franz1963
Digital-Forum Silver Master



Speriamo che nei prossimi 3 giorni, prima delle feste, risolvano i problemi da poter ricevere tutto OK anche voi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lillominni ha scritto:Il problema è che il partitore attenua molto il segnale.Non esiste un modo per dividere il segnale senza perdere tot db per ogni uscita?
franz1963 ha scritto:Qui invece sempre OK dal 26 Novembre!![]()
franz1963 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Speriamo che nei prossimi 3 giorni, prima delle feste, risolvano i problemi da poter ricevere tutto OK anche voi.![]()
VILLO1988 ha scritto:bè vedendo il rai2 non penso che da me la cosa si risolverà in fretta, infatti sia il 2 che il 3 squadrettano sempre.. Il 2 però lo fa dal 26\11!
lillominni ha scritto:Stamattina si vede la svizzera sul 39. VCO ancora off ?
maximino72 ha scritto:Ciao Villo, intndi che squadrettano il 30 e il 26?
Ci presterò attenzione, ultimamente ho guardato poco la TV.
franz1963 ha scritto:Qui invece sempre OK dal 26 Novembre!![]()
Grazie mille ,sei stato molto chiaro e disponibileStefano G ha scritto:Logicamente no! Il partitore attenua a seconda del modello, ci sono partitori che attenuano di più, altri che attenuano di meno. Ma lo scopo resta sempre quello di avere il segnale equilibrato in tutte le prese, poi se è troppo debole l'unica è amplificarlo il più possibile vicino all'antenna.
salussolanet ha scritto:Vi risulta che vi siano in corso delle riassegnazioni di frequenze per le locali?
Questa considerazione mi viene dal fatto che a Retebiella era stato assegnato il canale 68 e adesso la trovo sul canale 27 con un singleplex.
Ciao VilloVILLO1988 ha scritto:si si, il 26 son riuscito ad agganciarlo una settimana fa.. e da allora squadretta!
egis ha scritto:Infatti su OTG TV hanno tolto il CH 68 e messo al suo posto il CH 27
che viene trasmesso da Massazza, forse é meglio per me dalla mia postazione di Mongrando perché prima lo prendevo sul CH 31, segnale basso ma stabile. Peccato che non sono al paese per provare !!!!! se lo aggancio. Comunque da te se va con l´antennino io ci spero
Su questa lista non c´é il CH 68 http://www.digitaleterrestrefacile....i-ripetitori-del-digitale-terrestre/#comments
Che lista hai te sulla assegnazione delle frequenze per Biella ? me la puoi passare Grazie Leo
salussolanet ha scritto:Oggi Retebiella non è più rilevabile sul canale 27, che dalla mia postazione è occupato da TV Italia come lo era in precedenza, forse ha acceso su quella frequenza per delle prove tecniche, ed essendo il segnale emesso non lontano dal mio impianto, ha fatto in maniera di coprire il segnale di Tv Italia; ora sembra spento, ma lo è anche il 68, il canale assegnatogli da masterplan ... cose strane .... staremo a vedere nei prossimi giorni.
La lista delle frequenze è il masterplan, frequenze anche rilevabili dal sito del ministero
paolo-steel ha scritto:E da m ancora niente.....fffffffffffff
Sembrava che andasse bene invece nel weekend mi sono accorto che se non uso la mia antenna gli squadrettamenti ci sono ancora, poi non ho più corretto in firma. Mi sembra strana stà storia del filtro che poi dovrà essere rimosso, a meno che non abbiano intenzione ad assestamento avvenuto di trasformare l'impianto da canalizzato a banda larga, comunque magari qualcuno più esperto saprà darti info più preciseVale_Mi ha scritto:Ciao paolo, ho visto nella tua firma che il Ch 52 è ora scritto in nero.
E' andato a posto da solo o hanno fatto interventi sulla tua antenna centralizzata?
Da me a Baggio squadretta ancora che è un piacere. Ieri nella portineria del mio condominio è comparso un avviso in cui viene detto che il problema di MDS Premium calcio è comune nella zona e che NON dipende dall'antenna centralizzata ma dal trasmettitore. In ogni caso c'è scritto che sarebbe possibile installare un filtro (da rimuovere poi a "assestamento" avvenuto) al costo di circa 250 euro. Cosa mi consigliate?
paolo-steel ha scritto:E da m ancora niente.....fffffffffffff