paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Non c'è più la LA1 ci sono le barre verticali colorate, almeno per il momentoVale_Mi ha scritto:ok grazie. stasera controllo se lo vedo.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Non c'è più la LA1 ci sono le barre verticali colorate, almeno per il momentoVale_Mi ha scritto:ok grazie. stasera controllo se lo vedo.
Vale_Mi ha scritto:scusa non ho capito granchè.
Io ora prendo 4 o 5 canali con la sigla TRS (ora non sono a casa perciò non posso essere più precisa).
Almeno uno di questi può essere la Svizzera (che in molti prendevano prima?)?
Alcor ha scritto:Per la cronaca TRS non significa TELE RADIO SVIZZERA ma TELE RADIO SUPERSONIC (nome che aveva negli 70), ed è una tv locale con sede a cavallo tra Cremona e Bergamo.
La sigla svizzera è RSI (fino a qualche mese fa TSI)
Più che altro il canale TRS TV 2 è un FANTASTICO canale di video musicali non stop anni 70-80-90. Buttategli un occhio.![]()
sailorman ha scritto:Buongiorno a tutto il forum, per @Ercolino e a chi può servire . . .
posto la situazione dei mux che si possono ricevere dalla mia postazione (Ponzano Monferrato (AL)) a cavallo tra le postazioni di riferimento su OTGTV di Alessandria e Casale Monferrato. Impianto così composto:
III Banda puntata su trio Penice-Ronzone-Giarolo, ma che per ora non ci sono segnali ricevibili eccetto il mux in DVBT-2 dal Penice ma che non decodifico per non aver il decoder adeguato.![]()
UHF puntata sul trio Penice-Ronzone-Giarolo collegata all'entrata UHF
UHF puntata su Valcava e collegata all'entrata di V banda con preamplificatore d'antenna (12db).
Segnali:
IV banda per antenna su Penice-Ronzone-Giarolo
ch22 mux1 Rai TGR Piemonte P.58% Q100%
ch23 mux1 Rai TGR Lombardia P.63% Q100%
ch24 mux Telestudio non ricevibile per ora (forse non ancora acceso?)
ch26 mux3 Rai P.61% Q.100%
ch29 mux La9 P.48% Q.100%
ch30 mux2 Rai P.61% Q.100%
ch32 mux Rete7 Piemonte P.60% Q.100%
ch33 mux Rete A P.60% Q. 100%
ch34 mux Studio Nord non ricevibile (forse non ancora acceso?)
ch36 mux MDS2 non ricevibile
V banda per antenna su Penice-Ronzone.Giarolo
ch39 mux GRP P.60% Q.100%
ch41 mux Telestar in conflitto con mux da Valcava
ch42 mux Primantenna P.30% Q.100%
ch43 mux Italia8 in conflitto con mux da Valcava
ch44 mux Rete A1 in conflitto con mux da Valcava
ch45 mux Telecity in conflitto con mux da Valcava
ch47 mux TimB1 P.60% Q.100%
ch48 mux TimB3 P.60% Q.100%
ch53 mux Canale Italia P.60% Q.100%
ch60 mux TimB2 P.60% Q.100%
ch65 mux Telesubalpina non ricevibile (forse non acceso?)
ch66 mux Telecupole P.60% Q.100%
ch68 mux Videobergamo P.35% Q, 1-15% a momenti ricevibile ma con continui blocchi
V banda per antenna su Valcava
ch40 mux4 Rai P.58% Q.100%
ch46 mux Antenna3 P.58% Q.100%
ch49 mux MDS4 P.60% Q.100%
ch50 mux D-Free P.60% Q.100%
ch51 mux Espansione Tv P.58% Q.100%
ch52 mux MDS1 P.60% Q.100%
ch56 mux MDS5 P.60% Q.100%
ch58 mux MDS6 P.60% Q.100%
ch59 mux Telenova P.58% Q.100% (in questo momento non ricevibile)
ch62 mux Telecampione P.33% Q.1-2% (in questo momento non ricevibile)
Questo, secondo me, è il miglior compromesso attualmente ottenibile con i segnali presenti in questa zona, sicuramente migliorabili con appositi filtri per i canali in conflitto.
Vale_Mi ha scritto:Quindi sto benedetto TRS TV 2 NON ha nulla a che vedere con la RSI![]()
velazquez1983 ha scritto:trs tv TEST 2 era la RSI LA1
ale89 ha scritto:Qualcuno che aveva problemi con telecom aggancia/sgancia sul 47 e 48 da giarolo puo controllare ora?
Perchè a me funziona pefettamente i mux timb1 e timb3 ma su un decoder thomson invece continua a afare sgancia/aggancia...
Esatto il mux di TRS TV (di Vailate-CR) trasmette i seguenti programmi:Vale_Mi ha scritto:Ah! OK grazie.
Cristian1989 ha scritto:Segnalo un altro video (non mio) riguardo allo switch-off del 26/11 nel "dietro le quinte" al centro RAI di Monte Penice e relativo off del ch B con tanto di iniziale smantellamento:
http://www.youtube.com/watch?v=D5sMVSHJFTM&feature=related
Ok quindi diciamo che telecom deve risolvere ancora qualcosa perchè non è compatibile con tutti i decoder...bigpipesmoker ha scritto:A me in questo momento vanno bene entrambi:
CH 47 potenza 74% qualità 75%
CH 48 potenza 73% qualità 75%
mentre il TIM2 sul CH 60 non si aggancia.
Nei giorni scorsi ho avuto anch'io il problema di cui parli: sullo zapper Shinelco prendevo perfettamente i due mux mentre sull'Irradio avevo un continuo aggancia/sgancia, anche se connettevo quest'ultimo decoder sulla stessa presa d'antenna del primo. Ora però questo problema sembra non presentarsi.
Se può interessare ho un'antenna di V banda verso Penice/Giarolo/Ronzone collegata all'entrata UHF del centralino ed un'altra antenna di V banda collegata all'entrata di V banda del centralino, quindi credo di ricevere i due canali in SFN.
spinner ha scritto:Che impianto di altri tempi .... qualcuno sa che potenza usava il canale B dal Penice ? Certo che ora è decisamente meno complicata la vita
L'Europa sarà felice i quanto è stato eliminato un annoso disturbo che impestava la banda dei 6 metri con un ritado della chiusura del trasmettitore "colpevole" di più di un decennio.
Ciao, tra le prove fatte ho montato un preamplificatore d'antenna sull'antenna montata sul trio, ma senza nessun risultato su quelli canali . . .mada09 ha scritto:Ciao, se ti può interessare io a Mede (PV) con una IV sul trio Penice-Giarolo-Ronzone prendo il ch.24 Mux Telestudio con potenza 85 e qualità 100 e il ch. 36 Mux MDS2 con potenza 92 e qualità 70/100.
Per il ch.34 Mux Studionord niente da fare perchè va in conflitto con il ch.34 di Telesettelaghi dal Penice.
Ciao
Beh, non è l'unica che ha problemi con i decoder: il mux Rete A 2 sul CH 33 (l'unico che ricevo visto che il mux Rete A 1 sul CH 44 misteriosamente da me non arriva) mentre sullo zapper si vede perfettamente (80%-80%) sull'altro decoder non solo non si vede per niente ma addirittura mi impalla il decoder al punto che devo staccare la spina della corrente per almeno un minuto per farlo tornare a funzionareale89 ha scritto:Ok quindi diciamo che telecom deve risolvere ancora qualcosa perchè non è compatibile con tutti i decoder...
Speriamo che duri perchè ieri sera mentre guardavo la partita su La7d avrò avuto almeno una decina di interruzioni con abbondante squadrettamento e relativi improperi di mio padre.ale89 ha scritto:Mentre ora il ch 47 e 48 potenza e qualità ottimi![]()
Erano 10KWspinner ha scritto:Che impianto di altri tempi .... qualcuno sa che potenza usava il canale B dal Penice ? Certo che ora è decisamente meno complicata la vita
L'Europa sarà felice i quanto è stato eliminato un annoso disturbo che impestava la banda dei 6 metri con un ritado della chiusura del trasmettitore "colpevole" di più di un decennio.
Il problema, sicuramente dovuto a sfn o riflessi in zona, è a chiazze...ripafamily ha scritto:Scusate se mi inserisco nella discussione, vorrei sapere se vi risultano problemi di qualità del segnale del mux 1 rai in zona gallarate VA, prima del 26 lo ricevevo perfettamente mentre ora il segnale salta continuamente da zero al massimo della qualità.
kasuja0ryuzaki ha scritto:Chi vede Telepadova nel mantovano?
Di Telearena prendo il 68 fortunatamente, nessun segnale per 46 e 51.
Non pervenuto anche il 31 di Mantova Tv.