Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carcamagnu73 ha scritto:
Ciao, scusa, non ho capito bene quale modalità di trasmessione adotterà Videostar sul 24 da Valcava e dal Penice: tiene basso il segnale da Valcava per servire solo le vallate intorno a Bergamo e spara con potenza maggiore dal Penice per l'alto milanese e il novarese? è così?
Tx Principale sul M.Penice da 4 KW x la Copertura del Bacino e Secondario su Valcava da 300 W x le Valli Laterali; Principale in SFN con S.Colombano (Mi).
In ogni modo VideoStar non deve sconfinare in Emilia Romagna x non copromettere la ricezione del Mux 1 Rai sul Ch.24.

Paolo

mckernan ha scritto:
Tx Principale sul M.Penice da 4 KW x la Copertura del Bacino e Secondario su Valcava da 300 W x le Valli Laterali; Principale in SFN con S.Colombano (Mi).
In ogni modo VideoStar non deve sconfinare in Emilia Romagna x non copromettere la ricezione del Mux 1 Rai sul Ch.24.

Paolo
Allora a Milano chi non ha l'antenna sul Penice...bye bye visto che Valcava arriva al pelo, almeno in zona sud-ovest...speriamo mi entri dal retro...dell'antenna intendo:D

boboris ha scritto:
a parte il fatto che da campo dei fiori è tutto in orizzontale, da cdf non prendo il timb nessuno dei tre... e comunque il 36 non si vede lo stesso da nessuna parte!.
ghiffa è un problema perche da casa mia (maccagno) è esattamente in linea con mottarone quindi non sono sicuro di prendere ne da uno ne dall'altro..
Sicuramente il 36 mediaset e il 49 sono in verticale dal CDF e anche timb1 sul 48 quindi se giri l'antenna avrai delle belle sorprese!!!!

lillominni ha scritto:
Sicuramente il 36 mediaset e il 49 sono in verticale dal CDF e anche timb1 sul 48 quindi se giri l'antenna avrai delle belle sorprese!!!!

settimana scorsa il 49 lo ricevevo in orizzontale... anche su ogtv da luino mi da tutto in orizzontale.. domani provo e vi faccio sapere
grazie comunque!!!!!!!!:D :D :D

http://www.gjro.it/radio/tv.php?d=1&s=
anche qui dice 49 orizzontale e il 36 non è contemplato

Ultima modifica:
carcamagnu73 ha scritto:
Sul 21 dal CDF c'é Videonovara, anche se limitata alla zona di Varese (nel novarese é sul 29), in novara città sempre sul 21 c'è vco azzurra ... un canale che dovrebbe rimanere completamente vuoto, se ho ben capito, dovrebbe essere il 28 (oltre a quelli che devono ancora assegnare ...55, 25 ..., il 28 invece mi sembra che non debbano neppure assegnarlo con la futura gara, non so se rimane vuoto come canale d'appoggio per risolvere all'occorrenza eventuali interferenze)
Si, però intendevo nella direzione Penice-Ronzone-Giarolo (dalle nostre parti puntiamo solo la III banda su Varese) ;) .

Saluti da Alessandro.

mckernan ha scritto:

Paolo

mmm interessante:eusa_think: , chissà se da Penice mi giungerà qualchosa di Videostar; anche se data la mia posizione di confine, la vedo dura.
In ogni caso, la mia antennina è lì che aspetta:D

mckernan ha scritto:
Attivati tutti i Mux Rai da Valcava, ad eccezione del Mux sul Ch.40, sono Trasmessi con Potenza Ridotta x non compromettere la SFN.

Paolo

Nonostante sia stato attivato anche da Valcava, da me continua a non essere sintonizzabile il mux 2 rai (ch 30).
Gli altri mux RAI li ricevo bene. Abito in condominio, quindi la mia antenna è centralizzata.

Cosa mi consigli di fare?

Ale912 ha scritto:
Da me sono tutti con intensità e qualità ottimi...;)

Saluti da Alessandro.

il primo mai ricevuto, come il 33 ed il 36.
Il secondo ha sempre squadrettato dall'arrivo dello switch off, mentre prima proprio non lo ricevevo.
il terzo a cui mi son appassionato dal 26\11 proprio stasera che volevo guardarmi hancock squadretta da far pena..

Non sò voi, ma stò maturando un odio represso verso il digitale..:mad:

aristoteles85 ha scritto:
Nonostante sia stato attivato anche da Valcava, da me continua a non essere sintonizzabile il mux 2 rai (ch 30).
Gli altri mux RAI li ricevo bene. Abito in condominio, quindi la mia antenna è centralizzata.

Attualmente da dove ricevi la Rai da Milano o Penice?

La Copertura di Valcava, ad eccezione del Ch.40, sarà limitata alle Valli Laterali.

Paolo

marcoimi ha scritto:
Nel condominio età media 70 anni, mi hanno detto che il primo, intesi come canali Rai, il 5 intesi come Mediaset:D , si vedono e' inutile spendere i soldi.:icon_rolleyes:

Condoglianze vivissime :crybaby2:

P.S. Potresti manometterlo in modo che sparisca tutto e così prendere la palla al balzo e sistemare tutto ;)

Secondo me bisogna togliere dei filtri e poi si vedranno tutti i mux, 30 Rai ed il 36 Mediaset.

qualcuno di voi del pavese ha notato se il 44 (retea 1) vi arriva bene?? io è da ieri mattina che ho dei problemi..fino all' 8 lo ricevevo perfetto..

mckernan ha scritto:
Attivati tutti i Mux Rai da Valcava, ad eccezione del Mux sul Ch.40, sono Trasmessi con Potenza Ridotta x non compromettere la SFN.

Paolo

Sono a bassa potenza perchè non possono fare l'SFN tra Penice e Valcava per gli stranoti problemi di distanza, a meno che tirino fuori dal cilindro magico il coniglio sincronizzatore.

P.S. Per esperienza posso garantire che con le giuste distanze, le potenze si possono tenere uguali in tutti i tx e non danno nessun problema.

Milano - Corso Sempione.
Se l'Impianto Centralizzato a Filtri allora sarà necessario richiedere l'intervento dell'Antennista.

In caso contrario sarebbe necessario verificare il Puntamento magari "Stratificando" cioè modificare la posizione dell'Antenna alzandola e abbassandola di alcuni centimetri x raggiungere la massima qualità.

Non mi sento di darti altri consigli poichè in Cologno Monzese, secondo il Sito RaiWay, la ricezione è possibile sia da M.Penice che C.Sempione (Mi).

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso