Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul Samsung: mettere su Rai5, spegnere e riaccendere...una volta su dieci si vede benissimo il mux 4, se vado su un canale di un altro mux poi posso tornare 1000 volte su un canale del mux 4 e mi dà assenza di segnale....lo lasciato un'ora su Rai5 e non ha mai squadrettato....ma che roba!:5eek:

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
Vorrei porvi una domanda: in questo momento Rete A è in SFN (con i suoi due mux) Ronzone-Valcava?.

Saluti da Alessandro.
Qui da me direi non tanto. Prendo il CH 44 sia da Valcava sia da Ronzone ed ho continue oscillazioni della qualità del segnale tra 97% e 0% con conseguente inguardabilità dei canali.
Riguardo al CH 33 questo lo prendo solo da Ronzone e non ho i problemi di cui sopra ma ogni tanto, come in questo momento, sparisce completamente.

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
Vorrei porvi una domanda: in questo momento Rete A è in SFN (con i suoi due mux) Ronzone-Valcava?.

Saluti da Alessandro.
Guarda attualmente non vedo nulla quindi mi sa che è saltata l'sfn...

Comunque che dire... le cose dal 25 novembre sono peggiorate e di molto!!
Apparte mediaset gli altri mux li ricevevo abbastanza bene... da qualche giorno gli unici che ricevo bene sono il 24 di telestudio il 33 dui rete a 2 il 34 di stufionord quando è acceso i mux dvb-h il mux di grp il mux di telecupole e telcampione... e gli altri?

Saltate tutte le sfn? mah...

paolo-steel ha scritto:
Sul Samsung: mettere su Rai5, spegnere e riaccendere...una volta su dieci si vede benissimo il mux 4, se vado su un canale di un altro mux poi posso tornare 1000 volte su un canale del mux 4 e mi dà assenza di segnale....lo lasciato un'ora su Rai5 e non ha mai squadrettato....ma che roba!:5eek:

sarebbe bello sapere se il problema è del mux geloso degli altri o se è del TV a cui sta simpatica la rai

Un nuovo problema da aggiungere alla lista?

ale89 ha scritto:

Apparte mediaset gli altri mux li ricevevo abbastanza bene... da qualche giorno gli unici che ricevo bene sono il 24 di telestudio il 33 dui rete a 2 il 34 di stufionord quando è acceso i mux dvb-h il mux di grp il mux di telecupole e telcampione... e gli altri?

Saltate tutte le sfn? mah...
Nulla intendi anche i timb????? Di tutti i timb da ieri non ne vedo piu neanche uno....Confermi pure tu ho è un problema solo mio????

L_Rogue ha scritto:
Allora capisco qualcosa anch'io di antennistica! :happy3:
Oh, comunque, non bisognava toccare gli impianti col passaggio al digitale, giusto? :eusa_wall:

Ecco dopo anni a dirci che bastava un decoder o una tv con dec. incorporto abbiamo scoperto che ci hanno preso per il c..o (sai che novità)
la cosa più bella è che nelle aree ancora analogiche continuano con questa tiritera e quelli informati che cercano di avvisare gli amici vengono tacciati come misfattisti
ma che bella l'ignoranza!

Certo che leggendo i vostri post la situazione per il Piemonte orientale e' drammatica, io a Milano ho perso un paio di mux, Videostar e la Svizzera, ma su quest'ultima era preventivabile con l'avvento di Tele Capri la fine della pacchia, ho rinunciato a vedere i canali HD di Premium dal mux posto sul ch 56, squadretta tutto, ma al cospetto vostro mi sento un fortunato. Mi auguro di cuore che chi di dovere intervenga al cospetto dello scempio digitale che state vivendo dalla data dello switch off, non solo rispondendovi di risintonizzare la tv e il ricevitore, che suona tanto di presa in giro.

chicco_279 ha scritto:
Nulla intendi anche i timb????? Di tutti i timb da ieri non ne vedo piu neanche uno....Confermi pure tu ho è un problema solo mio????
Si si anche i timb... l'unica che vedo di nazionali la rai ma con livelli molto alti di errore che a volte sparisce pure lei...

marcoimi ha scritto:
Certo che leggendo i vostri post la situazione per il Piemonte orientale e' drammatica, io a Milano ho perso un paio di mux, Videostar e la Svizzera, ma su quest'ultima era preventivabile con l'avvento di Tele Capri la fine della pacchia, ho rinunciato a vedere i canali HD di Premium dal mux posto sul ch 56, squadretta tutto, ma al cospetto vostro mi sento un fortunato. Mi auguro di cuore che chi di dovere intervenga al cospetto dello scempio digitale che state vivendo dalla data dello switch off, non solo rispondendovi di risintonizzare la tv e il ricevitore, che suona tanto di presa in giro.
Dipende dalle zone nel piemonte orientale... in alcune zone si riceve in altra buio... è tutto a macchia di leopardo...

ale89 ha scritto:
Si si anche i timb... l'unica che vedo di nazionali la rai ma con livelli molto alti di errore che a volte sparisce pure lei...
Almeno la Rai c'è rimasta....Sono pessimista un po di natura ma prima che sistemeranno il tutto ci vorrà ancora del tempo "spero di sbagliarmi"Gente non illudiamoci troppo

chicco_279 ha scritto:
Almeno la Rai c'è rimasta....Sono pessimista un po di natura ma prima che sistemeranno il tutto ci vorrà ancora del tempo "spero di sbagliarmi"Gente non illudiamoci troppo
Beh in primavera o comunque appena non ghiaccerà piu l'antennista sicuramente si chiamerà... comunque nel frattempo aspettiamo... anche per mediaset!! Si era detto dal 15 dicembre ed entro natale ma ho seri dubbi...

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:

...con il mio tv samsung T220 HD non riesco ad agganciare i canali mediaset del 36; che invece un decoder esterno, collegato alla stessa presa, a monte del tv, aggancia benissimo e stabilmente. Da me il segnale arriva solo da pochi giorni e l'ho sempre monitorato sul decoder esterno che mi permette di vedere le caratteristiche del segnale, solo ieri mi sono accorto del comportamento strano del Tv. Da notare anche che l'altro mux "difficile" il 33 di Rete A, che ha un segnale di qualità inferiore e meno stabile, viene agganciato, seppur con squadrettamententi e fermo immagini.

ma sapete perchè la notte attorno alle 3 tutti i mux sintonizzati si vedono discretamente bene, mentre di giorno è una schifezza???

Il mux 2 rai la notte si vede, ma quando c'è il calcio a 5 di giorno salta.. DOH!

enzopost ha scritto:
...con il mio tv samsung T220 HD non riesco ad agganciare i canali mediaset del 36; che invece un decoder esterno, collegato alla stessa presa, a monte del tv, aggancia benissimo e stabilmente. Da me il segnale arriva solo da pochi giorni e l'ho sempre monitorato sul decoder esterno che mi permette di vedere le caratteristiche del segnale, solo ieri mi sono accorto del comportamento strano del Tv. Da notare anche che l'altro mux "difficile" il 33 di Rete A, che ha un segnale di qualità inferiore e meno stabile, viene agganciato, seppur con squadrettamententi e fermo immagini.
Veramente dei comportamenti strani perchè con l'altro tv (LG) e i decoder il mux 4 l'ho sempre agganciato e anche se non è perfetto comunque si può seguire...altri comportamenti strani con il mux 43 e il 47 che arrivano bene sugli altri ricevitori, mentre anche me aggancia dei mux che poi sono inguardabili...più che segnale e qualità secondo me influiscono i parametri. Il mio è il LE32C530

ale89 ha scritto:

Direi che le cose sono peggiorate man mano che lo switch off è progredito verso est, con l'accensione di tutto e di più che non è coordinato con i nostri trasmettitori, ma che trasmette sulla medesime frequenze in SFN.

maomin ha scritto:
Ecco dopo anni a dirci che bastava un decoder o una tv con dec. incorporto abbiamo scoperto che ci hanno preso per il c..o (sai che novità)
la cosa più bella è che nelle aree ancora analogiche continuano con questa tiritera e quelli informati che cercano di avvisare gli amici vengono tacciati come misfattisti
ma che bella l'ignoranza!

Non è che vada tutto male, per carità, ma ci sono parecchi problemi.

Ci fosse maggiore informazione di valore (Es: le accensioni da Valcava sono definitive a queste potenze e copertura?) uno potrebbe programmare meglio gli interventi.

Avete fatto caso che praticamente non si vede pubblicità per il rinnovo "dell'abbonamento" RAI? L'anno scorso ce la propinavano già a novembre.

Forse hanno almeno un po' di pudore ed evitano il discorso, tassa di possesso TV o non tassa di possesso (Sì, comincio a diventare critico pure io sullo switch off :mad:

VILLO1988 ha scritto:
ma sapete perchè la notte attorno alle 3 tutti i mux sintonizzati si vedono discretamente bene, mentre di giorno è una schifezza???

Il mux 2 rai la notte si vede, ma quando c'è il calcio a 5 di giorno salta.. DOH!
Pensa te . . . a me capita propio il contrario :5eek:

chicco_279 ha scritto:
Io non sono più riuscita a vedere i TIMB dal famoso 26/11 e mi sono tornati magicamente due giorni fa... sparendo ad ale89. Comunque, ci è stato detto che i ripetitori verranno di nuovo messi a punto dopo le feste.

Ma perchè oggi stavo vedendo il tgr Lombardia ma la scritta del canale invece di riportare la scritta Rai 3 Tgr Lombardia, come doveva giustamente essere, era Rai 3 Tgr Emilia Romagna?! A qualcun'altro è successo?

hal06969 ha scritto:
Come tutte le "macchine" nuove han bisogno di rodaggio: diamo tempo al tempo e le cose andranno sempre meglio!

Ma soprattutto non rimaniamo legati al passato.. che a volte è stantio e puzza di marcio molto più delle cose nuove!!!

PS: finalmente in Italia si ha il coraggio di fare una "riforma" e sempre si alzano voci "ostinate e contrarie" (quasi citazione da De Andrè)
Ma io sono per cambiare. Figuriamoci! E' come vengono fatte le cose che mi piaccino meno.
Ora non esageriamo...a casa mia le riforme hanno altro nome!

Army 86 ha scritto:
Ma perchè oggi stavo vedendo il tgr Lombardia ma la scritta del canale invece di riportare la scritta Rai 3 Tgr Lombardia, come doveva giustamente essere, era Rai 3 Tgr Emilia Romagna?! A qualcun'altro è successo?
sisi capita anche a me col decoder in camera...poi però si mette a posto da solo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso