzioni a macchie magari da te arriva bene e se ti posti di un km vedi na ....qui da me il 48 arriva a palla, il 47 al pelo
The Swan ha scritto:ciao messaggero!
si , ma i mediaset e rai (non i +1, ma anche i premium, mediaset extra ecc) li ho sempre ricevuti bene tutti appena dopo lo sw.off..e' solo iris,la7,la7d,can5+1,ita1+1,ret4+1 che sono la mia croce.
lorenteggio siete a posto lo so..mia nonna che e' di baggio la7d e la7 la riceve bene.