Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Boh speriamo perchè poi quel mux non hanno toccato nulla a differenza del mux 2 che hanno cambiato fec e ora ricevo meglio :)
Non ho controllato bene, ma a me risultano cambiati i PID.
Con la sintonia fatta ieri oggi vedevo ma non sentivo; progDVB mi dava i pid in bianco, fatto l'aggiornamento della sintonia del canale è andato a posto

sailorman ha scritto:
Buongiorno al forum :D
e già da due giorni che verso le nove di sera e fino all'una di notte qui da me (Ponzano Mfto.) tutti i mux che mi arrivano da Valcava si spengono, cioè segnale 0 e potenza 0. Quindi niente MDS in tutti i mux e Rai 5, oltre Telelombardia e compagnia bella . . . :crybaby2:
Spero siano lavori di sistemazione della rete SFN

Ciao, io continuo a vederli senza problemi...ma non vuol dire molto, peraltro ho l'impressione che Valcava e il Monte Penice siano oltre i 67km che permettono di progettare una SFN funzionante.

Se ho detto qualche sciocchezza aspetto correzioni.

pinok ha scritto:
Non ho controllato bene, ma a me risultano cambiati i PID.
Con la sintonia fatta ieri oggi vedevo ma non sentivo; progDVB mi dava i pid in bianco, fatto l'aggiornamento della sintonia del canale è andato a posto
No pid non mi risulta che siano stati cambiati ;)

Cambio sulla frequenza 634 mhz /can. uhf 41 Monte Maddalena Bs
Mux Telecity Lombardia...
Alle ore 16.08 ricevo:
Italia8
Italia8Prestige
7GoldPlus
Italia8
*** hem vediamo se aggiungono dell'altro
:eusa_think: :D
Help!
Vogliamo Code, RadioItaliaTv e TeleCity!

EteriX ha scritto:
Cambio sulla frequenza 634 mhz /can. uhf 41 Monte Maddalena Bs
Mux Telecity Lombardia...
Alle ore 16.08 ricevo:
Italia8
Italia8Prestige
7GoldPlus
Italia8
*** hem vediamo se aggiungono dell'altro
:eusa_think: :D
Help!
Vogliamo Code, RadioItaliaTv e TeleCity!

scusa ma anche li a brescia il 41 non è il mux di telestar?

Ore 16.16
Tornato il vecchio mux con:
VirginRadioTv
Playme
SuperTennis
Telecity7Gold
TeleCity2
Telemarket
Telemarket2

BO-SKY-OLO ha scritto:
scusa ma anche li a brescia il 41 non è il mux di telestar?
per problemi di ponte il telestar è temporaneamente un telecity-lombardia (leggo a video nell' identificativo del mux)
si vede da dio lui se è per quello...

:D H 16.20:
Tornate le varie Italia8 e 7Goldplus al posto di tutto il resto:
4 canali!..
BO-SKY-OLO ha scritto:
Da una rapida occhiata riscontro che quello che sto ricevendo al posto di TeleStar è il mux di Italia8
ancora marchiato TeleCityLombardia
A fine giornata vi dirò se resta uguale o quali canali si vedranno...
:5eek: :evil5: :D

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
:D H 16.20:
Tornate le varie Italia8 e 7Goldplus al posto di tutto il resto:
4 canali!..

Da una rapida occhiata riscontro che quello che sto ricevendo al posto di TeleStar è il mux di Italia8
ancora marchiato TeleCityLombardia
A fine giornata vi dirò se resta uguale o quali canali si vedranno...
:5eek: :evil5: :D
Dai hanno messo il mux telecity e quello di italia 8 :D Manca quello giusto e cioè quello di telestar :D :D

ale89 ha scritto:
Dai hanno messo il mux telecity e quello di italia 8 :D Manca quello giusto e cioè quello di telestar :D :D
magari per mezzanotte compare...
peccato non potere qui controllare sul 43 di Vedetta di Italia8
che cosa si veda...
sarei curiosissimo di saperlo...

Can. 39 Rsi

Oggi, con questo strano cielo velato che evidentemente favorisce la propagazione, il 39 svizzero è paurosamente sceso a 40 di pot. e 60 qualità, sicuramente interferito dal Vco di Campo dei Fiori. Mi sono pentito di aver messo su una V un po' della mutua che ho recuperato in solaio (pensavo che la Rsi entrasse più facilmente).
Miram che ne dici, mi è capitata tra le mani una bella 333(!) elementi, quanto riuscirò a guadagnare rispetto a alla venti elementi anni '90 che ho montato ?
Varrà la pena fare un'altra volta lo "scalatore" di tetti ?
(Zona sud Cantù, con 25° di differenza azimut tra Campo dei Fiori e Castel San Pietro)

Ultima modifica:
Solito ch23 confine bg-bs zona autostrada

Ciao a tutti, dopo diversi giorni (e segnalazione a raiway) continuo non vedere il ch23 da Penice.

Anche l'antennista (mio cugino) ha fatto diverse prove ma niente. In paese la maggior parte lo vede, alcuni no, ad altri in alcune ore squadretta.
Non si capisce il problema e continuo a ripetere: mai nessun problema dal 18maggio al 10-15 novembre. Dal 25 sono senza rai1,2,3. Mistero.

In questi giorni aspetto mio cugino per provare una nuova UHF che da come mi ha detto, puntata su Valcava, dovrebbe prendere tutto, anche i canali che arrivano da altre direzioni...vi faro' sapere.

Ciao

eliobell ha scritto:
Miram che ne dici, mi è capitata tra le mani una bella 333(!) elementi, quanto riuscirò a guadagnare rispetto a alla venti elementi anni '90 che ho montato ?
Varrà la pena fare un'altra volta lo "scalatore" di tetti ?
(Zona sud Cantù, con 25° di differenza azimut tra Campo dei Fiori e Castel San Pietro)

In generale per il verticale conviene usare delle yagi normali, le varie BLU non rendevano molto perchè avendo elementi strani (tringoli) hanno sempre elementi in orizzontale anche se le monti in verticale... Io modificavo il dipolo del balun alle blu90 rendendolo perfettamente verticale e non a 30°... Pazzie mie!!!
Certo più son lunghe più guadagnano... una bella Kathein e di problemi non ce ne sarebbero... Solo che... fischia se costano!!!

lillominni ha scritto:
Da stamattina sul 39 si vedono i 4 canali svizzeri almeno qua a castelletto.
VCO probabilmente è spento . Sarà temporaneo ma è bellissimo!!!!!
E' da stamane che il 39 da Campo dei Fiori di Vco Azzurra è off.
Dalla mia postazione ho segnale ma non lo aggancia .... ho provato con un'antenna da interni in polarità verticale, ma niente comunque, senz'altro bisogna avere una direttiva sul tetto.

salussolanet ha scritto:
E' da stamane che il 39 da Campo dei Fiori di Vco Azzurra è off.
Dalla mia postazione ho segnale ma non lo aggancia .... ho provato con un'antenna da interni in polarità verticale, ma niente comunque, senz'altro bisogna avere una direttiva sul tetto.
Tutti segnali dal cdf (rai, mediaset, la7) ieri erano ballerini cioè passavano da 0% a 80% di qualita segnale e quindi squadrettavano . Oggi sono tutti stabili con ottima potenza e qualità e in più si vede la svizzera.Sicuramente hanno lavorato....chissà cosa succederà!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso