Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dadeboom ha scritto:
rettifico il decoder mi da potenza 84% e qualità 100% è il telesystem premium on demand hd,giovedì viene l'antennista speriamo non succedano disastri,anhe se il decoder falsa un po mi pare strano..anche il timb 1 pero mi da qualità 100 ma si impalla
sai cosa,nel grafico del segnale ogni tanto ha degli improvvisi cali(40-50 di qualità) che durano una frazione di secondo e poi ritorna a 100 per quello ho chiesto se poteva essere qualche interferenza
Ciao dadeboom :D ,
mi ricordo che si è detto che quando i segnali sono al 100% ma hanno improvvisi cali per pochi secondi vuol dire che ci sono problemi di SFN, quindi in questo caso il problema non sarebbe il tuo ;) .

Saluti da Alessandro.

P.S.: ti chiedo scusa miram per il doppio post ma non avevo visto che avevi risposto :icon_rolleyes: .

cadrys ha scritto:
Scrivo da Novi Ligure dove da questo pomeriggio il 49 dal Giarolo continua a presentare squadrettamenti. Qui, data anche la distanza, si è sempre ricevuto perfettamente per cui qualcosa sta succedendo a meno che non sia sorto qualche problema di sfn.
io dal 49 ricevo sempre un segnale forti e senza squadrettamenti

mn2010 ha scritto:
io dal 49 ricevo sempre un segnale forti e senza squadrettamenti

Io a Novi Ligure come ho già detto ieri noto sul 49 (che è sempre arrivato perfettamente) dei momenti in cui il segnale che normalmete è a qualità e segnale 80 tende a perdere di qualità e di conseguenza squadretta. La mia posizione è completamente aperta su Alessadria senza ostacoli ed è per questo che credo che arrivi qualcosa da Bricco dell'olio che li causa. (e tra l'altro succede da ieri da quando prorpio alex89 dice che finalmente vede il 49 ad Alessandria

cadrys ha scritto:
Io a Novi Ligure come ho già detto ieri noto sul 49 (che è sempre arrivato perfettamente) dei momenti in cui il segnale che normalmete è a qualità e segnale 80 tende a perdere di qualità e di conseguenza squadretta. La mia posizione è completamente aperta su Alessadria senza ostacoli ed è per questo che credo che arrivi qualcosa da Bricco dell'olio che li causa. (e tra l'altro succede da ieri da quando prorpio alex89 dice che finalmente vede il 49 ad Alessandria

Io continuo a ricevere il 49 senza alcuno squadrettamento nonostante il segnale abbastanza debole!

Sono su mottarone(almeno sui premium sono sicuro),il segnale dovrebbe arrivare perfetto a travedona dove sto visto che ostacoli non ce ne sono (e a malgesso al locale dove sono piu coperto prendo tutto ottimamente),male che vada faccio saltare campo dei fiori che è sicuramente piu imboscato dalla mia posizione (e del tg regionale me ne frego visto che quando lo fanno sono sempre a lavorare,e gli altri 3 appartamenti 2 sono vuoti,uno è con dei piloti che sanno dire solo "ciao" in italiano dunque dubito che gliene freghi del tg3 lombardia)

ale89 ha scritto:
Intendi che non ricevi piu il mux di telesubalpina? Sul 65?
Beh anche a me è sparito... è crollata la potenza di quel mux che erà già bassa quindi ora è inesistente quel mux.... non so quanta gente lo ricevi
Qui si riceve regolarmente.
Scusate se sono :lol: :lol: :lol: ripetitivo e monotono :lol: :lol: :lol: ma per mia fortuna è così. ;)

ale89 ha scritto:
Ah boh... è interesse loro farsi vedere... per l'attivazione del mux di telenova sul 59 invece tocca aspettare il 2011 ;)
Le attivazioni dei Mux previste per il 2011 (Mux 4 Rai dal Penice, Mux Telenova, ecc) [IHMO] potrebbero essere prima degli S.O. del 2011, quindi prima di Marzo-Aprile. Che ne dite?

franz1963 ha scritto:
Le attivazioni dei Mux previste per il 2100 (Mux 4 Rai dal Penice, Mux Telenova, ecc) [IHMO] potrebbero essere prima degli S.O. del 2011, quindi di Marzo-Aprile. Che ne dite?

Mi sembra corretto quello che hai scritto: previste per il 2100 :badgrin:

franz1963 ha scritto:
opppsss! Corretto; avevo toppato. Spero non prendano sul serio il mio errore di battitura! :D :D :D
:lol: :lol: Mi sa che lo prendono sul serio quell'errore :D :D
Riguardo a telesubalpina boh è sparito da 2 settimane... almeno prima si vedeva qualcosa anche se molto spesso era a scatti...

Si penso anch'io che nei primi mesi li attiveranno anche perchè se non sbaglio hanno 6 mesi di tempo dallo switch off per attivare il segnale ;)

miram ha scritto:
Lascia stare va!!! Almeno hai la speranza che lo accendano il rip da te... Da me sto facendo un po' di calcoli per alzarmi di 6mt e mi è venuto un colpo fra supporti, pali e tegole di piombo: ci vorranno 200€ solo di materiale!!! La tegola di piombo costa quasi 50€ e un buon palo diametro 50, spessore 2mm lungo 3mt sfiora i 70€... Pazzesco, non ricordavo prezzi così 15 anni fa!!! Il tutto per far vedere ai miei condomini R4,C5 e I1 e i Premium vari.... Mah....
Se ti puo interessare oggi ho provato a girare la IV banda in vert sul mottarone (senza misuratore di campo chiaramente) i CH 22 ,26 ,30 rai entrano con ottimo segnale/qualita il 36 mediaset invece debole,probabilmente necessita di un miglior puntamento.Se sono cosi forti a castelletto da te sicuramente ancora di piu'......

ale89 ha scritto:
:lol: :lol: Mi sa che lo prendono sul serio quell'errore :D :D
Riguardo a telesubalpina boh è sparito da 2 settimane... almeno prima si vedeva qualcosa anche se molto spesso era a scatti...
Prima io lo ricevevo dal Giarolo, ora come dici tu è sparito da quasi due settimane (se non più).
Però l'altra settimana ho controllato l'antenna che punta sul Ronzone (al momento scollegata) e come dice OTGTV lì c'è (o meglio c'era, non ho più ricontrollato)

pinok ha scritto:
Prima io lo ricevevo dal Giarolo, ora come dici tu è sparito da quasi due settimane (se non più).
Però l'altra settimana ho controllato l'antenna che punta sul Ronzone (al momento scollegata) e come dice OTGTV lì c'è (o meglio c'era, non ho più ricontrollato)
Mah telesubalpina ha trasmeso sempre da ronzone ancora quando era sul 64 piu di due anni fa sia quando era sul 31 fino a poco piu di 1 mese fa :)

ale89 ha scritto:
Mah telesubalpina ha trasmeso sempre da ronzone ancora quando era sul 64 piu di due anni fa sia quando era sul 31 fino a poco piu di 1 mese fa :)
Diciamo che io lo prendevo con l'antenna che mi pare puntata sul giarolo (visto che riceve mediaset premium che non proviene dal ronzone).
Se trasmette solo dal ronzone, vuol dire che prima era tanto potente da entrare comunque (disto 12km dal ronzone) e ora non più

Però meno di 10 giorni ho testato l'antenna che ritengo puntare sul ronzone e lì sono sicuro di aver ricevuto il segnale bello pieno ;)

PS: Telesubalpina dal Ronzone trasmette sul 65 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso