Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tonin85 ha scritto:
Prova puntare il sempione con una VHF e vedi se ti entra dentro il 09!!!!

Già,qualche post fa l'ho già scritto che rimane l'ultima possibilità,altrimenti non si cava un ragno da un buco,si era parlato anche di Rai da valcava,sarebbe stato ottimo...ma così non è stato.

udine66 ha scritto:
Tutto bene con lo switch-off ???

Qui a Suzzara direi di si, ricevo da stamattina i mux 1-2-3 di rai e quello di mediaset (ch 36) con segnali davvero elevati, oltre ad una buona serie di altri canali.
Segnale bassino per ora per il mux di Telemantova(ch 51) , mancano all'appello i mux La7(era sul ch 54,ora dov'è sparito ???) e Mantova Tv7/Telereggio(prima dello switch-off arrivavano a bomba dal ripetitore della Cartiera Burgo sul ch 33)

Non ricevi il mux rai4 ??,oltre al mux sul 51 (Torricelle) è presente sul 68 da Velo (ex 40 analogico),presenti i TIMB sul 47,48,60

alemantova ha scritto:
Non ricevi il mux rai4 ??,oltre al mux sul 51 (Torricelle) è presente sul 68 da Velo (ex 40 analogico),presenti i TIMB sul 47,48,60

Provato più volte a scansionare i canali che mi dici ma non ricevo nulla, facile che la prossima settimana debba fare un giretto sul tetto...temo che l'antenna per la banda V (è una dieci elementi che installai alcuni anni fà,vada sostituita con qualcosa di più performante, chiedo suggerimenti su eventuale marca e modello)

pakkiano ha scritto:
Scusate, qualcuno riesce a vedere FASHION TV? (prima si vedeva molto bene) - Milano citta'.
Prima dello switch-off era presente nel MUX di Primarete/Telecolor, ma adesso non vi è più traccia.

ciao a tutti, vorrei sapere da qualcuno vicino alla mia zona a Milano - PRIMATICCIO/FORZE ARMATE - come siamo messi con le seguenti emittenti che, in modo alquanto pazzesco, ancora non sintonizzo:

Mux rai b, e quindi nessun raisport, beccati una volta ma poi spariti

mux timb 2, quello di dahlia per intenderci, che settimana scorsa prendevo e ora no, non avendo cambiato posto non capisco il perchè

mux timb 1, sportitalia e affini, sintonizzati, si vedono ma vanno a scatti.

Vorrei capire se domani devo far partire una petizione per cambiare l'antenna o almeno l'orientamento, e sarà una battaglia perchè la maggior parte degli inquilini sono anziani a cui basta prendere rete4 :mad:

grazie mille

marcox70 ha scritto:
secondo me attendono l'accensione di qualche inpianto anche in veneto e che protrebbe raggiungere anche la lombardia per poi passare alla sincronizzazione di tutte le sfn tra veneto penice ed eremo. sinceramente pero' non me l'aspettavo di avere problemi ,sono all digital da oltre un anno e mai avuto un problema ,e poi tra tutti i mux solo il 26 della rai fa i capricci qui....molto strano

lo spero che sia così perchè ora non va proprio per niente..
Qui il 26 c'è solo potenza e non aggancia, il 30 ha qualità dall 1al 5 e alle volte sale, 22 e 23 invece stanno bene, ma non il 40 che ha anch'esso qualità che saltella ma da 100 a 80!!!!La rai da c.so sempione,milano l'ho ricevuta solo ieri ma oggi è già scomparsa!!!

anche mediaset non stà bene però:
il 52 è peggiorato pot 19 e qualità 0
-50 dfree stà meglio ed è l'unico che si salva..
-49 stà peggiorando, ogni tanto ha dei cali a 20!
-36 non si riceve proprio, solo maximino72 penso lo riceva a vercelli
-56 pot 53 qualità 100!
-58 da ieri fa i capricci anche lui pot 50 e qualcosa e qualità alquanto variabile! va a momenti insomma!!

I timb invece fanno molti errori, ma sono ricevibili. Manca solo quello sperimentale sul 54.

Io non so la sfn fino a che punto centri ma qui in piemonte orientale, e nella mia città vedo che le cose non vanno

Ad oggi la mia situaZIOne e' questa con valori raccolti dal Telesystem TS HD (evito di inserire i mux e inserisco il canale principale di riferimento o di maggior interesse)
- E 9 RAI 1 (Potenza 95 Qualità 64)
- UHF 21 Telenova (Potenza 95 Qualità 90)
- UHF 23 Rai 1 (Potenza 95 Qualità 96)
- UHF 26 Rai 4 (Potenza 95 Qualita 31)
- UHF 27 Class Horse TV e una serie di canali da Channel 01 allo 06 ( Potenza 95 Qualità 59)
- UHF 30 Rai Sport 1 (Potenza 95 Qualità 46)
- UHF 31 Studio 1 (Potenza 95 Qualità 46)
- UHF 32 Studionord TV (Potenza 95 Qualità 100)
- UHF 33 Repubblica TV (Potenza 88 Qualità 11)
- UHF 34 Tele Pavia (Potenza 14 Qualità 11) nonostante i bassi valori il mux e' esente da qualsiasi squadrettamento)
- UHF 35 Telelombardia (Potenza 95 Qualità 70)
- UHF 36 Iris (Potenza 95 Qualità 11) notare che la potenza sino ieri sera era di 82
- UHF 37 e UHf 38 con ottima potenza e qualità, non mi soffermo su essi essendo dedicati agli operatori telefonici.
-UHF 40 Rai HD e Rai 5 (Potenza 95 Qualità 93)
-UHF 41 Tele 7 Gold (Potenza 95 Qualità 97)
-UHF 42 al momento nessun segnale, ma solitamente mi si assesta quando ricevo tra i 63 di potenza e i 26 di qualità
-UHF 43 Italia 8 (Potenza 95 Qualità 90)
-UHF 44 Cielo (Potenza 95 Qualità 64)
-UHF 45 Telecity (Potenza 95 Qualità 70)
-UHF 46 Antenna 3 Lombardia (Potenza 95 Qualità 67)
-UHF 47 Sportitalia (Qualità 95 Potenza 94)
-UHF 48 La 7 (Potenza 95 Qualità 65)
-UHF 49 Canale 5 (Potenza 88 Qualità 55)
-UHF 50 Premium Cinema (Potenza 95 Qualità 76)
-UHF 51 Espansione TV (Potenza 95 Qualità 100)
-UHF 52 Premium Calcio (Potenza 79 Qualità 31)
-UHF 53 Canale Italia (Potenza 95 Qualità 70)
-UHF 54 Più Blu Lombardia (Potenza 95 Qualità 84)
-UHF 56 Premium Cinema HD (Potenza 75 Qualità 11) inguardabile al pari di Premium Calcio HD2
-UHF 57 RSI la sintonizzo, ma l'interferenza di Tele Capri rende impossibile la visione (potenza e qualità che continuano ad oscillare da 95 a 11 a 0)
-UHF 58 Canale 5 HD (Potenza 87 Qualità 50)
-UHF 59 Telenova (Potenza 83 Qualità 70)
-UHF 60 Dalhia TV (Potenza 87 Qualità 35)
-UHF 61 Puntosat (Potenza 87 Qualità 54)
-UHF 62 TeleReporter (Potenza Qualità 34)
-UHF 63 Odeon 24 (Potenza 70 Qualità 11)
-UHF 64 Telelombardia (Potenza 88 Qualità 64)
-UHF 67 TRSI dove si vede la RS1 (Potenza 75 Qualità 11)
-UHF 68 Più Blu Lombardia (Potenza 78 Qualità 25)

Originale inviato da ERCOLINO
Come siamo messi ragazzi? :smile:

Qualche miglioramento per chi aveva qualche problema di ricezione nei giorni scorsi?

