Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
frankyt ha scritto:
grazie per le risposte!
paolo tu sul balcone ne hai una da tetto? a quanto vedo dalla tua firma ricevi alcune frequenze con la centralizzata e alcune con la tua...quindi fino ad ora hai dovuto staccare e riattaccare ogni volta a seconda del mux che ti serve...non potrebbe essere una soluzione questa?
riccardo perchè con quella da interno cambia? è per via dell'amplificatore? hai già fatto qualche prova?
ho pensato che si possa danneggiare il decoder perchè in teoria arriva il doppio della potenza in ingresso ma di questo non sono sicuro...
Si ho un'antenna a pannello, la prova di mixare l'ho fatta appunto per non cambiare spinotto a seconda del canale che devo vedere (può essere una soluzione se non c'è altra possibilità) però per fare zapping è un pò scomodo.

Ultima modifica:
silver_surfer ha scritto:
Olè, stasera non vedo più nessun canale mediaset...cosa sta succedendo? E' la mia antenna o cosa?
Cmq sono testardo, l'idea di puntare tutto sul Penice non riesco a levarmela dalla testa, che cavolo, dista 50 km da casa mia praticamente senza ostacoli, dovrei ricevere perfettamente con segnale molto buono, giusto? Qualcuno mi sa per cortesia dare un link dove sono elencati chiaramente tutti i canali trasmessi dal Penice? Così glielo sbatto davanti all'antennista!
Occorre vedere da dove ti arriverebbero i Mediaset che dal Penice non ci sono

maomin ha scritto:
anche se non è attendibile al 100% prova questo
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PV10&posto=Pavia

personalmente lo trovo buono

Grazie mille, questo è davvero utile e ben fatto....purtroppo però vedo con dolore che mediaset, come dice giustamente paolo-steel, non trasmette NIENTE dal Penice...il mio piano va a farsi benedire...sono fregato!

eh, magari tutti trasmettessero da grandi postazioni e con segnale di ugual potenza per tutti i mux, ai più, basterebbe un ferretto per ricevere tutto. Chissà, un giorno, spero non troppo lontano... 'Il traliccio del 3000, sarà splendido e lucente...' (Perchè haimè, il 2000 è gia passato;))

Eh si, ero proprio un povero illuso....a meno di radere al suolo il duomo...proprio adesso che hanno quasi finito di restaurarlo, che a momenti cadeva davvero giù da solo (e io mi sa che ci sarei rimasto sotto)!

Grazie mille, questo è davvero utile e ben fatto....purtroppo però vedo con dolore che mediaset, come dice giustamente paolo-steel, non trasmette NIENTE dal Penice...il mio piano va a farsi benedire...sono fregato!

se non puoi ricevere ne da Santa Maria del monte ne da valcava mi sa che sei messo male !

pinguinogelato ha scritto:
Ciao, di registrazioni ne ho fatte poche e di breve durata, avendo anche una scheda per PC, .....
I motivi principali che l'ho cestinato sono:
1) Impossibile gestire i conflitti canali in LCN (dedice lui e spesso male) :icon_twisted: ;
2) Si bloccava con LCN attiva SEMPRE sui canali Dhalia, non rispondeva piu' neppure al telecomando, ci occorreva spegnerlo e staccare la corrente (premere l'interruttore ON/OFF non bastava per farlo ripartire) :icon_twisted: ;
3) Con LCN attiva, i tasti + e - dei canali non seguono l'ordine LCN ma quello di sintonizzazione (se hai fatto la completa, in ordine di frequenza)! :5eek: Se vuoi tenere l'ordine LCN devi spostare anche i canali nella lista canali :crybaby2: E questo era veramente troppo....
si era sbriciolato l'ingresso SCART :5eek: ...
Per la seconda domanda, si'. Il ricevitore Samsung con la scansione completa e LCN attiva mi trova tutti i canali identici che sono su frequenze diverse, non solo i RAI ma anche Telelombardia, Antenna 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La5, VCO Azzurra TV, MilanoTV, ...

Anche io ho un tuner per PC, ma trovo più comodo e immediato registrare al volo sul decoder e non dover accendere per forza il PC.
Sempre che il decoder funzioni a dovere. Tra i problemi da te elencati condivido il primo segnalato (conflitti LCN).
Il problema al punto 3 invece sul mio TS non si è mai presentato. In cambio, il mio si blocca se cerco di cancellare un canale (si deve perciò togliere la spina).
Certo che a te è andata proprio male se hai avuto anche problemi con la scart e lo spinotto dell'antenna.
Per mia fortuna non ho avuto questi problemi. Io resto con il mio problema: quello della registrazione anche se questo si presenta a periodi.
Per esempio in questi ultimi giorni sta registrando perfettamente rendendo perciò ancora più misterioso il problema.
Il tuo esemplare era ovviamente difettoso. Hai provato a usufruire della garanzia, e magari fartelo sostituire?
Passando al tuo Samsung ha veramente delle belle e comode caratteristiche (che poi sono quelle che mi interessano).
Esiste una versione che registra anche? Se esistesse sarebbe certamente il decoder che fa per me.
Dimenticavo di dirti che possiedo un vecchio decoder, guarda caso, della Samsung e se mi basassi sulla mia esperienza relativa al suo uso, NON comprerei mai più un decoder Samsung.
Presenta blocchi continui che obbligano a togliere la spina. Tante volte non risponde al telecomando. Software disastroso nonostante i vari aggiornamenti.
Vedi, ognuno ha avuto le proprie brutte esperienze.
Ciao.

gianpi53 ha scritto:
Anche io ho un tuner per PC, ma trovo più comodo e immediato registrare al volo sul decoder e non dover accendere per forza il PC.
Sempre che il decoder funzioni a dovere. Tra i problemi da te elencati condivido il primo segnalato (conflitti LCN).
Il problema al punto 3 invece sul mio TS non si è mai presentato. In cambio, il mio si blocca se cerco di cancellare un canale (si deve perciò togliere la spina).
Certo che a te è andata proprio male se hai avuto anche problemi con la scart e lo spinotto dell'antenna.
Per mia fortuna non ho avuto questi problemi. Io resto con il mio problema: quello della registrazione anche se questo si presenta a periodi.
Per esempio in questi ultimi giorni sta registrando perfettamente rendendo perciò ancora più misterioso il problema.
Il tuo esemplare era ovviamente difettoso. Hai provato a usufruire della garanzia, e magari fartelo sostituire?
Passando al tuo Samsung ha veramente delle belle e comode caratteristiche (che poi sono quelle che mi interessano).
Esiste una versione che registra anche? Se esistesse sarebbe certamente il decoder che fa per me.
Dimenticavo di dirti che possiedo un vecchio decoder, guarda caso, della Samsung e se mi basassi sulla mia esperienza relativa al suo uso, NON comprerei mai più un decoder Samsung.
Presenta blocchi continui che obbligano a togliere la spina. Tante volte non risponde al telecomando. Software disastroso nonostante i vari aggiornamenti.
Vedi, ognuno ha avuto le proprie brutte esperienze.
Ciao.

Purtroppo quel ricevitore (TS-6200) era stato acquistato da oltre 2 anni e quindi e' fuori garanzia ...
Per il Samsung, anch'io avevo brutte esperienze con un DVD Recorder dotato di disco rigido, piu' che altro perche' la resa video e dei colori della registrazione era molto sotto le mie aspettative, trovavo migliori le cassette in Super VHS (formato incompreso) che avevo ... Inoltre faceva sempre a pugni con il timer dello SkyBox perche' la differenza di orario era sempre di 2-3 secondi e programmare l'accensione simultanea dei due apparecchi per la registrazione era un terno al lotto (se il registratore trovava segnale spento per 3 secondi, perche' magari lo SkyBox non si era ancora acceso, arrestava la registrazione...).
Invece, questo ricevitore mi sta piacendo abbastanza, peccato non si possa vedere i livelli di qualita' e intensita' del segnale sul canale in visione. Non ho trovato sul listino Samsung modelli che permettano di registrare su ingresso USB, correggetemi se sbaglio. Vedo tra l'altro pochissimi modelli con il bollino DGTVi che hanno questa funzione, so di sicuro solo il Telesystem top di gamma per Mediaset Premium HD.
Sto cercando l'antennista che aveva detto ai miei di cambiare ricevitore, purtroppo fa orari strani e ieri, che ero a casa, il negozio era chiuso . :sad:
Non mi e' chiaro a quale modello si riferisce (normalmente non venduto nei negozi) ma probabilmente parla di Technisat o Clarke-Tech.

MyBlueEyes ha scritto:
Quoto, ritornata dalle vacanze ed è cambiato davvero poco. Niente 36, ogni tanto il 49 squadretta e nessuna remota traccia del 58. In aggiunta è anche sparito definitivamente Videostar.

Da me Videostar è sparito verso metà dicembre.

aristoteles85 ha scritto:
Da me Videostar è sparito verso metà dicembre.
Qui non c'è dai primi di Novembre....ho più volte letto su questo forum che intendono prima sistemare le postazioni principali...
so che è naturale che ancora non ci sia...

Io videostar non la ricevo per un problema della mia antenna... ne sono quasi sicuro però si era detto che veniva attivata anche da bric.montalbano quel mux ma per ora non ho visto nulla... :(

ale89 ha scritto:
Io videostar non la ricevo per un problema della mia antenna... ne sono quasi sicuro però si era detto che veniva attivata anche da bric.montalbano quel mux ma per ora non ho visto nulla... :(
Qui è da 3 giorni che il segnale è sempre buono ma senza canali sintonizzabili; il Mux sarà sicuramente in manutenzione e penso che da Lunedì riparta magari con l'assetto definitivo.
Solo l'amico Kantrax potrà darci conferme nel thread specifico ;)

franz1963 ha scritto:
Qui è da 3 giorni che il segnale è sempre buono ma senza canali sintonizzabili; il Mux sarà sicuramente in manutenzione e penso che da Lunedì riparta magari con l'assetto definitivo.
Solo l'amico Kantrax potrà darci conferme nel thread specifico ;)
Si avevo già chiesto per bric.montalbano qualche settimana fa ma non ho avuto risposte :)

Comunque noto che si riceve ancora oggi il mux telecity liguria sul 27 da bricco dell'olio ma il segnale è al limite rispetto a ieri che era perfetto... o è stato riacceso tivu italia sul 27 da acqui oppure è acceso ma a bassa potenza o hanno fatto qualche modifica...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Si avevo già chiesto per bric.montalbano qualche settimana fa ma non ho avuto risposte :)

Comunque noto che si riceve ancora oggi il mux telecity liguria sul 27 da bricco dell'olio ma il segnale è al limite rispetto a ieri che era perfetto... o è stato riacceso tivu italia sul 27 da acqui oppure è acceso ma a bassa potenza o hanno fatto qualche modifica...

da me il 27 di telecity si riceve sempre bene senza cali di potenza, quindi è probabile che da te ci sia un interferenza col 27 da acqui :icon_rolleyes:

MyBlueEyes ha scritto:
Io ho una qualità del 80% ma una potenza misera del 14% :eusa_whistle:
Probabile che sia in manutenzione ;)
Qui potenza 65% e Qualita 100%, ma assenza di canali sintonizzabili. :eusa_whistle:
Credo anch'io che sia in manutenzione. ;)

Riguardo ai Mux 1 penso abbiano cambiato qualche configurazione, perchè il Rai 3 Piemonte mi domina sul Rai 3 Lombardia da martedì scorso. A parte una brevissima rivincita di quello Lombardo stamane presto durante la colazione adesso è per fortuna ( siccome qui essendo prov. di AL e quindi Piemonte) di nuovo vincente quello Piemontese. ;)

Riguardo ai canali Rai5, Rai Storia e RaiHD ogni tanto me li gusto usando l'antena da intenri siccome con questa li aggancio bene da Torino Eremo, che dista da qui solo 89 KM contro i quasi 120/130 di Valcava. ;)

Ultima modifica:
Olè, stasera non vedo più nessun canale mediaset...cosa sta succedendo? E' la mia antenna o cosa?
Cmq sono testardo, l'idea di puntare tutto sul Penice non riesco a levarmela dalla testa, che cavolo, dista 50 km da casa mia praticamente senza ostacoli, dovrei ricevere perfettamente con segnale molto buono, giusto? Qualcuno mi sa per cortesia dare un link dove sono elencati chiaramente tutti i canali trasmessi dal Penice? Così glielo sbatto davanti all'antennista!

Ma in analogico da Valcava arrivava qualcosa? Il Duomo immagino fosse lì anche prima del 26 novembre!

alediale75 ha scritto:
da me il 27 di telecity si riceve sempre bene senza cali di potenza, quindi è probabile che da te ci sia un interferenza col 27 da acqui :icon_rolleyes:
Si si ma infatti è il mux di tivu italia da acqui che disturba :(
Però probabilmente ieri si era spento oggi mi sa che l'hanno riacceso... :(

Io che vivo a metà tra l'Oltrepo Pavese e Tortona posso dire che in quest'ultima località il 22 arriva ad intermittenza nel senso che si vede solo in alcuni momenti della giornata e non tutti i giorni. Mentre per i segnali da Torino, 25 a parte, si vede solo il 40 mentre il 26 e il 30 dal giorno dello switch off si sono eclissati purtroppo però non arrivano bene nemmeno dal Penice e comunque, nelle zone della città dove dal Penice non si è mai ricevuto nulla causa colline che schermano, i segnali da Torino non si agganciano (al contrario di quanto avveniva in epoca analogica e pre switch off). Secondo me questo denota gli effetti degradanti della SFN..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso