lucpip ha scritto:Torino eremo: anche ad Albizzate (VA) in zona alta si ricevono benissimo!!
Ah! E com'è che mi entra con 60 gradi di differenza di puntamento, visto che ho la banda IV sul penice?
Cosa buttano fuori, una tonnellata di KW?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lucpip ha scritto:Torino eremo: anche ad Albizzate (VA) in zona alta si ricevono benissimo!!
State parlando dei soli mux RAI o anche di altri?Alexfun ha scritto:Ah! E com'è che mi entra con 60 gradi di differenza di puntamento, visto che ho la banda IV sul penice?
Cosa buttano fuori, una tonnellata di KW?![]()
maxpayne88 ha scritto:Buongiorno e buon inizio di settimana a a tutti,
ci sono notizie per quel che riguarda i 3 canali principali RAI?
miram ha scritto:Vedendo sul sito:
http://www.raiway.rai.it/index.php?...monte&provnome=Alessandria&locid=6154&type=tv
non mi sembra esistano problemi... L'antenna riceve altri mux? L'hai fatta verificare da un tecnico?
Hai provato con una sola antenna UHF a puntare Penice o Valcava magari collegandola al solo decoder/tv?
Perchè è in qpsk e il segnale viaggia poichè è anche una frequenza libera...Alexfun ha scritto:Ah! E com'è che mi entra con 60 gradi di differenza di puntamento, visto che ho la banda IV sul penice?
Cosa buttano fuori, una tonnellata di KW?![]()
ale89 ha scritto:Perchè è in qpsk e il segnale viaggia poichè è anche una frequenza libera...![]()
maxpayne88 ha scritto:E invece si... San Salvatore è in collina, io ho una collina davanti che mi impedisce di ricevere dal Penice (anche di rimbalzo l'antennista che è stato da me e altri che sono stati dai vicini, non sono riusciti a fare nulla!) ma solo da Valcava quindi se la RAI non accende gli altri mux da altri ripetitori non posso usufruire dei loro servizi (fatto salvo per RAI5 e RAI HD che mi permette di vedere la programmazione di RAI1 nella tv dove ho collegato il decoder 7900HD).
L_Rogue ha scritto:La RAI però trasmetteva il MUX 1 sul ch. 23 da Valcava già a metà dicembre, ne ho sperimentato direttamente la propagazione.
floola ha scritto:Ed ecco ciò che mi mancava per concludere il sospetto, riguardo alla bassa ricezione con l'antennina da interni... A Dicembre la Rai la prendeva ancora bene, poi a Gennaio faceva schifo...
ale89 ha scritto:Eh si li ci ero arrivato![]()
Dicevo dipende dalla zona e da dove irradiano il segnale.... poichè io mi trovo verso valenza e quindi poi in linea d'aria con casale monferrato in parte... probabilmente non irradiano il segnale verso di qua... perchè se no romperebbe le scatole al mux espansione tv sul 61 da valcava che a casale o valenza dovrebbe arrivareQuesta è una mia teoria... Poi magari il segnale potrebbe comunque arrivarmi.... tra un po lo diro appena farò modificare l'impianto...
Riguardo a primarete si non so chi la riceva... ma il bello è che sul 64 quando va bene aggancio il mux di telecupole... pensa un po...
Ops hai ragionePablo74 ha scritto:Il 61 è di Primarete non espansione. Quella è sul 51 (che sono anche riuscito ad agganciare ma solo su una tv!).
maximino72 ha scritto:Il 33 tanto varrebbe riceverlo da Valcava (da lì è perfetto).
Il Canale H da Campo dei Fiori è già sparito (interferenze).
Tutto giusto tranne che il 32 di rete7 io lo ricevo bello potente.Pero e da domenica che ho girato la IV banda in orizzontale sul cdf.Ho perso il 36 di mediaset, ma le RAI e sportitalia sul 27 entrano meglio ancora + potenti e stabili,e comunque boing adesso si vede anche sul 58....lucpip ha scritto:Da Campo dei Fiori è stato sistemata la situazione dei mux di TLC e Telereporter sul 62 e 63. Finalmente attivati sul 62 i +1 e +2 di TLC, mentre è stato spostato lombardia dtt sul ch. 63. Non riesco neanche a contare, da quanti sono i cloni di odeon![]()
Con l'attivazione del 63, mi mancano da ricevere da campo dei fiori il 24 di Videostar che dovrebbe essere in rifacimento, il 32 di rete7, il 61 di Primarete Lombardia e il 67 di quartarete.
Alcor ha scritto:Bergamo Tv sul 65: è operativa in questo momento?
Grazie
lucpip ha scritto:Da Campo dei Fiori è stato sistemata la situazione dei mux di TLC e Telereporter sul 62 e 63. Finalmente attivati sul 62 i +1 e +2 di TLC, mentre è stato spostato lombardia dtt sul ch. 63. Non riesco neanche a contare, da quanti sono i cloni di odeon![]()
Con l'attivazione del 63, mi mancano da ricevere da campo dei fiori il 24 di Videostar che dovrebbe essere in rifacimento, il 32 di rete7, il 61 di Primarete Lombardia e il 67 di quartarete.
miram ha scritto:No, no, è l'inserimento che ti ruba 1,5dB la banda viene attenuata a salire fino ad oltre 20dB...
Mi rispiego:
La banda "passante" è attenuata di soli 1-1,5dB - Quella da tagliare minimo 20dB da 2/3 canali dopo il taglio...
lillominni ha scritto:Tutto giusto tranne che il 32 di rete7 io lo ricevo bello potente.Pero e da domenica che ho girato la IV banda in orizzontale sul cdf.Ho perso il 36 di mediaset, ma le RAI e sportitalia sul 27 entrano meglio ancora + potenti e stabili,e comunque boing adesso si vede anche sul 58....