Rispetto a venerdi' pochino, i 47 e 48 di Telecom sembrano non avere piu' gli sganci di 1 secondo a qualita' 0 (ho visto il TG delle 20 e sto guardando le partite di TIM Cup decentemente), Rete A 1 sul 44 non sintonizza niente pur con intensita' e qualita' 10/10.
I problemi principali sono rimasti:
1) RAI 3 Piemonte: impossibile vedere sia quello che il mux lombardo, il secondo sovrascrive inevitabilmente il primo, sui giornali locali (La Stampa) l'ufficio stampa RAI avrebbe detto che il problema del segnale interferito e' Teleliberta', sara' vero?
2) Il c. 36 tagliato dalla configurazione d'antenna
3) L'assenza quasi totale delle reti locali che solo il giorno dello switch off sono state ricevibili correttamente.
Scusate se insisto su Quartarete ma penso che i loro telefoni saranno roventi, senza gli ascolti sulle partite di Torino, Novara e Pro Vercelli, gli inserzionisti si stanno facendo sicuramente sentire ...

Timb4

letto alcune considerazioni di ieri sera,mi chiedo ancora come mai al Mux TIMB4 sia stata assegnato il 54 per tutta l italia e in lombardia si sta ancora assegnando il canale a al TIMB4 non è concesso di trasmettere.Mentre su quella frequenza furoreggia ancora piublu, con 1000 doppioni e un bel chissenefrega.....:mad: Almeno cosi ho capito seguendo gli interventi anche dal lazio e altre regioni.:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Rivoglio l'analogico !
Non mi interessa prendere perfetti canali che non mi interessano.
Voglio vedere male qualcosa che mi interessa.
Rivoglio TELE NOVA ! ODEON TV !
Le mie antenne prendono perfettamente !

Si, ma perfettamente Rai Gulp, Yo Yo, Freesbee, Boomerang e Chi sta sotto metta un dito qua.a !

Non ho 5 anni ! Fatemi vedere la TV interessante !

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRR ! :eusa_wall:

jean444 ha scritto:
letto alcune considerazioni di ieri sera,mi chiedo ancora come mai al Mux TIMB4 sia stata assegnato il 54 per tutta l italia e in lombardia si sta ancora assegnando il canale a al TIMB4 non è concesso di trasmettere.Mentre su quella frequenza furoreggia ancora piublu, con 1000 doppioni e un bel chissenefrega.....:mad: Almeno cosi ho capito seguendo gli interventi anche dal lazio e altre regioni.:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

ottimo riassunto del thread, ma nella pagina di vercelli il 54 c'è eccome..

http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/assistenza/copertura/copertura

anche se queste postazioni..
Ma di dove cavolo sono??
Mi sembra che forse siano del piemonte occidentale..

Fashion TV è scomparsa, sia da Rete55 che da Primarete Lombardia.

I canali "channel 01" fino allo 07 son del mux Tivuitalia (ex Lombardia digitale). Canale 27 dal Calenzone.

marcoimi ha scritto:
Ad oggi la mia situaZIOne e' questa con valori raccolti dal Telesystem TS HD (evito di inserire i mux e inserisco il canale principale di riferimento o di maggior interesse)

A parte i nomi dei mux un po' stravaganti :lol: , dopo tante lamentele, ecco finalmente una signora lista di qualcuno che riceve praticamente tutto! :icon_cool:

VILLO1988 ha scritto:
lo spero che sia così perchè ora non va proprio per niente..
Qui il 26 c'è solo potenza e non aggancia, il 30 ha qualità dall 1al 5 e alle volte sale, 22 e 23 invece stanno bene, ma non il 40 che ha anch'esso qualità che saltella ma da 100 a 80!!!!La rai da c.so sempione,milano l'ho ricevuta solo ieri ma oggi è già scomparsa!!!

anche mediaset non stà bene però:
il 52 è peggiorato pot 19 e qualità 0
-50 dfree stà meglio ed è l'unico che si salva..
-49 stà peggiorando, ogni tanto ha dei cali a 20!
-36 non si riceve proprio, solo maximino72 penso lo riceva a vercelli
-56 pot 53 qualità 100!
-58 da ieri fa i capricci anche lui pot 50 e qualcosa e qualità alquanto variabile! va a momenti insomma!!

I timb invece fanno molti errori, ma sono ricevibili. Manca solo quello sperimentale sul 54.

Io non so la sfn fino a che punto centri ma qui in piemonte orientale, e nella mia città vedo che le cose non vanno
confermo anche io i mux nazionali hanno qualità al minimo e spesso saltellano prendo molto meglio i mux delle locali decisamente meglio direi

Mediaset-ronzone-giarolo-penice

ale89 ha scritto:
Come siamo messi? Male direi...

I Mux della rai va bene solo il 26 mux 3 (sfn perfetta) mentre per il mux rai1 piemonte oggi è ricomparso un po ma sempre interferito da qualcosa mentre il mux 1 lombardia da quando hanno messo fec a 5/6 è al limte... :(
Mediaset manca completamente
TIMb ha problemi di sfn...
Manca il mux rete a 1 mentre il 2 arriva perfettamente!!

Le tv locali si salvano tranne qualcuna.... (gruppo tacchino... è un esempio)

Che dire... attendiamo che le cose migliorino!!

Non riesco a capire come Mediaset sta affrontando questo problema, visto che le zone scoperte sono molte e invece di tranquillizzare gli utenti (e abbonati) magari adducendo problemi sopravvenuti e non calcolati.e di pazientare.... ecc. il call center a tutta risposta ti dice di prendertela con l'antennista che non à voglia di lavorare !?! ,di girare l'antenna su Valcava.... ,e in ultima analisi ti riducono il costo dell'abbonamento.

Ridurre il costo dell'abbonamento era plausibile quando il segnale era scarso ,ma quando il segnale manca non ci resta che la disdetta.

Ale89 -Villo1988 e altri che anno a quore questo problema
perchè non aprite un teatre sul caso.

Grazie comunque a voi x le continue informazioni.

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
ottimo riassunto del thread, ma nella pagina di vercelli il 54 c'è eccome..

http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/assistenza/copertura/copertura

anche se queste postazioni..
Ma di dove cavolo sono??
Mi sembra che forse siano del piemonte occidentale..

Ho fatto il test con la mia zona e dice effettivamente il c.54 sarebbe sintonizzabile ma da ... Monte Mottarone! :5eek:
E che dobbiamo mettere qua, un'antenna a spirale con campo a 360 gradi e una batteria di miscelatori a singola frequenza!!! :D

Leggendo in precedenza dei test fatti sulla configurazione standard del Piemonte Orientale di franz1963 (se non ricordo male), se ne ricava che per ora la coperta e' corta, aggiungi dei mux che non vedevi ma ne perdi degli altri, ci tocca portare pazienza.
E reagire con filosofia: tu che non riesci a vedere un canale e' un piccolo tuo problema, 200.000 persone che non riescono a vederla e' un LORO ENORME problema ... :icon_twisted:
P.S. Ma la banda III l'hanno rasa al suolo? Non mi arriva nulla di nulla da Campo dei Fiori.

agassi2006 ha scritto:
nessun miglioramento prima dello S.O. vedevo quasi tutto compreso iris,boing,la7 la7d sportitalia1e2 raisport1e2. dopo lo S.O. QUESTI canali nn riesco piu' a prenderli. tutto il resto lo vedo anche rai5 e rai movie raipremium yo yo.

Per tutti quelli che hanno problemi a ricevere diversi Mux e mi riferisco in particolare a chi ha un impianto centralizzato ,ha verificato che tipo di impianto c'è

Se avete impianti canalizzati a filtri ,dovete mettere mano all'impianto per farlo adeguare

Ciao a tutti.
Volevo dare un mio contributo e consiglio ad alcuni abitanti del piemonte perche' ho sentito molte lamentele.
Se in piemonte gli installatori avrebbero usato delle "vere" antenne direttive ad alto guadagno anziche' quegli schifosissimi doppi o quadrupli pannelli,le cose sarebbero andate diversamente.......
Ma siccome il venditore di antenne,in quella zona, ha solo quelle.......
quelle dovete montare ( senza lamentarvi del risultato) .
Avete mai notato da quali antenne e' composto un "vero" impianto nei pressi di Milano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso