Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
alcor non perdere tempo, i segnali sono ormai stati sistemati al 90%, molti non sanno risintonizzare io ho ricevuto chiamate di parenti oggi, e molti non capiscono che impianti vecchi o anche recenti non fatti ad hoc ovvero, antenne a banda larga senza moduli filtri ecc non vanno bene!!!
Tempo di qualche soldino per gli antennisti.
Io signori ho 1 antenna vecchia di 37 anni, con 1 centralino a banda larga messo 4 anni giusto per amplificare il segnale a pian terreno, costo intervento 100 euro, e oggi non ho problemi.

enzopost ha scritto:
ma guarda la numerazione è un dilemma che non si riesce a spiegare: io sono contentissimo che finalmente vedo Telepavia di Vigevano che è l'unica tv della mia zona; secondo la numerazione dovrebbe essere sul 124 ma un tv samsung me l'ha messa dopo il 700, l'LG al 65635 (non è uno scherzo!) e un decoder per un vecchio mivar al posto giusto quindi 124. Non parliamo poi delle locali tipo Antenna 3 telelombardia e famigliari, e telecity e fanigliari che ricevo da diversi mux e quindi sono ripetuti più e più volte.

lì sono gli lg che sono pazzi..
io mi son ritrovato con quel numeretto al posto di tutti i canali nel menù questo sabato sera, e questo perchè non riusciva a sintonizzare una frequenza, e tutto il resto ovviamente a schermo nero...

P.s= M'auguro che tu non abbia questo:
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2062D-PZ.jsp

Senò benvenuto nel clan!

EDIT

Io sono sempre più convinto che le postazioni del piemonte orientale che dovrebbero esser in sfn con l'eremo non lo siano ancora, o per meglio dire l'sfn non è ancora ben tarata.. Altrimenti molti canali si vedrebbero..

Alcor ha scritto:
Tutto è possibile, per carità... Però credo davvero che a Alert manchi il modulo del 47/48, come in moltissimi condomini milanesi (stesso discorso del 36). Ergo farà sempre fatica a riceverlo... Spero (per lui) di sbagliarmi... Vedremo...
Anche quello è possibile, sicuramente si sommano diversi fattori nei problemi di ricezione, comunque come supponevo nel mio condominio non hanno intenzione di intervenire per il ch 30 (Raisport) e per il 36, sicuramente anche il 58 non è a posto perchè entra basso basso mentre con l'antenna sul balcone arriva benissimo. Nessuno dei MDS arriva benissimo, tutti con qualità oscillante, ma il 52 e 58 proprio inservibili. Non riesco a capire se la colpa è dell'impianto o dell'SFN che non funziona.

ale89 ha scritto:
Però non significa nulla... io faccio un altro esempio... telestudio in alessandria lo ricevono e io no e in analogico lo ricevevo bene... e non ha cambiato frequenza... quindi attendiamo che sistemino prima di chiamare un antennista e spendere soldi inutilmente!!
ti quoto ale parole di un antennista detto a me bisogna aspettare se impianto era ok prima tranne per storie come filtri..

la composizione dei mux almeno sara definitiva?????

ale ho una domanda in tivusat se puoi aitarmi............
grazie 1000

messaggero57 ha scritto:
Ah, scusa: non mi ricordavo bene allora. Comunque un tentativo con l'amplificatore di segnale lo farei: male non farebbe, tanto lo puoi regolare anche al minimo.

gia'.comunque so di condomini miei che sono gia' sul piede di guerra..si vede che hanno i tv in full hd e voglio can5 ecc in hd :)

come hai fatto a vedere in diretta la posa??

Come siamo messi ragazzi? :)

Qualche miglioramento per chi aveva qualche problema di ricezione nei giorni scorsi?

qui tutto bene ercolino, mi manca il 24 di videostar ma kantrax ha spiegato il perchè, ti segnalo che sul 29 e sul 66 putroppo non si sintonizzano canali a causa di disturbi tra emittenti diverse da postazioni diverse
la9 a milano vs teleritmo brunate
telecupole in piemonte vs rete55 brunate.
Rilevamento alto milanese/bassa brianza.

P.s= M'auguro che tu non abbia questo:
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2062D-PZ.jsp

Senò benvenuto nel clan!
QUOTE]

no ho il 32 LG2000 ma quanto a sintonizzazione dei canali è rigido e non puoi fare niente; il samsung e il decoder si possono addirittura cambiare i n.ri dei canali o al limite togliere LCN e fare manualmente (non ti passa +). l'LG nulla.

io ho l'lg e anche se seleziono italia posso togliere la numerazione automatica.

da noi ercolino tutto ok rai telecom
tutti gli mds KO a eccezzione del 49 che ogni tanto arriva ma si vede malissimo
la distanza dai ripetitori da noi pero e notevole ma non mi spiego perche il resto è ok e mediaset no......
aspettiamo

paolo-steel ha scritto:
Non è mica del tutto vero, può essere che l' SFN tra Valcava e PdR funzioni a macchie magari da te arriva bene e se ti posti di un km vedi na ....qui da me il 48 arriva a palla, il 47 al pelo
QUOTO! Però mi sembra che ultimamente sia un po' troppo aggressivo il 3d!!! Perchè??? E' vero i giorni stanno passando e si riceve ancora con molti problemi... NON datevi le colpe un con l'altro... Poi parlo da ex antennista, le antenne nuove non sempre rendono più delle vecchie, o sono marce e i cavi rigidi come pietre o la loro funzione la fanno... Ho visto antenne di 20 anni con le KATREIN rendere molto meglio di blu90 amplificate in balun!!! Dai non scaldatevi è solo TiVi!!!

@ ERCOLINO

A me fin dallo S.O. mancano i MUX 25 e 40 (RAI5, RAI Storia, RAI HD, Test, ecc.). Per il resto non mi posso lamentare: migliorato tantissimo MP Calcio.

il mux rai6 se non erro è sperimentale per il dvbt2 o il dvbh...non ricordo bene adesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso