Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ ERCOLINO

Qui sempre uguale... Rai qualità bassa qualsiasi cosa io faccia...
La situazione è un po' a macchia, nel senso che molti hanno il mio problema in zona, molti no! Forse sono riflessi delle colline, forse sfn non perfetto o inesistente, viste le distanze, con Varese... BOH. Considera che il 40 invece ne è immune... Valcava è debolissima da me, entra solo 49 male e 52 si e no ma comunque inguardabile. 47 e 48 assenti da cava, messi male da Giarolo.
44 da Valcava invece perfetto... Ri-BOH!
I locali non li controllo proprio...
Buona serata a tutti...
Marco

fano ha scritto:
Se hanno la concesso pluregionale per tutti e 3 (e la hanno) devono accenderli tutti e 3 non dovrebbe esistere nella zona X accendo solo Italia 8, nell'altra solo telecity, qui 2 su 3, lì una mazza... là tutti e 3 :badgrin:

Se poi sei lazy fai come Mediaset... scegline uno come principale (quello di 7 Gold / Telecity, per dire) e almeno quello appiccialo ovunque...

Lasciare i Mux in questo modo oltre al fatto che ti danneggi da solo (nelle zone di confine l'SFN si incasina visto che i MUX son diversi!)... rischi che poi almeno uno te lo tolgano... visto che son tutti uguali!

Con il mio trusco almeno li diversifichi :D

Io li farei così:

MUX Italia 8:
  • Italia 8 Alessandria
  • Italia 8 Torino
  • Italia 8 Aosta
  • Italia 8 Milano
  • Italia 8 Prestige
  • Virgin Radio TV
  • Cinema Gold (probabile prossima attivazione ;))
MUX Telestar*
  • Telestar Alessandria
  • Telestar Torino
  • Telestar Aosta
  • Telestar Milano
  • Telestar Genova
  • 7 Gold plus - Telestar*
  • Play.me
MUX 7 Gold / Telecity
  • 7 Gold Alessandria
  • 7 Gold Torino
  • 7 Gold Aosta
  • 7 Gold Milano
  • 7 Gold Genova
  • Telecity 1
  • Elefante Telemarket
  • Telemarket 2

Sono daccordo

ERCOLINO ha scritto:
Come siamo messi ragazzi? :)

Qualche miglioramento per chi aveva qualche problema di ricezione nei giorni scorsi?

Assolutamente NO. Il mds1 che prendevo tranquillamente prima dello switch off insieme al timb1 (dahlia) dopo lo switch off sono scomparsi.

Ho infatti saputo che hanno ridotto drasticamente la potenza trasmissiva dal M.te Canate (PR) che prima raggiungevo senza problemi.

Non sono riuscito ad ottenere info da Elettronica Industriale purtroppo.
Io non ho un abbonamento attivo Mediaset premium per fortuna altrimenti sarei al buio totale..

Aggiornamenti da Ghemme dove i Mux Mediaset continuano a non arrivare.
Un compaesano (che ha anche frequentato il forum), abbonato Mediaset Premium, ha chiesto lumi a un antennista convenzionato della zona, in particolare per il ripetitore. Ci avreste mai scommesso? "E' spento" gli ha risposto. Anche lui, al quale chissa quante telefonate sono arrivate in questi giorni, sta aspettando ulteriori notizie da Mediaset.

Tutto bene con lo switch-off ???

Qui a Suzzara direi di si, ricevo da stamattina i mux 1-2-3 di rai e quelli di mediaset (mux 1-2-4-5 e dfree) con segnali davvero elevati(qualità 97%), oltre ad una buona serie di altri canali.
Segnale bassino per ora per il mux di Telemantova(ch 51) , mancano all'appello i mux La7(era sul ch 54,ora dov'è sparito ???) e Mantova Tv7/Telereggio(prima dello switch-off arrivavano a bomba dal ripetitore della Cartiera Burgo sul ch 33)

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:

Qualche miglioramento per chi aveva qualche problema di ricezione nei giorni scorsi?

Asti : mi manca sempre il canale 50 del mux free mediaset anche se ogni tanto mi da presnza di segnale basso :mad:

ERCOLINO ha scritto:

Come siamo messi? Male direi...

I Mux della rai va bene solo il 26 mux 3 (sfn perfetta) mentre per il mux rai1 piemonte oggi è ricomparso un po ma sempre interferito da qualcosa mentre il mux 1 lombardia da quando hanno messo fec a 5/6 è al limte... :(
Mediaset manca completamente
TIMb ha problemi di sfn...
Manca il mux rete a 1 mentre il 2 arriva perfettamente!!

Le tv locali si salvano tranne qualcuna.... (gruppo tacchino... è un esempio)

Che dire... attendiamo che le cose migliorino!!

paolot ha scritto:
io ho l'lg e anche se seleziono italia posso togliere la numerazione automatica.

enzopost ha scritto:
P.s= M'auguro che tu non abbia questo:
http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2062D-PZ.jsp

Senò benvenuto nel clan!
QUOTE]

no ho il 32 LG2000 ma quanto a sintonizzazione dei canali è rigido e non puoi fare niente; il samsung e il decoder si possono addirittura cambiare i n.ri dei canali o al limite togliere LCN e fare manualmente (non ti passa +). l'LG nulla.

si anch'io posso levarlo, però alcuni nascono proprio con l'lcn ed in LG come detto sono pazzi..

@enzo: prova a mettere svizzera\germania\uk in questi paesi l'lcn non c'è e così li muovi come ti pare..
In ogni caso grazie per quel 65535 perchè ciò vuol dire che escono proprio così bachati sti televisori..

@ercolino: io quello che non ricevevo ieri, non ricevo oggi!! anzi, addirittura il mds6 sul 58 fa pena da ieri, ed il mds4 sul 49 alle volte saltella!!

paolot ha scritto:
il mux rai6 se non erro è sperimentale per il dvbt2 o il dvbh...non ricordo bene adesso.

dvb-h si diceva, però io da quel mux ricevo testrai\uno\due\tre.

ale89 ha scritto:

I Mux della rai va bene solo il 26 mux 3 (sfn perfetta) mentre per il mux rai1 piemonte oggi è ricomparso un po ma sempre interferito da qualcosa mentre il mux 1 lombardia da quando hanno messo fec a 5/6 è al limte... :(
Mediaset manca completamente
TIMb ha problemi di sfn...
Manca il mux rete a 1 mentre il 2 arriva perfettamente!!

Le tv locali si salvano tranne qualcuna.... (gruppo tacchino... è un esempio)

Che dire... attendiamo che le cose migliorino!!
il mux sul 26 non credo sia in sfn perfetto perche' e' da venerdi' che non lo ricevo causa bassa qualita' del segnale,mentre prima del 26 avevo potenza e qualita' al massimo

ale89 ha scritto:

I Mux della rai va bene solo il 26 mux 3 (sfn perfetta)

Perchè tu ricevi sempre al contrario?? Da me è l'unico che non si riceve..

marcox70 ha scritto:
il mux sul 26 non credo sia in sfn perfetto perche' e' da venerdi' che non lo ricevo causa bassa qualita' del segnale,mentre prima del 26 avevo potenza e qualita' al massimo

A me sta sfn inizia a far girare i cocomeri..
di quelli in sfn saltellano tutti alla fine, chi più, chi meno! E dove non saltella a me; saltellano agl'altri..

Oltre al mistero del mds2 sul 36!:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Il mux 1-Rai sul 23 a Botticino si è sbloccato in queste ore senza mettere mano all'antenna condominiale: ora si riceve, a partire dal 15 novembre (data di attivazione di Maddalena) la ricezione era divenuta impossibile.
:D

Boh misteri dell'etere... a me il 26 è perfetto mentre il 30 da quando l'hanno attivato ci sono problemi di sfn e la qualità è a 0 ma il ber tiene ancora...

ale89 ha scritto:
Boh misteri dell'etere... a me il 26 è perfetto mentre il 30 da quando l'hanno attivato ci sono problemi di sfn e la qualità è a 0 ma il ber tiene ancora...

vero i misteri dell'etere..

ma c'è qualcuno che al momento stà guardando studio sport???

Io non ci stò riuscendo tra 49(qualità che oscilla da far schifo tra 90 e 20!) e 58(pot 20 e qualità 2-5%)

EDIT:

ora squadretta anche il 30 rai2!
il 52 potenza 20 e qualità 0

per assurdo è il mux svizzero quello che ricevo meglio..

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Il mux 1-Rai sul 23 a Botticino si è sbloccato in queste ore senza mettere mano all'antenna condominiale: ora si riceve, a partire dal 15 novembre (data di attivazione di Maddalena) la ricezione era divenuta impossibile.
:D

Scusa tu da dove lo ricevi? Io dal Penice ed e' circa dalla stessa data che da me e' sparito (segnale 0). Mai avuto problemi dal 18 maggio, pero' continua a mancare!
I vicini lo ricevono...mah.

@Manuel90: ricevo tutto a parte questo ch.23 Rai e ogni tanto il mediaset ch36 non si vede (ricezione da Valcava)

Aggiornamento dai piedi della Valcava...continua a mancare il 33...mentre è tornato il 21 di VideoBergamo...il 34 grazie all'interferenza di Pigazzano ormai che riposi in pace.

Manuel90 ha scritto:
Per chi è del bergamasco o di merate mi può dire cosa non prende?

ciao

io sono di Arlate, comune di Calco.

dal 27 vedo i tre canali rai (il 23), i mediaset e la7, Mtv ecc.

non vedo il mux 3 rai (il canale 26, che prima vedevo), il canale 30 (raisport) e il mux mediaset con IRIS (che sinceramente non so che canale sia).

cosa interessate è che tutti i canali rai vengono dal Airuno con la stessa polarità (11). come mai alcuni non li vedo allora? interferenze?

ing.frankie ha scritto:
Scusa tu da dove lo ricevi? Io dal Penice ed e' circa dalla stessa data che da me e' sparito (segnale 0). Mai avuto problemi dal 18 maggio, pero' continua a mancare!
I vicini lo ricevono...mah.

@Manuel90: ricevo tutto a parte questo ch.23 Rai e ogni tanto il mediaset ch36 non si vede (ricezione da Valcava)
Io sono in provincia di Brescia, da qui potrei scegliere se riceverlo sia su Maddalena che su Penice: è la stessa cosa come qualità...
L' antenna condominiale ha la quarta banda su Penice:
quindi entrava dal Penice ed ha iniziato a sparire quando il 15 Novembre hanno acceso un 23 sulla Maddalena (sulla quale noi qui abbiamo solo la terza e la quinta banda)..
So che l' attivazione della Maddalena si spingeva parzialmente verso la bergamasca ma penso che il tuo disturbo arrivasse da qualche altra postazione che hai più vicina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso