Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
velazquez1983 ha scritto:
Scusatemi e' un OFF-TOPIC

Ho sentito une mega boato zona LODI, stile temporale...ma uno solo

non sei stato l'unico...!!

comunque,tornando in tema,io con un'antennina interna riesco a ricevere tutti i canali tranne il mux di rai4 e il mux di rai1,2,3...ho provato a girare l'antenna in tutte le direzioni ma nisba.Che significa?segnale troppo basso o canali non ricevibili da un antennina semplice?
anche se so che rai 4,premium,yoyo,gulp si ricevono con difficoltà a milano...
 
velazquez1983 ha scritto:
Scusatemi e' un OFF-TOPIC

Ho sentito une mega boato zona LODI, stile temporale...ma uno solo
Idem, uno mentre mangiavo (circa le 20) e un altro mezz'oretta fa...sembravano tipo tuoni lontani...
 
Cristian1989 ha scritto:
Idem, uno mentre mangiavo (circa le 20) e un altro mezz'oretta fa...sembravano tipo tuoni lontani...

A Palazzolo c'è stato un fulmine con subito dopo il canonico tuono, ed inizio di un temporale di acqua mista neve (Giugliacci spiegami tu) ed ora nevica. :eusa_think:
 
enzopost ha scritto:
scusate ma l'isofrequenza non vuole dire mux uguali? quindi come è possibile sincronizzare Torino con penice se a torino c'è tg3 piemonte e al penice c'è tg 3 lombardia+piemonte? anche perchè poi il 23 dal penice deve sincronizzarsi anche con Brescia Emila e Vento... insomma non la vedo possibile a meno, come è stato detto, di fare un mux a parte con tutti i tg3 del nord (e non so se ci entrerebbero tutti!)

E' già stato detto 1000000000 volte: stiamo parlando di 2 canali diversi, non c'è nessuna SFN!!! Non ci sarebbe bisogno ALCUNO di sincronizzare Penice e Torino se il primo venisse trasmesso sul 23 e il secondo sul 22.
 
lucpip ha scritto:
E' verissimo: è da quando sono uscite le indiscrezioni sul masterplan che si scommetteva su questa interferenza. E puntualmente il casino si è avverato. voglio proprio vedere come lo risolvono, considerato che il mux 1 è l'unico mux di servizio pubblico che tutti devono poter vedere, mentre telelibertà ha comunque diritto a trasmettere in base alla normativa vigente e non è assolutamente illegale

Anche in relazione a quanto detto più sopra: l'errore non è tanto della Rai che ha voluto trasmettere il mux Piemonte su un altro canale ma del ministero che ha assegnato lo stesso canale dalla stessa postazione a 2 emittenti diverse. Una follia pura. Quando hanno assegnato le frequenze sapevano benissimo che la Rai aveva bisogno sia del 22 sia del 23, sarebbe bastato dare a Telelibertà un altro canale. Ora come risoluzione è certamente cosa più rapida e semplice mettere il TGR Piemonte sul 23 insieme alla Lombardia, ma bisogna vedere tra il dire e il fare ci sono tante tante cose, specie burocratiche visto che stiamo parlando dell'Italia.
 
Ultima modifica:
Per protesta verso il sistema SFN che sta dando tanti grattacapi, propongo una colletta per acquistare un vecchio 10 KW sul 60. Ritoccare l'OL un pochino, accendere una portante in analogico senza nessun filtro in uscita, e mandare in tilt tutti i GPS della AT3, visto che la seconda armonica del 60 casca proprio sulla banda L a 1575 Mhz dei GPS. :icon_twisted:

P.S. Già testato in piccolo prima dello SO :D
 
Pablo74 ha scritto:
Pare che il mux 4 RAI dal Penice verrà attivato tra un paio di mesi o in primavera.
Nell'attesa della sua attivazione dal Penice stasera intorno alle 19,30 me lo sono un po' visto con un'antennina da interni, proveniente dall' Eremo. ;)
 
Oggi dopo una settimana dallo switch-off è venuto l'antennista del condominio, antenna come prima, ma avrà modificato il centralino, 202 tv e 22 radio.
Sono stati efficienti. Non prendevo la7 e altri canali, ora li vedo, sono abbastanza soddistato.:D
 
Ultima modifica:
Dopo aver fatto ritarare i filtri del condominio sui canali nuovi posso essere moderatamente soddisfatto, unici problemi:
Can 24 MUX Videostar (aspettiamo Kantrax)
Can 47 MUX Timb 1 segnale buono ma qualità 38%
Can 60 MUX Timb 2 segnale buono ma qualità oscillante tra 0 e 97%
Can 40 MUX Rai DVB4 segnale buono, qualità sul 79%

I precedenti problemi sul MUX Mediaset DVB2 sul 36 e MUX TRS sul 67 sono stati risolti. Ora si ricevono bene.
 
Ma a milano solo mediaset e rai in hd? Videostar l ha tolto? Mtv hd e la 7 hd?
Ovviamente io x sfiga non prendo ne mediaset ne rai finche non sistemo l antenna su con i filtri adatti ... - di 10 gg e risolvera tutto l antennista.. Ma piu blu quando sparira? Xd
 
Pasticciato con le mie tre antenne a disposizione ed un nuovo fiammante amplificatore.

Risultato finale:

Mux 4 Rai perfetto.
Telenuovo sul 67 finalmente entra perfettamente (ma magari è opera di Telenuovo).

Risultati sperati ma non ottenuti:
Mux 3 Rai ancora disperso :crybaby2: , mi toccherà chiamare l'antennista!

Risultati non trasferiti sull'impianto:
Il Mux Odeon che si prendeva con l'antenna collegata direttamente all'amplificatore e successivamente alla pennina USB pigliava anche il Mux di Odeon sul 62 ma al momento nell'impianto classico non riesco a riottenere il risultato.

Ora vediamo alla prova della resistenza.

Un plauso ai mux principali nazionali che si sono mostrati resistenti ad antenne di diversa angolazione e tipologia senza dare disturbi di sorta.
L'unica cosa che non prendo e che invece dovrei sono i mux 2 e 3 RAI :icon_twisted: .

Ok mediaset 6 e timb 4 non mi arrivano nemmeno ma perlomeno so che quelli non ho al momento speranza di vederli! :eusa_whistle:

Edit: sbagliato topic dovevo postarlo in quello Veneto scusate ;;;^^
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso