Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
semeagol394 ha scritto:
Allora hanno fatto cosi:
Auto del giorno (apparsa sul mux 7gold 41 al posto di telestar)
Vetrina dell'arte (mux di italia 8 43 sostituiendo Italia 8 Prestige)
Telestar per avere la collocazione l'hanno messa nel mux di italia 8.
"Auto del Giorno" non ha senso: trasmette le stesse televendite di macchine che Telestar manda/mandava 23 ore su 24...oppure Telestar sta iniziando a trasmettere qualcosa di diverso adesso che c'è stato il cambio? Domando a voi che ricevendo Italia8 continuate a prendere Telestar....Negli elenchi dei numeri LCN di Lombardia e Piemonte non vedo "Auto del giorno"...

Ultima modifica:
semeagol394 ha scritto:
A quanto pare si perche nel mux sul 41 ora ci sono solo altri canali tranne 2 di 7 gold
allora si può pensare che AUTO DEL GIORNO sia TeleStar che esce a seconda dei mux con la denominazione TeleStar o Auto del Giorno...
stessa programmazione con differenti nomi...

Ultima modifica:
Un giorno credi di essere (nel) giusto ...

... In un altro ti svegli e devi ricominciare da ZERO ... :D
Faccio questa premessa perche' ho di nuovo avuto l'esperienza dell'antennista che non contento del risultato precedente e' di nuovo intervenuto per risolvere la "questione" Iris e Quartarete.
Non so nel dettaglio perche' non c'ero ma al ritorno ho visto mia madre che era pronta a roteare il "tarin" verso l'antennista... :D
A quello che ho capito, ha cambiato pure l'antenna di banda IV e rifinito un paio di cose.
Risultati positivi (confermati fino a mezz'ora fa):
1) vedo il mux Mediaset 2 a ottima qualita' e intensita' segnale, i programmi non squadrettano neppure sul TV Panasonic;
2) idem per il mux Quartarete;
3) mi arriva piu' stabile il mux VCO Azzurra TV sul c. 39;
4) idem per il mux Videonovara sul c. 5.
Risultati MOLTO negativi:
1) mux 1 RAI SPAZZATO VIA, qualita' orribile e inguardabile sia la versione lombarda sul 23 che la piemontese sul 22 :crybaby2: ;
2) mux 2 e 3 RAI con crolli vertiginosi di segnale (spero siano solo problemi di SFN);
3) mux Tivuitalia, Studio 1 e Canale 6 SPARITI (hanno bombardato il Calenzone?);
4) mux Tele 7 Laghi SPARITO;
5) mux Rete A 1 SPARITO (spero anche questo sia la SFN) :crybaby2:.
Ditemi che hanno sparso per aria una polvere "simpatica" che sta facendo impazzire anche a voi i segnali e non e' stato il tocco magico del tecnico ... :icon_twisted:

pinguinogelato ha scritto:
Faccio questa premessa perche' ho di nuovo avuto l'esperienza dell'antennista che non contento del risultato precedente e' di nuovo intervenuto per risolvere la "questione" Iris e Quartarete.
Non so nel dettaglio perche' non c'ero ma al ritorno ho visto mia madre che era pronta a roteare il "tarin" verso l'antennista... :D
A quello che ho capito, ha cambiato pure l'antenna di banda IV e rifinito un paio di cose.
1) vedo il mux Mediaset 2 a ottima qualita' e intensita' segnale, i programmi non squadrettano neppure sul TV Panasonic;
1) mux 1 RAI SPAZZATO VIA, qualita' orribile e inguardabile sia la versione lombarda sul 23 che la piemontese sul 22 :crybaby2: ;
2) mux 2 e 3 RAI con crolli vertiginosi di segnale (spero siano solo problemi di SFN);
3) mux Tivuitalia, Studio 1 e Canale 6 SPARITI (hanno bombardato il Calenzone?);
Ditemi che hanno sparso per aria una polvere "simpatica" che sta facendo impazzire anche a voi i segnali e non e' stato il tocco magico del tecnico ... :icon_twisted:

Ciao, ho controllato poco fa (per quello che può contare): i mux Rai sono tutti stabili (qualità 100%); il Mux Tele7 laghi fino a pochi minuti fa aveva problemi, il canale 33 mux ReteA1 non l'ho mai ricevuto bene.

Ps: ma Quartarete blu non lo ricevi anche sui 212mhz (CanaleH) da Campo dei fiori?

Ti saluto.

ale89 ha scritto:
Noto che comunque questo canale " Auto Del Giorno" è stato aggiunto nel mux di italia 8

E nel mux Telecity genova è stato eliminato telecity GE e sostituito con doppioni! Una mossa geniale!

I prossimi passi saranno:

"Auto del mese"
"Auto del trimestre"
"Auto del semestre"
"Auto dell'anno"
"Auto del lustro"
"Auto del decennio"
"Auto del cinquantennio"
"Auto del secolo"
"Auto del millennio"
"Auto dell'era geologica"

Spero non abbiano intenzione di espandersi così, se no siamo rovinati :D

EteriX ha scritto:
"Auto del Giorno" non ha senso: trasmette le stesse televendite di macchine che Telestar manda/mandava 23 ore su 24...oppure Telestar sta iniziando a trasmettere qualcosa di diverso adesso che c'è stato il cambio? Domando a voi che ricevendo Italia8 continuate a prendere Telestar....Negli elenchi dei numeri LCN di Lombardia e Piemonte non vedo "Auto del giorno"...
Io ricevo sia Auto del giorno che Telstar e anche Telestar TO che si chiama Telestart adesso. :)

A me stanotte il decoder ha agganciato il canale UHF 32 con Play.me Supertennis Telemarket e Telemarket 2.
Da dove trasmettono?
P.S io sono di Antegnate (BG)

Ultima modifica:
pinguinogelato ha scritto:

Possibile che abbia miscelato Valcava con Penice e ora i Rai sono precipitati? Mi sembra comunque un problema di disturbi dovuti al fatto che ti entrano i Rai anche da Valcava o altra direzione non in SFN... Qui da me è come da te, rai ko da due giorni... MDS mai visti se non qualche "parvenza" del 49 da Cava (ma io sono in un fosso... radioelettricamente parlando!)...
Pensa che invece i segnali di VCO Azzurra e di Quartarete, pur avendo l'antenna su Cava e Varese coperto, entrano a palla... Questo secondo me, la dice lunga sui disturbi SFN!

Sempre sul mitico ch. 41 nessuno ha notato che Radio Italia TV è ora denominata "Anni 60 TV"?

Ho risintonizzato ieri e mi sono trovato questa cosa.

@ miram

Penso si possa concordare ormai tutti che la soluzione migliore per il digitale sia prendere il singolo MUX da una sola postazione.

Così effettivamente il DTT ha una qualità molto buona.

Qualunque altra soluzione è un semplice palliativo alle interferenze e provoca sempre grandi mal di testa. Quasi come far così -> :eusa_wall: ma con molte più inca**ature, perché alle volte il segnale gioca a nascondino e sembra proprio abbia voglia di prenderti in giro. :badgrin:

@L_Rogue
Confermo la direzione unica... ma se hai riflessi puoi fare ben poco... Io punto Penice ma il segnale di Varese (che se punto direttamente non ricevo) mi entra! Ricordo che vedevo il 28 puntando la collina su cui si rifletteva... Infatti tempo fa, proprio tu, mi sembra, mi avevi postato degli articoli dove i problemi erano proprio in prox di colline ed ostacoli...

floola ha scritto:
I prossimi passi saranno:

"Auto del mese"
"Auto del trimestre"
"Auto del semestre"
"Auto dell'anno"
"Auto del lustro"
"Auto del decennio"
"Auto del cinquantennio"
"Auto del secolo"
"Auto del millennio"
"Auto dell'era geologica"

Spero non abbiano intenzione di espandersi così, se no siamo rovinati :D

Questo post è da manuale. Ora lo salvo!...
;)

L_Rogue ha scritto:
Sempre sul mitico ch. 41 nessuno ha notato che Radio Italia TV è ora denominata "Anni 60 TV"?

Ho risintonizzato ieri e mi sono trovato questa cosa.

hehehe ne abbiamo parlato nella discussione relativa ai nuovi canali di 7Gold...
ci siamo predisposti a leggere ogni giorno nomi di canali di ogni genere...

maximino72 ha scritto:
Ciao, ho controllato poco fa (per quello che può contare): i mux Rai sono tutti stabili (qualità 100%); il Mux Tele7 laghi fino a pochi minuti fa aveva problemi, il canale 33 mux ReteA1 non l'ho mai ricevuto bene.

Ps: ma Quartarete blu non lo ricevi anche sui 212mhz (CanaleH) da Campo dei fiori?

Ti saluto.
Ciao maximino72 :D ,
il mux di quartarete sul ch 10 da campo dei fiori l'hanno spento il giorno dello switch-off per accendere sul ch 67... :doubt:

Saluti da Alessandro.

P.S.: naturalmente prima li ricevevo, adesso no :crybaby2: .
P.S.: del resto adesso c'è il mux di videonord/rete 7 digitale ;) .

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso