Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi!
Abbiamo ora disponibili tanti di quei canali... Canale Italia: prima lo ricevevo male e non lo guardavo.
Adesso mi godo su 3 reti (Canale Italia 1, 2 e 3) una bella televendita di quelle che neanche l'ultima emittente italiana trasmetterebbe. Con rumori di fondo come se lo stessero trasmettendo dal corridoio di un centro commerciale.
Ma possibile che la concessione a trasmettere non possa basarsi sulla qualità?

professeur ha scritto:
Ragazzi!
Abbiamo ora disponibili tanti di quei canali... Canale Italia: prima lo ricevevo male e non lo guardavo.
Adesso mi godo su 3 reti (Canale Italia 1, 2 e 3) una bella televendita di quelle che neanche l'ultima emittente italiana trasmetterebbe. Con rumori di fondo come se lo stessero trasmettendo dal corridoio di un centro commerciale.
Ma possibile che la concessione a trasmettere non possa basarsi sulla qualità?
Fai una ricerca sull' editore di CanaleItalia capirai perkè ha avuto una concessione.
Appena cambierà qualche poltrona in Italia la cuccagna finirà....

PaoloB83 ha scritto:
Qualcuno ha problemi come me a sintonizzare il mux 2 Rai sul 30 dal Penice?

In Alessandria città non ci sono problemi e la ricezione è perfetta, a patto che l'impianto d'antenna tv abbia ricevuto da poco la visita dell'antennista. Ho constatato personalmente, confrontando il mio impianto (ancora tarato con i moduli per il vecchio analogico) con un'altro appena rivisitato dal tecnico. I due impianti sono a 30 metri di distanza ! :icon_bounce:

retegraf ha scritto:
In Alessandria città non ci sono problemi e la ricezione è perfetta, a patto che l'impianto d'antenna tv abbia ricevuto da poco la visita dell'antennista. Ho constatato personalmente, confrontando il mio impianto (ancora tarato con i moduli per il vecchio analogico) con un'altro appena rivisitato dal tecnico. I due impianti sono a 30 metri di distanza ! :icon_bounce:

Arriva fino a qua bello forte (segnale 73, qualità 100).

La cosa più preoccupante è che nessuna tv dichiara di avere problemi tecnici e o altro, sembra che tutto proceda per il meglio.
Per quanto riguarda le tv nazionali si sa almeno che trasmettono e le locali che fanno?
Accendono dal vecchio sito o no, non si sa nulla, e sui loro siti web manco l'ombra di una dichiarazione, anzi per il vero recano ancora copertura e frequenze analogiche.

PaoloB83 ha scritto:
Qualcuno ha problemi come me a sintonizzare il mux 2 Rai sul 30 dal Penice? A me arriva con l'80% di potenza e il 20% di qualità, oltretutto ogni tanto sparisce del tutto anche per un paio d'ore per poi tornare con i valori di cui sopra. La tv riesce a sintonizzarlo (quando c'è) ma è il festival del quadretto, mentre il decoder TS7000 manco sintonizza i due RaiSport e TV2000. Quale potrebbe essere il problema, visto che il 22, il 23 e il 26 mi arrivano con l'80% di potenza e il 70% di qualità?

Ci sono novità in merito ai mediaset dal Giarolo? ale89, visto che hai parlato con un tecnico di EI, cosa pensano di fare per risolvere il problema?

Grazie.
Io!!! Il mux 2 sul 30 in effetti è sempre a qualità 0 a differenza del ch 26 che invece arriva perfetto ;)

salussolanet ha scritto:
La cosa più preoccupante è che nessuna tv dichiara di avere problemi tecnici e o altro, sembra che tutto proceda per il meglio.
Per quanto riguarda le tv nazionali si sa almeno che trasmettono e le locali che fanno?
Accendono dal vecchio sito o no, non si sa nulla, e sui loro siti web manco l'ombra di una dichiarazione, anzi per il vero recano ancora copertura e frequenze analogiche.
Avere siti-web e non usarli per comunicazioni alle utenze non ha molto senso in effetti.

ale89 ha scritto:
Si ma molti telestudio non lo ricevono seppure in analogico lo ricevevo bene ;)
Telesubalpina ha potenza bassa quindi a molti non arriva o arriva piena di errori
Si la9 solo da bric.montalbano...
Studio nord si riceve benissimo... tra un po anche senza antenna :D
@Ale89 , Hai mica provato a puntare una UHF in verticale sul Bricco dell'Olio per vedere se ti arrivano i MDS?. Quando arriverà un pò di bel tempo, farò una prova . . . anche se da me mai arrivato un segnale da lì. L'unico che mi arriva è il Bric Montalbano che è più in alto . . . :eusa_think:

sailorman ha scritto:
@Ale89 , Hai mica provato a puntare una UHF in verticale sul Bricco dell'Olio per vedere se ti arrivano i MDS?. Quando arriverà un pò di bel tempo, farò una prova . . . anche se da me mai arrivato un segnale da lì. L'unico che mi arriva è il Bric Montalbano che è più in alto . . . :eusa_think:
Eheh non ho antenna in giro per la casa :D
Ho solo un antennino da interni... già provato ma nulla :(

