Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Albese con Cassano (Como) fra Como e Erba.

Presenza di Portante Digitale sul Ch.24 sull'Antenna in Banda IV Segnale con Potenza Costante al 70%; Impossibile Sintonizzare i Ch.

Confermate?

Assenza di Segnale sui Mux Rai Ch.26 & 30.

Paolo

fanta MUX ch. 36 e 38

idea balzana: ma visti tutti i problemi riscontrati con la ricezione del Ch. 36 (che viene puntualmente tagliato da filtri, orientamenti vari delle antenne, etc...), pensate sia possibile che - stanti le voci che danno in dismissione il DVB-H - che Mediaset possa spostare il MUX MDS2 sul Ch. 38? :eusa_think:

eliobell ha scritto:
Ciao Ergastolano, ti spiego la situazione zona Cantù sud per il canale 36:
impianto con IV Penice e Milano (ci sono 3° di azimut di differenza), V Valcava, centralino Offel di 20 anni fa con stomaco forte perche' se stacco la IV da Penice / Milano, prendo perfettamente da Valcava il 36 (con la V collegata in V !!, per cui il segnale è senz'altro forte), senza squadrettamenti (pot. 65 qual. 70), ma se riattacco la IV, pur aumentando un po' la potenza, i canali squadrettano di brutto! Se stacco la V il segnale torna senza squadrettamenti da Milano. Conclusione = è proprio un problema di sfn. Ho chiesto a perenti ed amici della zona ed hanno tutti lo stesso problema (a parte alcuni che hanno il taglio del centralino sul 36 e non vedono nulla).
Ti prego Ergastolano ritara i ritardi perche' i miei piccoli quando guardano Boing che squadretta piangono e danno la colpa a me!!!
(P.s.: il 49, come tutto il resto ricevibile, non da nessun problema).

da noi invece (lomellina) avendo tutti IV banda sul Penice (Giarolo) dobbiamo metterci il cuore in pace e rimarremo senza Iris e Boing? Penso che anche da noi il 36 arrivi bene da Valcava ma non possiamo spostare la IV banda dove arriva tutta la RAI oltre a telepavia che è l'unca locale della provincia.

Non possiamo chiedere ad "Ergastolano" di ritarare i ritardi per bilanciare le differenze nei nostri impianti!!! Lo sai che il problema può essere dovuto anche a differente lunghezza dei cavi della BV rispetto alla BIV? Ti consiglio di mettere dei filtri o per bloccare il 36 delle IV o di mettere un divisore + filtro per iniettare il 36 dalla V in IV... Se invece il problema si verifica con una sola antenna allora si che il problema è solo imputabile ad "Ergastolano" ;)

Ma anche a voi sono spariti i mux di retecapra, più blu, rete55 ecc ecc? Li ho visti fino a ieri sera!

Vale_Mi ha scritto:
Fatto salvo il piccione (che, a sentire tutte le discussioni sulla polenta ha ensato bene di volarsene via:badgrin: :badgrin: :badgrin: ) questa è la mia antenna.
Per intanto chiedo: secondo voi che tipo di intervento può essere necessario per ottimizzare la visione del Ch52? Posso sperare che il signore in questione possa intervenire senza per questo dover coinvolgere tutti i condomini?
Non ho capito la tua zona! Comunque le antenne non sembrano recentissime ma potrebbero ancora andare, di spazio sul palo ne hai... Magari basta semplicemente cambiare i cavi e risistemare un po' le direzioni! Fai come da me, un vicino mi ha dato una mano e insieme ci siamo fatti pagare solo il materiale dagli altri, in fondo è anche casa sua!

miram ha scritto:
Non ho capito la tua zona! Comunque le antenne non sembrano recentissime ma potrebbero ancora andare, di spazio sul palo ne hai... Magari basta semplicemente cambiare i cavi e risistemare un po' le direzioni! Fai come da me, un vicino mi ha dato una mano e insieme ci siamo fatti pagare solo il materiale dagli altri, in fondo è anche casa sua!

Milano Ovest (Baggio) ;)

Beh, di sicuro le mani non ce le metterò io ma il condomino che ha realzizzato a suo tempo l'impianto.
Appena lo becco sento cosa mi dice.

Grazie per il parere....:happy3:

enzopost ha scritto:
da noi invece (lomellina) avendo tutti IV banda sul Penice (Giarolo) dobbiamo metterci il cuore in pace e rimarremo senza Iris e Boing? Penso che anche da noi il 36 arrivi bene da Valcava ma non possiamo spostare la IV banda dove arriva tutta la RAI oltre a telepavia che è l'unca locale della provincia.

Quoto, stesso discorso qui in Oltrepò.
Ricevo tutto perfettamente con qualità e potenza eccellenti, naturalmente mi manca il mux2 di MDS.
Forse con l'attivazione della postazione di San Colombano, potrebbe cambiare qualcosa.

Saluti

Alexfun ha scritto:
Ma anche a voi sono spariti i mux di retecapra, più blu, rete55 ecc ecc? Li ho visti fino a ieri sera!
Magari sparissero ho 4 TeleBlu 7 piu blu ecc e non vedoi nulla di calcio ditemi se e' mai possibile :mad:

video bergamo ch 07

scusate zona bassa bergamasca qualcuno riceve il ch 07 da roncola di videobergamo? io ricevo lo 09 di rai ma 07 nulla..se collego l antenna vhf ex rai 1 all'ingresso banda terza come suggerito da videobergamo posso ricevere lo 07? grazie.

Alexfun ha scritto:

:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

dopo i piccioni le capre....:badgrin: :badgrin:

Scusa Alexfun ma il "refuso" mi fa fatto ridere ;)

eliobell ha scritto:
Ciao Ergastolano, ti spiego la situazione zona Cantù sud per il canale 36:
impianto con IV Penice e Milano (ci sono 3° di azimut di differenza), V Valcava, centralino Offel di 20 anni fa con stomaco forte perche' se stacco la IV da Penice / Milano, prendo perfettamente da Valcava il 36 (con la V collegata in V !!, per cui il segnale è senz'altro forte), senza squadrettamenti (pot. 65 qual. 70), ma se riattacco la IV, pur aumentando un po' la potenza, i canali squadrettano di brutto! Se stacco la V il segnale torna senza squadrettamenti da Milano. Conclusione = è proprio un problema di sfn. Ho chiesto a perenti ed amici della zona ed hanno tutti lo stesso problema (a parte alcuni che hanno il taglio del centralino sul 36 e non vedono nulla).
Ti prego Ergastolano ritara i ritardi perche' i miei piccoli quando guardano Boing che squadretta piangono e danno la colpa a me!!!
(P.s.: il 49, come tutto il resto ricevibile, non da nessun problema).
Probabilmente il taglio del centralino riguarda anche te ,dovresti provare ad attaccare l'antenna di Valcava nell'ingresso a larga banda UHF (sempre che il tuo centralino abbia questo ingresso) e non nella V,ed eventualmente abbassare leggermente i segnali provegnenti dalla banda IV per evitare problemi di intermodulazione fra le due bande.
Se fosse un problema di SFN avresti problemi anche sul 49 visto che arrivano dalla stessa parte.

jean444 ha scritto:
OT. questa sera italia1HD non e' upscalata ma in HD puro:evil5:

mediaset non ha ancora iniziato con le trasmissioni in HD nativo,è stata solo una tua impressione.

Ricezione lodigiano

:badgrin: Da questa mattina MDS tutto OK. Rifunazionanti completamente frequaenze 36-49-50-52-56-58. Buona potenza e qualità.
CIAO
N.B Dalle ore 11 il segnale UHF 36 è tornato ballerino

Ultima modifica:
keope1964 ha scritto:
scusate zona bassa bergamasca qualcuno riceve il ch 07 da roncola di videobergamo? io ricevo lo 09 di rai ma 07 nulla..se collego l antenna vhf ex rai 1 all'ingresso banda terza come suggerito da videobergamo posso ricevere lo 07? grazie.

Ieri stesso problema anche a Varese sul 7 CDF:eusa_think: Dopo alcuni giorni di visione segnale 80% qualità 0

enzopost ha scritto:

Io a Mede ho la IV banda puntata non direttamente verso il Penice ma verso il trio Penice-Giarolo-Ronzone, infatti TelePavia non mi arriva perchè sul ch 24 mi entra Telestudio dal Ronzone, però vedo benissimo (potenza 92 e qualità 88) Mediaset 2 sul ch.36!
Ciao!

Alert ha scritto:
* la7
* mtv
* rai4
* iris
* rai5
* raimovie
* raipremium
* tv2000
* la7d
* real time
* qvc
* boing
* k2
* rai gulp
* rai yoyo
* frisbee
* coming soon
* repubblica tv
* rai storia
* rai sport 1
* rai sport 2
* sport italia
* sport italia 2
* sport italia 24
* mtv+
* rete4 +1
* canale5 +1
* italia1 +1
* media shopping
* rai HD
* canale5 HD
* italia1 HD
* la7 HD
Grazie, in pratica non ricevi i seguenti mux:
Rai mux 2
Rai mux 3
Rai mux 4
Mediaset mux 2
Mediaset mux 6
Timb mux 1
Timb mux 3
Timb mux 4
Rete A mux 2
Se non sbaglio sono tutti questi!

Io invece non vedo i seguenti:
Rai mux 2
Rai mux 3
Rai mux 4
Rete A mux 2
Timb mux 4 (vedo bene il ch 54, ma c'è Più Blu)
e da ottimizzare il mux Mediaset 2.
Quindi logicamente la spesa dovrebbe essere minore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso