Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cadrys ha scritto:
Ecco spiegato il perchè il 49 dal giarolo squadretta. Probabilmente hanno fatto qualcosa a bricco dell'olio e magari l'sfn non è ancora a posto
Probabile.... ma per ora ricevo solo il 49 e il 50 anche se non perfetto
Il 36 52 e 56 ancora assenti :(
Speriamo in bene per domani :)

...ciao, anche da me il CH49 è miglorato (90\80 !!!!), mentre il CH40 è ancora latitante (segnale 50, qualità 5) il CH 50 e 52 (mediaset premium ...inguardabili!!!!) come pure il CH36 (senale 80, qualità 5)....per i restanti canali....perfetti (qualità\intensità) CH21,22,23,24,26,29,30,32,33,34,37,38,39,41,42,43,44,47,48,49,53,56,60,62,65,66,67,68.
Ciao.

Quindi almeno per il 49 50 e 52 sembra che siano già stati messi in orizzontale da bricco dell'olio...
Il 36 e il 56 mi sa che sono ancora in verticale e devono ancora mettere a posto le sfn... :)

riposto un altra volta.se ho i due canali premium hd(cinema e calciohd2) con segnale 75 e qualita 100 e nonostante ciò squadrettano entrambi(per cui escludiamo la trasmissione) cosa può esserci qualcosa che fa interferenza?(antenne puntate su mottarone e cdf,antenna centralizzata per 4 appartamenti) qualche filtro che magari non ci deve piu stare dopo lo switch o che va cambiato?

Mi sembrava troppo bello per essere vero...
Dopo alcuni giorni dal passaggio totale al ddt, ricevevo Telesubalpina e Telenova, perfettamente, compresi i +1 e i vari canali tematici.
Da un paio di settimane più nulla! :eusa_wall: :eusa_wall:
Asti centro...ma anche in periferia (verso Torino), dove prima si prendevano, adesso più nulla! :mad:
In cambio ho una marea di canali di cui non me ne frega proprio nulla (e non mi riferisco solo ai canali a pagamento tipo Mediaset Premium o Dahlia).
Ma sistemeranno una volta per tutte o no?
Scusate lo sfogo...

Gregor ha scritto:
Dopo alcuni giorni dal passaggio totale al ddt, ricevevo Telesubalpina e Telenova, perfettamente, compresi i +1 e i vari canali tematici.
Asti centro...ma anche in periferia (verso Torino), dove prima si prendevano, adesso più nulla! :mad:
In cambio ho una marea di canali di cui non me ne frega proprio nulla (e non mi riferisco solo ai canali a pagamento tipo Mediaset Premium o Dahlia).
Scusate lo sfogo...
Intendi che non ricevi piu il mux di telesubalpina? Sul 65?
Beh anche a me è sparito... è crollata la potenza di quel mux che erà già bassa quindi ora è inesistente quel mux.... non so quanta gente lo ricevi

ale89 ha scritto:
Intendi che non ricevi piu il mux di telesubalpina? Sul 65?
Beh anche a me è sparito... è crollata la potenza di quel mux che erà già bassa quindi ora è inesistente quel mux.... non so quanta gente lo ricevi
Ricordavo che ricevevo sul canale 16 e 263 o 273...e pure bene...
Ma sistemeranno o cosa? Inizio a odiarlo questo ddt....:eusa_wall:
Molti canali doppi, molti canali senza senso...e quelli che mi interessano...spariti!!!

Gregor ha scritto:
Ricordavo che ricevevo sul canale 16 e 263 o 273...e pure bene...
Ma sistemeranno o cosa? Inizio a odiarlo questo ddt....:eusa_wall:
Molti canali doppi, molti canali senza senso...e quelli che mi interessano...spariti!!!
Ah boh... è interesse loro farsi vedere... per l'attivazione del mux di telenova sul 59 invece tocca aspettare il 2011 ;)

dadeboom ha scritto:
riposto un altra volta.se ho i due canali premium hd(cinema e calciohd2) con segnale 75 e qualita 100 e nonostante ciò squadrettano entrambi(per cui escludiamo la trasmissione) cosa può esserci qualcosa che fa interferenza?(antenne puntate su mottarone e cdf,antenna centralizzata per 4 appartamenti) qualche filtro che magari non ci deve piu stare dopo lo switch o che va cambiato?
Ciao, i segnali HD solitamente sono un po' più delicati di quelli SD però mi sembra strano che squadrettino con quella qualità e potenza. Io proverei con altro decoder per vedere se il valore dato di qualità è realistico oppure no. Ti ricordo che il valore della qualità su alcuni decoder è falsato!!

makro ha scritto:
Ghemme IDEM... solo RAI e nervoso a palla!
Lascia stare va!!! Almeno hai la speranza che lo accendano il rip da te... Da me sto facendo un po' di calcoli per alzarmi di 6mt e mi è venuto un colpo fra supporti, pali e tegole di piombo: ci vorranno 200€ solo di materiale!!! La tegola di piombo costa quasi 50€ e un buon palo diametro 50, spessore 2mm lungo 3mt sfiora i 70€... Pazzesco, non ricordavo prezzi così 15 anni fa!!! Il tutto per far vedere ai miei condomini R4,C5 e I1 e i Premium vari.... Mah....

CHRIS 86 ha scritto:
da quello che so, nel nostro condominio il ch9 del mux rai1 per qualche motivo non si vedeva da dopo lo switch off, quindi era in programma l'intervento di un antennista, e infatti da qualche giorno il mux è di nuovo visibile, quindi immagino che ci sia già stato questo intervento, il 22 non è rilevante, e il 23 dal Penice non è mai stato agganciabile da qui. detto questo, perché toccare anche il 27?

E' quello che mi stavo chiedendo anch'io. Hanno messo filtri attivi in IV banda?

miram ha scritto:
Lascia stare va!!! Almeno hai la speranza che lo accendano il rip da te... Da me sto facendo un po' di calcoli per alzarmi di 6mt e mi è venuto un colpo fra supporti, pali e tegole di piombo: ci vorranno 200€ solo di materiale!!! La tegola di piombo costa quasi 50€ e un buon palo diametro 50, spessore 2mm lungo 3mt sfiora i 70€... Pazzesco, non ricordavo prezzi così 15 anni fa!!! Il tutto per far vedere ai miei condomini R4,C5 e I1 e i Premium vari.... Mah....

Sui prezzi devo per forza commentare.

Qui nel forum molti ci hanno detto che dovevano essere più contenuti, sia per il materiale sia per la manodopera.

Non è l'esperienza che ho avuto io con diversi preventivi.

L'aumentata richiesta ha evidentemente comportato anche un aumento piuttosto incontrollato dei costi.

E qui pare che ci sia stato un livellamento generale verso l'alto. Non voglio parlare di un "accordo di cartello" tra antennisti/produttori di zona, ma probabilmente, visto che gli utenti pagano anche cifre folli :eusa_wall: senza battere ciglio, pure gli antennisti/produttori onesti han pensato che fare la figura dei fessi mentre altri si mettono in tasca bei soldi, non è proprio il massimo.

Chiuso il discorso. :evil5:

dadeboom ha scritto:
riposto un altra volta.se ho i due canali premium hd(cinema e calciohd2) con segnale 75 e qualita 100 e nonostante ciò squadrettano entrambi(per cui escludiamo la trasmissione)
Non ti so dire, ma a questo punto mi viene da pensare che il problema sia nella distribuzione dei segnali ai ripetitori/trasmettitori.

Io ho segnale e qualità al massimo (dal giarolo) ed i tuoi stessi problemi

Gregor ha scritto:
Scusate lo sfogo...

Ma quindi anche ad Asti Telesubalpina la prendono da ronzone ? Pensavo avessero qualcosa ad azzano. Cmq una volta facevano il tg di Asti almeno c'era qualcosa di interessante.

miram ha scritto:
Ciao, i segnali HD solitamente sono un po' più delicati di quelli SD però mi sembra strano che squadrettino con quella qualità e potenza. Io proverei con altro decoder per vedere se il valore dato di qualità è realistico oppure no. Ti ricordo che il valore della qualità su alcuni decoder è falsato!!
rettifico il decoder mi da potenza 84% e qualità 100% è il telesystem premium on demand hd,giovedì viene l'antennista speriamo non succedano disastri,anhe se il decoder falsa un po mi pare strano..anche il timb 1 pero mi da qualità 100 ma si impalla
sai cosa,nel grafico del segnale ogni tanto ha degli improvvisi cali(40-50 di qualità) che durano una frazione di secondo e poi ritorna a 100 per quello ho chiesto se poteva essere qualche interferenza

dadeboom ha scritto:
rettifico il decoder mi da potenza 84% e qualità 100% è il telesystem premium on demand hd,giovedì viene l'antennista speriamo non succedano disastri,anhe se il decoder falsa un po mi pare strano..anche il timb 1 pero mi da qualità 100 ma si impalla
sai cosa,nel grafico del segnale ogni tanto ha degli improvvisi cali(40-50 di qualità) che durano una frazione di secondo e poi ritorna a 100 per quello ho chiesto se poteva essere qualche interferenza
Se la qualità sobbalza son problemi di SFN... All'antennista fai fare delle prove da varie direzioni per capire se una è meglio dell'altra...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso