JackLemmon
Digital-Forum Gold Master
Anch'io vedo TG Norba 24.Vale_Mi ha scritto:stamattina lo vedo (frequenza 818 Mhz).
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anch'io vedo TG Norba 24.Vale_Mi ha scritto:stamattina lo vedo (frequenza 818 Mhz).
All'ingresso della V banda si aggiunge un filtro che divide ulteriomente esempio ing 1=da ch38 a ch56 ;ing 2 da ch 58 a ch69 l'uscita va collegata all'ingresso V banda del miscelatore.Lo si usava per prendere italia1 e rete4 da valcava e canale5 da varese.Ma adesso cosa te ne fai ? se non vedi da valcava gira in verticale sul CDFmiram ha scritto:Scusa se lo chiedo ma come ha filtrato le due V (varese e valcava)? Sono molto interessato!!! Grazie
No, calma, non è così semplice, diciamo che vuoi prendere il 49 da valcava e il 50 da varese... è un problema, due canali adiacenti ahiahiahi... solitamente i filtri consentono o gruppi di frequenze (50-56) o solo un canale... Forse lui ha montato per vedere il 40 da Valcava?lillominni ha scritto:All'ingresso della V banda si aggiunge un filtro che divide ulteriomente esempio ing 1=da ch38 a ch56 ;ing 2 da ch 58 a ch69 l'uscita va collegata all'ingresso V banda del miscelatore.Lo si usava per prendere italia1 e rete4 da valcava e canale5 da varese.Ma adesso cosa te ne fai ? se non vedi da valcava gira in verticale sul CDF
Certo c'è sempre da imparare, dicevo cosi perchè i mux in V banda mi sembrano simili sia da valcava che da varese, certo che se uno cerca qualcosa di particolare.......miram ha scritto:No, calma, non è così semplice, diciamo che vuoi prendere il 49 da valcava e il 50 da varese... è un problema, due canali adiacenti ahiahiahi... solitamente i filtri consentono o gruppi di frequenze (50-56) o solo un canale... Forse lui ha montato per vedere il 40 da Valcava?
Poi sai, se si spiega come si realizzano impianti ben funzionanti magari anche altri possono prendere spunto!!!
tvtv ha scritto:Amici vicini e lontani , questo pomeriggio e' arrivato finalmente l'antennista.
Bypassati tutti i filtri e' magicamente tutto e' diventato visibile.
lillominni ha scritto:A castelletto la IV c'è lò puntata sul CDF in verticale e sul 22 mi entra tg3piem lo aggancia lo sintonizza ma non si vede qualita 10% non capisco se arriva da CDF o se è un riflesso del mottarone o del penice.Qualche idea?
boboris ha scritto:il problema è che da ghiffa/mottarone ( sono vicinissimi quindi non so quale prendo) sia il 49 che il 36 li prendo ma ho il segnale che va e viene va da circa 70 a zero in continuazione senza mai riuscire a vedere nulla...
Alcor ha scritto:seguissero TUTTI il tuo esempio...![]()
E' la stessa configurazione di casa mia: purtroppo non ci possiamo fare nulla, a meno che non decidano di accendere ulteriori impianti (ipotesi fantascientifica) in direzione Penice per 33 e 36.mark.bru ha scritto:Dopo lo spegnimento del gap filler vicino a casa miafinalmentre entra il 40.
All'appello mancano solo il 36 e il 33, abitando in condominio non mi posso muovere liberamenteperò ho dato un'occhiata all'amplificatore montato, purtroppo ci sono solo gli ingressi di I\III banda e IV\V e manca l'ingresso UHF.
Dite che sostituendo l'amplificatore con uno che abbia anche l'ingresso UHF e mettendo la V banda sul UHF dovrei risolvere la situazione?
mark.bru ha scritto:Ma in teoria mettendo la quinta banda sull'UHF dovrebbero entrare i canali relativi ai mux del 36 e 33.
Ma tu sul ch 22 non ricevi proprio niente?lucpip ha scritto:Il 22 attualmente non è trasmesso da CDF
miram ha scritto:Oppure aggiungere una seconda antenna da miscelare in IV con filtro miscelatore 33,36 :hat24:
Non hai qualcuno che ti da man forte e anche fisicamente una mano (mark.bru ha scritto:Se dico all'amministratore di modificare l'antenna per poter vedere i vari Iris, Boing, Rete A ... gli altri condomini mi![]()
tieni comunque conto che se metti un filtro 33-36 con antenna su Valcava tagli il 34 di Telepavia....mark.bru ha scritto:Se dico all'amministratore di modificare l'antenna per poter vedere i vari Iris, Boing, Rete A ... gli altri condomini mi![]()
pinok ha scritto:Cosa che probabilmente sarà sufficiente per molti.
Per la modica cifra di ?
Hai ragione ho provato con un'antennino da interno e aggancio il 22 dal penice e tutti i principali mux da valcava ,telepavia compreso .Mi sà che quando fa un pò meno freddo la almeno la IV banda la giro di là.lucpip ha scritto:Il 22 attualmente non è trasmesso da CDF