Pablo74 ha scritto:
Chissà quando attiveranno le frequenze mancanti (locali e non), compreso il famigerato mux 4 RAI dal Penice

Era la cosa che aspettavo di + del DTT e...
non c'è! Peccato
ma io... potrei mettere una monocanale verso valcava! Il 64 lo ricevevo quando non c'era telecupole!

fscarro ha scritto:
Era la cosa che aspettavo di + del DTT e...
non c'è! Peccato
ma io... potrei mettere una monocanale verso valcava! Il 64 lo ricevevo quando non c'era telecupole!
Puoi provare ma stò 40 rispetto al 64 è uno sputacchio, mi arriva come arrivano i mux da Roncola..cioè praticamente non arrivano...

Io da Piacenza sono due giorni che non ricevo più il canale 36 prima anche se non perfetto si riceveva.

peccato che non ricevo il mux 6 mediaset!!!! volevo godermi la partita di stasera in hd!..... va beh spero di riuscire a riceverlo presto..

RAI 3 Lombardia - RAI 3 regione confinante 2-0

Dal sito indicato in firma da BO-SKY-OLO, metto il collegamento al filmato sull'apertura del TGR Lombardia di ieri
http://www.youtube.com/watch?v=HPlBGV_CWmg&feature=player_embedded

Fatto sta che il TG lombardo aumenta il bacino di utenza a dismisura.
Un po' di considerazioni:
1) Che caso strano, lo stesso problema sta succedendo su tutte le regioni confinanti, tra quello piemontese e quello laziale non capitava :icon_twisted:
2) Non avevamo capito nulla, e' colpa del digitale e della dispotica sintonia automatica!!!! :eusa_wall:
3) Ma si', chiamate di nuovo il numero verde, che saranno pronti a spiegarvi tutto per bene :icon_twisted:
4) Milano padrona, Milano padrona!!! Ne rimarra' soltanto uno ... :badgrin:
5) Questo problema o e' stato voluto o e' stato ignorato, in entrambi i casi RaiWay fa una pessima figura.

oggi ho fatto una prova in casa praticamente mi sono messo nella mia stanza dove armeggio con i miei strumenti e pc posta sopra il box ad una altezza di 3 metri con una logaritmica di recupero usata
collegata al misuratore di campo i risultati sono stati stupefacenti x quanto riguarda tutti i mux MDS e TIMB tutti i segnali sono stati ottimi nei valori secondo voi chi va male la RAI sul 40 che non va
specifico che l'antenna era posizionata sopra una cassettiera alta 80 cm in direzione di un muro con porta della stanza chiusa dietro a sta porta si trovava un altra porta finestra chiusa poi ancora dietro un terrazzino chiuso con un altro serramento
il ch 36 era perfetto quindi questo segnale arriva a bomba da me ( basso lodigiano confine emilia

pinguinogelato ha scritto:
Dal sito indicato in firma da BO-SKY-OLO, metto il collegamento al filmato sull'apertura del TGR Lombardia di ieri
http://www.youtube.com/watch?v=HPlBGV_CWmg&feature=player_embedded

Fatto sta che il TG lombardo aumenta il bacino di utenza a dismisura.
Un po' di considerazioni:
1) Che caso strano, lo stesso problema sta succedendo su tutte le regioni confinanti, tra quello piemontese e quello laziale non capitava :icon_twisted:
2) Non avevamo capito nulla, e' colpa del digitale e della dispotica sintonia automatica!!!! :eusa_wall:
3) Ma si', chiamate di nuovo il numero verde, che saranno pronti a spiegarvi tutto per bene :icon_twisted:
4) Milano padrona, Milano padrona!!! Ne rimarra' soltanto uno ... :badgrin:
5) Questo problema o e' stato voluto o e' stato ignorato, in entrambi i casi RaiWay fa una pessima figura.
qui io ti dico il contrario il mio decoder un Philips di vecchia generazione i primi con il contributo di 150 euri dello stato
mi memorizza solo tg regione emilia e non si può cambiare perchè non ha la sintonia manuale quello memorizza e quello vedi
io sono in lombardia si al confine emilia però al di qua del Po
stesso discorso anche da un altra persona che ho visionato oggi stesso decoder stesso problema
in pratica in una stanza vedo il TG lombardia nell'altra quello Emilia

MyBlueEyes ha scritto:
Vedo Mediaset! :)

Finalmente... ero a secco da Venerdì! E vedo anche il mux Rai sul Ch. 40! Ma che bella giornata! :happy3:

Io invece abito a PineroloTO, con antenna puntata a Penice-Giarolo e di mediaset nemmeno l'ombra??????
Ma perchè?
:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso