Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CHRIS 86 ha scritto:
è quello che mi piacerebbe sapere. già il mux di Lombardia Digitale era impossibile riceverlo, mentre dopo lo switch off il mux di Tivuitalia l'ho sempre preso stabile, tranne da quando hanno messo i canali di Sportitalia, in cui il mux per due giorni risultava spento di giorno e attivo di notte, e dal 24 per due giorni ha iniziato su tutti i decoder e le tv ad alternarsi ogni secondo tra segnale agganciato e sganciato, e i canali si vedevano di conseguenza con delle interruzioni continue, mentre dal pomeriggio del 26 è sparito del tutto. il dubbio che mi viene è che possano avere modificato leggermente l'orientamento tagliando fuori le zone di Milano Nord-Est. anche perchè sul ch35 ricevo perfettamente il mux di Canale 6 sempre dal Calenzone, che prima dello switch off risultava inagganciabile per via delle numerose interferenze.

Purtroppo per l'orientamento non posso esserti d'aiuto, perché ho Calenzone proprio di fronte verso sud e a meno che non capovolgano il trasmettitore, da me arriverà sempre e comunque. :D

Guardando sul master plan, ho trovato questi ch. 27 in A.T.3:

ACQUI TERME-LUSSITO Mux-TIVU' ITALIA 27
ALBAREDA Mux-TIVU' ITALIA 27
BALMO PROVACCIO Mux-VIDEO NOVARA 27
BRICCO DELL'OLIO Mux-TELESTAR LIGURIA 27
BRICCO DELL'OLIO Mux-TELERADIOCITY GENOVA 27
CAMPO DEI FIORI Mux-STUDIO TV1 27
CAMPO DEI FIORI G.A.Mux-TIVU' ITALIA 27
CAPPELLA DI TASSINO Mux-TIVU' ITALIA 27
CEPPO MORELLI Mux-VIDEO NOVARA 27
CESARA-VIA EGRO Mux-VIDEO NOVARA 27
CIMA CROCE Mux-VIDEO NOVARA 27
COMO-BRUNATE Mux-STUDIO TV1 27
CORRIDO MOLZANO Mux-TIVU' ITALIA 27
CUSINO Mux-TIVU' ITALIA 27
FOMARCO Mux-VIDEO NOVARA 27
LA PIANA Mux-VIDEO NOVARA 27
LECCO Mux-TIVU' ITALIA 27
M.COLLA Mux-TIVU' ITALIA 27
M.PIATTO Mux-TIVU' ITALIA 27
MADONNA DELLA STELLA Mux-TIVU' ITALIA 27
MARESANA Mux-TIVU' ITALIA 27
MONTE CALENZONE Mux-TIVU' ITALIA 27
MONTE D'ORIMENTO Mux-TIVU' ITALIA 27
MONTE FARNO Mux-TIVU' ITALIA 27
MONTE GENESIO Mux-RETE 8 VGA 27
MONTE GOI Mux-TIVU' ITALIA 27
MONTICELLI Mux-TIVU' ITALIA 27
MOTTA Mux-VIDEO NOVARA 27
NAGGIO Mux-TIVU' ITALIA 27
OLINO Mux-VIDEO NOVARA 27
PONTEGRANDE Mux-VIDEO NOVARA 27
SANT'EVASIO Mux-TELESTAR LIGURIA 27
SANT'EVASIO Mux-TELERADIOCITY GENOVA 27
TRONTANO Mux-VIDEO NOVARA 27
VEDETTA Mux-TIVU' ITALIA 27
VERBANIA-VIA SARDEGNAMux-VIDEO NOVARA 27
VIA CARDELLO Mux-VIDEO NOVARA 27
VILLA VERGANO Mux-TIVU' ITALIA 27
VOGOGNA-LOC. CAPRAGA Mux-VIDEO NOVARA 27

Quindi le assegnazioni sono in pratica a TivuItalia e Video Novara.

L'autointerferenza potrebbe giustificare il comportamento che hai visto prima del 26.

L'assenza di segnale lascerebbe presupporre un completo annullamento di segnali equivalenti.

L_Rogue ha scritto:
Purtroppo per l'orientamento non posso esserti d'aiuto, perché ho Calenzone proprio di fronte verso sud e a meno che non capovolgano il trasmettitore, da me arriverà sempre e comunque. :D

L'autointerferenza potrebbe giustificare il comportamento che hai visto prima del 26.

L'assenza di segnale lascerebbe presupporre un completo annullamento di segnali equivalenti.
ti ringrazio, mi hai aiutato molto con questa spiegazione :) quindi il problema vero è che queste postazioni non possono essere in SFN perchè Tivuitalia non ha ancora una frequenza unica assegnata fino al beauty contest? e questo piuttosto che potenziarlo, distrugge i segnali, giusto?

CHRIS 86 ha scritto:
ti ringrazio, mi hai aiutato molto con questa spiegazione :) quindi il problema vero è che queste postazioni non possono essere in SFN perchè Tivuitalia non ha ancora una frequenza unica assegnata fino al beauty contest? e questo piuttosto che potenziarlo, distrugge i segnali, giusto?

Anche le TV locali regionali devono essere in SFN. Edit: nella propria area tecnica.

Che poi lo sappiano fare tecnicamente, è tutto un altro paio di maniche.

Qui non ci riescono bene neppure i broadcaster nazionali, quindi va molto a fortuna e a professionalità degli operatori "locali", se così possiamo definire TivuItalia che ha ben altre velleità.

Edit: comunque queste persone stanno investendo buoni soldi nell'allargamento della rete e li terrei d'occhio anche per il futuro, potrebbero farci gradite sorprese, oltre a Sport Italia.

Ultima modifica:
CHRIS 86 ha scritto:
è quello che mi piacerebbe sapere. già il mux di Lombardia Digitale era impossibile riceverlo, mentre dopo lo switch off il mux di Tivuitalia l'ho sempre preso stabile, tranne da quando hanno messo i canali di Sportitalia, in cui il mux per due giorni risultava spento di giorno e attivo di notte, e dal 24 per due giorni ha iniziato su tutti i decoder e le tv ad alternarsi ogni secondo tra segnale agganciato e sganciato, e i canali si vedevano di conseguenza con delle interruzioni continue, mentre dal pomeriggio del 26 è sparito del tutto. il dubbio che mi viene è che possano avere modificato leggermente l'orientamento tagliando fuori le zone di Milano Nord-Est. anche perchè sul ch35 ricevo perfettamente il mux di Canale 6 sempre dal Calenzone, che prima dello switch off risultava inagganciabile per via delle numerose interferenze.

Occhio che alcuni non ricevono tivuitalia a Milano perchè taluni antennisti hanno "rifatto" gli impianti bloccando il ch 27.Spiego brevemente,ho assistito in questi giorni a una roba del genere:l'antennista in questione ha bloccato(se il segnale del ch27,22,23 che arriva alle prese degli appartamenti è prossimo allo zero alle prese tv dei condomini......) oltre a tivuitalia anche i canali 22 e 23 della rai lasciando passare il mux 1 sul solo canale 9.
Per fortuna una cosa del genere non l'ha fatta a casa mia sennò:icon_twisted:(a parte che l'impianto a casa mia me lo sistemo da solo:D)
Controllate sempre cosa fanno onde evitare di trovarvi con situazioni del genere!

Ale912 ha scritto:
Ciao :D ,
anch'io per un attimo ho ricevuto il TGR dell'Emilia :D ... Anch'io credo che ci dovremmo scordare Telestudio :doubt: .

Saluti da Alessandro.

Telestudio sul 24 non l'ho mai visto...il 32 oggi non era agganciato, il 33 lasciamo perdere; se non fosse per la Rai tanto varrebbe eliminare l'antenna:icon_cool:

maximino72 ha scritto:
Telestudio sul 24 non l'ho mai visto...il 32 oggi non era agganciato, il 33 lasciamo perdere; se non fosse per la Rai tanto varrebbe eliminare l'antenna:icon_cool:
Ciao maximino :D ,
sintesi perfetta della situazione della provincia di Vercelli ;) .

Saluti da Alessandro.

Qualche notizia non fraschissina: a Natale ho beccato il 22 a Sumirago, pv. di Varese dal Penice con potenza elevatissima. IEri invece il 24 Rai Emilia da Pigazzano era irricevibile a Casalpusterlengo (LO). Nonostante ciò non si vedeva neppure il 24 di videostar ...

Ale912 ha scritto:
Ciao maximino :D ,
sintesi perfetta della situazione della provincia di Vercelli ;) .

Saluti da Alessandro.
Quello che posso dire è che il 24 da ronzone molto spesso si spegne e poi si riaccende quindi non vi perdete nulla :D

Riguardo al 32 noto che su alcuni decoder fa fatica a sintonizzarsi nonostante illivello e la qualità su altri decoder/tv sia buona :)

kazuyamishima ha scritto:
Occhio che alcuni non ricevono tivuitalia a Milano perchè taluni antennisti hanno "rifatto" gli impianti bloccando il ch 27.Spiego brevemente,ho assistito in questi giorni a una roba del genere:l'antennista in questione ha bloccato(se il segnale del ch27,22,23 che arriva alle prese degli appartamenti è prossimo allo zero alle prese tv dei condomini......) oltre a tivuitalia anche i canali 22 e 23 della rai lasciando passare il mux 1 sul solo canale 9.
Per fortuna una cosa del genere non l'ha fatta a casa mia sennò:icon_twisted:(a parte che l'impianto a casa mia me lo sistemo da solo:D)
Controllate sempre cosa fanno onde evitare di trovarvi con situazioni del genere!
da quello che so, nel nostro condominio il ch9 del mux rai1 per qualche motivo non si vedeva da dopo lo switch off, quindi era in programma l'intervento di un antennista, e infatti da qualche giorno il mux è di nuovo visibile, quindi immagino che ci sia già stato questo intervento, il 22 non è rilevante, e il 23 dal Penice non è mai stato agganciabile da qui. detto questo, perché toccare anche il 27?

ale89 ha scritto:
Quello che posso dire è che il 24 da ronzone molto spesso si spegne e poi si riaccende quindi non vi perdete nulla :D
Questo mi consola :D .

ale89 ha scritto:
Riguardo al 32 noto che su alcuni decoder fa fatica a sintonizzarsi nonostante illivello e la qualità su altri decoder/tv sia buona :)
La stessa cosa mi accade anche con il ch 34 di Network DTT (Tele 7 Laghi)... :eusa_think:

Saluti da Alessandro.

L_Rogue ha scritto:

Ciao a tutti

Ma per il Piemonte Orientale si sa già su quale frequenza verranno trasmessi gli Sportitalia? Attiveranno il ch. 27 da Penice/Giarolo/Ronzone, oppure, come scritto in precedenza, Tivùitalia acquisterà spazi da qualche mux già presente? E, in quest'ultimo caso, si sa già quale sarà?

Grazie, Buone Feste

Problemi sul 49 dal Giarolo

Scrivo da Novi Ligure dove da questo pomeriggio il 49 dal Giarolo continua a presentare squadrettamenti. Qui, data anche la distanza, si è sempre ricevuto perfettamente per cui qualcosa sta succedendo a meno che non sia sorto qualche problema di sfn.

cadrys ha scritto:
Scrivo da Novi Ligure dove da questo pomeriggio il 49 dal Giarolo continua a presentare squadrettamenti. Qui, data anche la distanza, si è sempre ricevuto perfettamente per cui qualcosa sta succedendo a meno che non sia sorto qualche problema di sfn.
Io invece da poco sono arrivati i mediaset :D
Non so se è stato fatto qualcosa ma penso di si anche perchè fino a ieri sul 49 avevo livello 54 mentre ora livello 61 :D

ale89 ha scritto:
Io invece da poco sono arrivati i mediaset :D
Non so se è stato fatto qualcosa ma penso di si anche perchè fino a ieri sul 49 avevo livello 54 mentre ora livello 61 :D

Ecco spiegato il perchè il 49 dal giarolo squadretta. Probabilmente hanno fatto qualcosa a bricco dell'olio e magari l'sfn non è ancora a posto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso