Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pirox ha scritto:
io sono di Bonate e ho il tuo stesso problema per il ch. 33
ieri sera ho fatto un test con un'antennina da interni e - ahimè - ho realizzato che il problema sta nell'antenna condominiale (forse per la presenza di un filtro)... con l'antennina infatti si riceve benissimo da Valcava.

Per il ch. 24 controllo stasera, ma stamane non lo prendevo...
Per ricevere il 33 da valcava bisogna avere una antenna larga banda cioè 21/69 puntata su valcava con entrata nel centrlino in UHF e l'antenna IV in entrata nel centrlino IV.
Io ho fatto così e ricevo benissimo anche il ch.33.

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Per ricevere il 33 da valcava bisogna avere una antenna larga banda cioè 21/69 puntata su valcava con entrata nel centrlino in UHF e l'antenna IV in entrata nel centrlino IV.
Allora basta una banda larga su Valcava in UHF

Alert ha scritto:
@alcor
ancora che insisti??
va bene lamentarsi,ma con giudizio! ti pare giusto definire l'intervento di un antennista come unico scenario possibile,per i tanti utenti che hanno problemi di ricezione??tra l'altro,quando si tratta di condomini l'intervento di un antennista non la puoi decidere da solo!
io su ch47dal buio totale qualche timido segnale: segno che in questi giorni molte frequenze diverranno più visibili!
Sei tu che insisti nel lamentarti... Per farti un esempio: è come se ti lamentassi perchè per percorrere la tratta Milano - Piacenza in auto ci impeghi 4 ore avendo un motorino scassato che ogni 3 minuti si ferma. Ecco, invece di prendertela con te stesso e il tuo motorino, te la prendi con la Società Autostrade!! :lol:

Il segnale del 47 - 48 a Milano è più che robusto. Qualità segnale 100% e potenza tra il 93 e il 96%. Sto verificando in questo preciso momento.
Segnale da Valcava e da Milano Piazza della Repubblica. Di più non possono fare, credimi.
Ergo, il problema è TUO. Fattene una ragione... :lol:

Gandalf_il_bianco ha scritto:

grazie mille per la spiegazione esaustiva
ora faccio copia e incolla e la tengo per una futura chiamata dell'antennista

enzopost ha scritto:
ma il mux 66 di rete 55 da Brunate è stato attivato qualche giorno prima del 26/11 e da me si vedeva, non bene, ma era abbastanza stabile (se ricordate sul forum molti si lamentavano che MTV era ridotta al lumicino); poi dal 26 più nulla.

L'argomento di discussione era Telecom, non Rete55. Rete55 è stata tirata in ballo solo per una questione di fx e impianto. ;)

The Swan ha scritto:
milano ovestsanta rita p.za miani.nuova risintonizzazione: permangono assenti iris,la7,la7d,can5+1,ita1+1,ret4+1.

Allora adesso la RAI e i Mediaset principali li ricevi senza bisogno di nessun amplificatore? Comunque al Lorenteggio io vedo anche IRIS, la7 e i +1.

Alcor ha scritto:
Sei tu che insisti nel lamentarti... Per farti un esempio: è come se ti lamentassi perchè per percorrere la tratta Milano - Piacenza in auto ci impeghi 4 ore avendo un motorino scassato che ogni 3 minuti si ferma. Ecco, invece di prendertela con te stesso e il tuo motorino, te la prendi con la Società Autostrade!! :lol:

Il segnale del 47 - 48 a Milano è più che robusto. Qualità segnale 100% e potenza tra il 93 e il 96%. Sto verificando in questo preciso momento.
Segnale da Valcava e da Milano Piazza della Repubblica. Di più non possono fare, credimi.
Non è mica del tutto vero, può essere che l' SFN tra Valcava e PdR funzioni a macchie magari da te arriva bene e se ti posti di un km vedi na ....qui da me il 48 arriva a palla, il 47 al pelo

Alcor ha scritto:

Però non significa nulla... io faccio un altro esempio... telestudio in alessandria lo ricevono e io no e in analogico lo ricevevo bene... e non ha cambiato frequenza... quindi attendiamo che sistemino prima di chiamare un antennista e spendere soldi inutilmente!!

paolo-steel ha scritto:
Allora basta una banda larga su Valcava in UHF

Secondo me va bene anche una antenna di V banda, perde poco a quella frequenza, é il centralino che di solito ti impedisce di vederlo.

messaggero57 ha scritto:
Allora adesso la RAI e i Mediaset principali li ricevi senza bisogno di nessun amplificatore? Comunque al Lorenteggio io vedo anche IRIS, la7 e i +1.

ciao messaggero!

si , ma i mediaset e rai (non i +1, ma anche i premium, mediaset extra ecc) li ho sempre ricevuti bene tutti appena dopo lo sw.off..e' solo iris,la7,la7d,can5+1,ita1+1,ret4+1 che sono la mia croce.

lorenteggio siete a posto lo so..mia nonna che e' di baggio la7d e la7 la riceve bene.

Info

A Valcava già nevica di brutto! Oggi sono a casa influenzato e mi sono visto in diretta la posa di due pannelli sopra i cavi. Probabilmente sono solo protezioni.

Se hanno la concesso pluregionale per tutti e 3 (e la hanno) devono accenderli tutti e 3 non dovrebbe esistere nella zona X accendo solo Italia 8, nell'altra solo telecity, qui 2 su 3, lì una mazza... là tutti e 3 :badgrin:

Se poi sei lazy fai come Mediaset... scegline uno come principale (quello di 7 Gold / Telecity, per dire) e almeno quello appiccialo ovunque...

Lasciare i Mux in questo modo oltre al fatto che ti danneggi da solo (nelle zone di confine l'SFN si incasina visto che i MUX son diversi!)... rischi che poi almeno uno te lo tolgano... visto che son tutti uguali!

Con il mio trusco almeno li diversifichi :D

Io li farei così:

MUX Italia 8:
  • Italia 8 Alessandria
  • Italia 8 Torino
  • Italia 8 Aosta
  • Italia 8 Milano
  • Italia 8 Prestige
  • Virgin Radio TV
  • Cinema Gold (probabile prossima attivazione ;))
MUX Telestar*
  • Telestar Alessandria
  • Telestar Torino
  • Telestar Aosta
  • Telestar Milano
  • Telestar Genova
  • 7 Gold plus - Telestar*
  • Play.me
MUX 7 Gold / Telecity
  • 7 Gold Alessandria
  • 7 Gold Torino
  • 7 Gold Aosta
  • 7 Gold Milano
  • 7 Gold Genova
  • Telecity 1
  • Elefante Telemarket
  • Telemarket 2

paolo-steel ha scritto:
Non è mica del tutto vero, può essere che l' SFN tra Valcava e PdR funzioni a macchie magari da te arriva bene e se ti posti di un km vedi na ....qui da me il 48 arriva a palla, il 47 al pelo

Tutto è possibile, per carità... Però credo davvero che a Alert manchi il modulo del 47/48, come in moltissimi condomini milanesi (stesso discorso del 36). Ergo farà sempre fatica a riceverlo... Spero (per lui) di sbagliarmi... Vedremo...

The Swan ha scritto:
ciao messaggero!
si , ma i mediaset e rai (non i +1, ma anche i premium, mediaset extra ecc) li ho sempre ricevuti bene tutti appena dopo lo sw.off..e' solo iris,la7,la7d,can5+1,ita1+1,ret4+1 che sono la mia croce.
lorenteggio siete a posto lo so..mia nonna che e' di baggio la7d e la7 la riceve bene.

Ah, scusa: non mi ricordavo bene allora. Comunque un tentativo con l'amplificatore di segnale lo farei: male non farebbe, tanto lo puoi regolare anche al minimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso