Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ghemme (NO):
da ieri si vedono solo i canali rai.
canali mediaset dallo switch-off mai pervenuti (nemmeno canale5)... ed io sono pure abbonato Premium...
La7 e sportitalia sparite ieri.

sailorman ha scritto:
Pensa te . . . a me capita propio il contrario :5eek:

Sei tanto distante da me??? magari non in linea d'aria con vercelli, partendo da valcava??

Io sono dell'idea che la sfn viene settata di giorno, e la notte lavorano per migliorarla, tuttavia essendo ancora in fase di calibrazione succede che se coprono una zona, rimane buia l'altra..

Es. Da me è comparso il 33 da ronzone proprio quando ale89 lamentava la sua assenza..
Ora da me fa schifo, da ale presumo si vedrà magnificamente..

Ma solo a me (Provincia di Lodi) da ieri sera mi squadretta il Mux 3 (ch 26) della Rai (ricezione dal Monte Penice)?! Fino a prima si vedeva bene...

mux 3 rai

da ieri il mux 3 della rai canale 26 da campo dei fiori ha dei piccoli difetti di squadrettamento nonostante che segnale e qualita sono al 100% quindi forse é un loro problema, qualcuno lo riscontra?

Ultima modifica:
gherardo ha scritto:
da ieri il mux 3 della rai da campo dei fiori ha dei piccoli difetti di squadrettamento nonostante che segnale e qualita sono al 100% quindi forse é un loro problema, qualcuno lo riscontra?

Ho notato la stessa cosa da Milano -Sempione.

Non è che stanno andando in overflow col bitrate del MUX?

Avevo visto lo stesso effetto molto più amplificato l'anno scorso quando Cielo aveva trasmesso Spiderman la prima volta. edit: e un'altra volta quando avevano aggiunto un canale in più nel MUX, senza fare le addizioni sul bitrate. :D

Beh a me il mux rai3 (Ch 26) è sparito da quando hanno messo il fec a 2/3 sul mux 2 rai (ch 30) quindi 3/4 giorni fa... non so cosa abbiano combinato...

gherardo ha scritto:
da ieri il mux 3 della rai canale 26 da campo dei fiori ha dei piccoli difetti di squadrettamento nonostante che segnale e qualita sono al 100% quindi forse é un loro problema, qualcuno lo riscontra?

Infatti, anche io ho notato che il segnale e la qualità sono stabili....
Mi sa tanto che il problema è loro...

L_Rogue ha scritto:
Ho notato la stessa cosa da Milano -Sempione.

Non è che stanno andando in overflow col bitrate del MUX?

Avevo visto lo stesso effetto molto più amplificato l'anno scorso quando Cielo aveva trasmesso Spiderman la prima volta. edit: e un'altra volta quando avevano aggiunto un canale in più nel MUX, senza fare le addizioni sul bitrate. :D

Io da Broni il 26 lo ricevo da C.so Sempione e squadretta (non sempre), tuttavia questo difetto è presente sin dal 26 novembre e a me la qualità non ha mai superato il 66%, per scendere addirittura all' 11% (canale invisibile).

VILLO1988 ha scritto:
Sei tanto distante da me??? magari non in linea d'aria con vercelli, partendo da valcava??

Io sono dell'idea che la sfn viene settata di giorno, e la notte lavorano per migliorarla, tuttavia essendo ancora in fase di calibrazione succede che se coprono una zona, rimane buia l'altra..

Es. Da me è comparso il 33 da ronzone proprio quando ale89 lamentava la sua assenza..
Ora da me fa schifo, da ale presumo si vedrà magnificamente..
Ciao, :D
non sono poi così distante da te, saranno 30km in linea d'aria ;)

Army 86 ha scritto:
Ma solo a me (Provincia di Lodi) da ieri sera mi squadretta il Mux 3 (ch 26) della Rai (ricezione dal Monte Penice)?! Fino a prima si vedeva bene...
Ieri sera da me andava a scatti, ma non tutti i canali del mux . . . :eusa_wall:
Edit: e la qualità era fissa al 100% mah ! . . .

sailorman ha scritto:
Ieri sera da me andava a scatti, ma non tutti i canali del mux . . . :eusa_wall:
Edit: e la qualità era fissa al 100% mah ! . . .

A me ieri sera è sparita RAI HD ma si vedevano sia RAI 5 che RAI STORIA, mah....

[Richiesta] TIMB da Milano

Qualcuno può confermarmi che i TIMB sono davvero trasmessi anche da Milano.

Ho un'antenna puntata lì, ma non mi entra niente di niente nemmeno per sbaglio, eppure prendo Sempione e via Silva.

Di quanta distanza parliamo rispetto alle due postazioni citate, nell'eventualità siano davvero accesi?

gherardo ha scritto:
Da un'ora sto guardando rai yoyo sul cdf si vede bene senza squadrettamenti.

L_Rogue ha scritto:
Qualcuno può confermarmi che i TIMB sono davvero trasmessi anche da Milano.

Ho un'antenna puntata lì, ma non mi entra niente di niente nemmeno per sbaglio, eppure prendo Sempione e via Silva.

Di quanta distanza parliamo rispetto alle due postazioni citate, nell'eventualità siano davvero accesi?
Da quanto risulta sul sito della Telecom, Monza sarebbe coperta soltanto da Valcava sui canali 47, 48 e 60. ;)

gherardo ha scritto:
Sul 26 di Monte Maddalena (Bs) è tutto ok,
dal Penice lo prende la mia vicina: ieri squadrettava...
Sto notando che Penice squadretta spesso,
Maddalena mai.
E se telefoni alla Rai qua ti consigliano il Penice: pazzesco....
hihihi

Army 86 ha scritto:
ieri notte idem a torino , la qualita di ricezione pero'era 87%-90% percio' ho trovato stranissima la cosa , ma noto che altri hanno rilevato lo stesso problema,probabilmente era la rete di alimentazione degli impianti a scricchiolare:icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso