Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
celeradavide ha scritto:
un info veloce con il mio tv smasung non riesco a ricevere il ch 40 mentre con un decoder esterno lo ricevo

se nel samsung metto il ch 40 manuale ancora niente
pero'ì se seleziono il canale D 8mhz magicamente appare rai5,storia e hd..

perche' capita questo ?
Il ch 40 é sulla banda UHF e lo devi impostare da menu sul Sansung se vuoi vederlo

D 8mhz è la largezza di banda ( UHF ) tra un canale e l´altro e devi memorizzare quello sul Sansung .

Se invece prendi un canale sulla banda ( VHF ) la largezza é di 7 mhz

celeradavide ha scritto:
un info veloce con il mio tv smasung non riesco a ricevere il ch 40 mentre con un decoder esterno lo ricevo

se nel samsung metto il ch 40 manuale ancora niente
pero'ì se seleziono il canale D 8mhz magicamente appare rai5,storia e hd..

perche' capita questo ?
I sintonizatori della Samsung lasciano alquanto a desiderare (ne ho uno anch'io) però è strano che ricevi sul ch D....hai provato a mettere su Rai5 poi autodiagnosi>informazioni sul segnale per vedere cosa ti dice?

Roberto C ha scritto:
Ah bene grazie per l'informazione ..una domanda per i milanesi e periferia ma La 9 e tv Bergamo voi le prendete? perchè da me non sono mai arrivate ne prima ne dopo il 26 Novembre
e anche Canale11 sparito dopo il 26 novembre voi lo prendete?

A MAgenta Canale 11 ok sul 10 la9 qualche volta arriva dalla postazione che serve Pavia citta' ma da milano il nulla pero con antenna su brunate si vede
molto bene il mux di Videonovara/Teleritmo
Bergamo Tv (65) e rete 55 (66) ko dal 26 novembre

paolo-steel ha scritto:
I sintonizatori della Samsung lasciano alquanto a desiderare (ne ho uno anch'io) però è strano che ricevi sul ch D....hai provato a mettere su Rai5 poi autodiagnosi>informazioni sul segnale per vedere cosa ti dice?

mi dice freq 177500 khz 2135 rete rai (id 3001 )

egis ha scritto:
Il ch 40 é sulla banda UHF e lo devi impostare da menu sul Sansung se vuoi vederlo

D 8mhz è la largezza di banda ( UHF ) tra un canale e l´altro e devi memorizzare quello sul Sansung .

Se invece prendi un canale sulla banda ( VHF ) la largezza é di 7 mhz

ciao
qual'e il meno per impostare questi settaggi ?
grazie

Roberto C ha scritto:
Ah bene grazie per l'informazione ..una domanda per i milanesi e periferia ma La 9 e tv Bergamo voi le prendete? perchè da me non sono mai arrivate ne prima ne dopo il 26 Novembre
e anche Canale11 sparito dopo il 26 novembre voi lo prendete?

Io vedo solo Bergamo TV sul ch 65

celeradavide ha scritto:
con quella automatica non prendo nulla...fino al ch 23
ma facendola completa i canali del mux rai4 non te li trovi in lista? di solito vengono indicati su quella frequenza anche i canali non più agganciabili o che hanno subito dei cambiamenti di pid

celeradavide ha scritto:
no non appaiono in lista
veramente molto strano... intanto il mux rai4 ovviamente non è in banda III, quindi i dati della frequenza di ricezione che ti indica la tv sono sicuramente sbagliati, invece è corretto l'ID Rai. se hai un tv Samsung, sintonizzandoti su rai5 o rai storia andando su informazioni segnale ti dovrebbe dire il servizio, id assistenza, multiplex (con anche tsid e onid), rete, livello errore bit e potenza segnale. mi puoi dare i dati che ti indica.

pinguinogelato ha scritto:
Sicuro che i segnali di Oropa arrivino bene fino a Vercelli? Se nella mia zona nessuno ha messo antenne in quella direzione, anche dopo lo switch-off, un motivo ci sara'. Urge una verifica ... :eusa_think:
Premetto che io Sportitalia lo ricevo bene dal 27 del Calenzone piu' o meno da giovedi', mi interessebbe pero' per i canali regionali piemontesi che sono quasi assenti nella mia configurazione attuale.
Ciao pinguinogelato :D ,
ma perchè ad Arborio si riesce a ricevere il 27 del Calenzone mentre a Carisio (e credo anche a Vercelli) no? Io credo che tu abbia la IV banda "standard" in direzione penice-giarolo-calenzone come tutti gli altri?
Io tra l'altro ho anche l'impianto nuovo... :doubt:

Saluti da Alessandro.

CHRIS 86 ha scritto:
veramente molto strano... intanto il mux rai4 ovviamente non è in banda III, quindi i dati della frequenza di ricezione che ti indica la tv sono sicuramente sbagliati, invece è corretto l'ID Rai. se hai un tv Samsung, sintonizzandoti su rai5 o rai storia andando su informazioni segnale ti dovrebbe dire il servizio, id assistenza, multiplex (con anche tsid e onid), rete, livello errore bit e potenza segnale. mi puoi dare i dati che ti indica.

appena lo riaccendo li posto

Ale912 ha scritto:
Ciao pinguinogelato :D ,
ma perchè ad Arborio si riesce a ricevere il 27 del Calenzone mentre a Carisio (e credo anche a Vercelli) no? Io credo che tu abbia la IV banda "standard" in direzione penice-giarolo-calenzone come tutti gli altri?
Io tra l'altro ho anche l'impianto nuovo... :doubt:

Saluti da Alessandro.

E' la posizione....qui a Vercelli dal Monte Calenzone non si è mai visto nulla, fai 5-6 km in direzione Novara e "magicamente" i canali appaiono; il puntamento dell'antenna è quello del monte Penice, sono vicinissimi.

lollo1996 ha scritto:
Qualcuno sa quando attiveranno il mux rai 4 dal mottarone?
Credo non lo sappia nemmeno la Rai. Io ho chiesto a RaiWay una cosa simile per la mia zona. Dopo 50 giorni finalmente è arrivata la loro risposta. Peccato che, nella loro relativamente lunga risposta, non abbiano praticamente risposto per niente alla mia domanda. Ne so quanto prima.
Aspetta e spera.. :crybaby2: :crybaby2:

:lol: :lol: Anch'io avevo mandato un email mi hanno risposto dopo due mesi con scritto se i problemi persistono la preghiamo di ricontattarci... ma mi prendete per i fondelli? Ho aspettato 2 mesi per una risposta e ne dovrei aspettare ancora? Ma va a.....

CHRIS 86 ha scritto:

id = 2195
tsid = 0005 onid = 013e
rai(id 3001)
err bit = 1
segnale = 57

hai qualche idea vedendo questi dati?=

celeradavide ha scritto:
id = 2195
tsid = 0005 onid = 013e
rai(id 3001)
err bit = 1
segnale = 57

hai qualche idea vedendo questi dati?=
i dati sono giusti. non ti di dice anche il multiplex? dovrebbe indicarti un numero seguito da una lettera

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso