Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lillominni ha scritto:
Il problema è che il partitore attenua molto il segnale.Non esiste un modo per dividere il segnale senza perdere tot db per ogni uscita?

Logicamente no! Il partitore attenua a seconda del modello, ci sono partitori che attenuano di più, altri che attenuano di meno. Ma lo scopo resta sempre quello di avere il segnale equilibrato in tutte le prese, poi se è troppo debole l'unica è amplificarlo il più possibile vicino all'antenna.

franz1963 ha scritto:
Qui invece sempre OK dal 26 Novembre! ;)

Anche da me. Escluso il mux 3 della Rai che è ballerino, tutti gli altri vanno bene. Diciamo che dall'analogico e dallo switch over non ho perso nessun canale, anzi, ne ho guadagnati...

franz1963 ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
Speriamo che nei prossimi 3 giorni, prima delle feste, risolvano i problemi da poter ricevere tutto OK anche voi. ;)

bè vedendo il rai2 non penso che da me la cosa si risolverà in fretta, infatti sia il 2 che il 3 squadrettano sempre.. Il 2 però lo fa dal 26\11!

VILLO1988 ha scritto:
bè vedendo il rai2 non penso che da me la cosa si risolverà in fretta, infatti sia il 2 che il 3 squadrettano sempre.. Il 2 però lo fa dal 26\11!

Ciao Villo, intndi che squadrettano il 30 e il 26?

Ci presterò attenzione, ultimamente ho guardato poco la TV.

maximino72 ha scritto:
Ciao Villo, intndi che squadrettano il 30 e il 26?

Ci presterò attenzione, ultimamente ho guardato poco la TV.

si si, il 26 son riuscito ad agganciarlo una settimana fa.. e da allora squadretta!

Stefano G ha scritto:
Logicamente no! Il partitore attenua a seconda del modello, ci sono partitori che attenuano di più, altri che attenuano di meno. Ma lo scopo resta sempre quello di avere il segnale equilibrato in tutte le prese, poi se è troppo debole l'unica è amplificarlo il più possibile vicino all'antenna.
Grazie mille ,sei stato molto chiaro e disponibile

salussolanet ha scritto:
Vi risulta che vi siano in corso delle riassegnazioni di frequenze per le locali?
Questa considerazione mi viene dal fatto che a Retebiella era stato assegnato il canale 68 e adesso la trovo sul canale 27 con un singleplex.

Infatti su OTG TV hanno tolto il CH 68 e messo al suo posto il CH 27
che viene trasmesso da Massazza, forse é meglio per me dalla mia postazione di Mongrando perché prima lo prendevo sul CH 31, segnale basso ma stabile. Peccato che non sono al paese per provare !!!!! se lo aggancio. Comunque da te se va con l´antennino io ci spero

Su questa lista non c´é il CH 68 http://www.digitaleterrestrefacile....i-ripetitori-del-digitale-terrestre/#comments

Che lista hai te sulla assegnazione delle frequenze per Biella ? me la puoi passare Grazie Leo

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
si si, il 26 son riuscito ad agganciarlo una settimana fa.. e da allora squadretta!
Ciao Villo :D ,
io riesco a vederli sempre senza squadrettamenti, però ho notato anch'io che qualche volta "calano".
Ma quanto ci vuole per mettere a posto una SFN? :D

Saluti da Alessandro.

P.S.: ad esempio adesso tutti i mux rai li ricevo con intensità e qualità altissimi.

Da oggi, Milano Lorenteggio, ricevo finalmente il Ch. 40 della RAI (RAI5, RAI Storia e RAI HD): eureka! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: Praticamente visualizzo tutto quello che mi interessa.

egis ha scritto:
Infatti su OTG TV hanno tolto il CH 68 e messo al suo posto il CH 27
che viene trasmesso da Massazza, forse é meglio per me dalla mia postazione di Mongrando perché prima lo prendevo sul CH 31, segnale basso ma stabile. Peccato che non sono al paese per provare !!!!! se lo aggancio. Comunque da te se va con l´antennino io ci spero

Su questa lista non c´é il CH 68 http://www.digitaleterrestrefacile....i-ripetitori-del-digitale-terrestre/#comments

Che lista hai te sulla assegnazione delle frequenze per Biella ? me la puoi passare Grazie Leo

Oggi Retebiella non è più rilevabile sul canale 27, che dalla mia postazione è occupato da TV Italia come lo era in precedenza, forse ha acceso su quella frequenza per delle prove tecniche, ed essendo il segnale emesso non lontano dal mio impianto, ha fatto in maniera di coprire il segnale di Tv Italia; ora sembra spento, ma lo è anche il 68, il canale assegnatogli da masterplan ... cose strane .... staremo a vedere nei prossimi giorni.

La lista delle frequenze è il masterplan, frequenze anche rilevabili dal sito del ministero

salussolanet ha scritto:
Oggi Retebiella non è più rilevabile sul canale 27, che dalla mia postazione è occupato da TV Italia come lo era in precedenza, forse ha acceso su quella frequenza per delle prove tecniche, ed essendo il segnale emesso non lontano dal mio impianto, ha fatto in maniera di coprire il segnale di Tv Italia; ora sembra spento, ma lo è anche il 68, il canale assegnatogli da masterplan ... cose strane .... staremo a vedere nei prossimi giorni.

La lista delle frequenze è il masterplan, frequenze anche rilevabili dal sito del ministero

A ok grazie per le tue preziose informazioni

paolo-steel ha scritto:
E da m ancora niente.....fffffffffffff

Ciao paolo, ho visto nella tua firma che il Ch 52 è ora scritto in nero.

E' andato a posto da solo o hanno fatto interventi sulla tua antenna centralizzata?

Da me a Baggio squadretta ancora che è un piacere. Ieri nella portineria del mio condominio è comparso un avviso in cui viene detto che il problema di MDS Premium calcio è comune nella zona e che NON dipende dall'antenna centralizzata ma dal trasmettitore. In ogni caso c'è scritto che sarebbe possibile installare un filtro (da rimuovere poi a "assestamento" avvenuto) al costo di circa 250 euro. Cosa mi consigliate?

Vale_Mi ha scritto:
Ciao paolo, ho visto nella tua firma che il Ch 52 è ora scritto in nero.

E' andato a posto da solo o hanno fatto interventi sulla tua antenna centralizzata?

Da me a Baggio squadretta ancora che è un piacere. Ieri nella portineria del mio condominio è comparso un avviso in cui viene detto che il problema di MDS Premium calcio è comune nella zona e che NON dipende dall'antenna centralizzata ma dal trasmettitore. In ogni caso c'è scritto che sarebbe possibile installare un filtro (da rimuovere poi a "assestamento" avvenuto) al costo di circa 250 euro. Cosa mi consigliate?
Sembrava che andasse bene invece nel weekend mi sono accorto che se non uso la mia antenna gli squadrettamenti ci sono ancora, poi non ho più corretto in firma. Mi sembra strana stà storia del filtro che poi dovrà essere rimosso, a meno che non abbiano intenzione ad assestamento avvenuto di trasformare l'impianto da canalizzato a banda larga, comunque magari qualcuno più esperto saprà darti info più precise

Situazione Al 20 Dicembre A Mede (pv)

A quasi un mese dallo switch-off la situazione qui si è stabilizzata.
Canali che ricevo con buona potenza e qualità:

22 PENICE
23 PENICE
24 RONZONE
26 PENICE
30 PENICE
32 RONZONE
33 RONZONE
34 PENICE
36 GIAROLO
40 VALCAVA
41 VALCAVA
43 VALCAVA
44 VALCAVA
45 VALCAVA
46 VALCAVA
47 VALCAVA
48 VALCAVA
49 VALCAVA
50 VALCAVA
51 VALCAVA
52 VALCAVA
53 VALCAVA
54 VALCAVA
56 VALCAVA
57 VALVAVA
58 VALCAVA
59 VALCAVA
60 VALCAVA
61 VALCAVA
62 RONCOLA
63 VALCAVA
64 VALCAVA
65 VALCAVA
67 RONCOLA
68 VALCAVA

Ho un impianto singolo installato nel 1991 e composto da un'antenna di IV banda puntata sul trio PENICE-GIAROLO-RONZONE e da una di V banda puntata su VALCAVA. Non ho filtri e in tutti questi anni non ho mai messo mano all'impianto.
:D :D :D

paolo-steel ha scritto:
E da m ancora niente.....fffffffffffff

Certo che è strano: in linea d'aria siamo distanti un paio di chilometri. :eusa_think: Non saprei nemmeno come aiutarti: non capisco da dove arriva il segnale perché abito in un condominio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso