Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucpip ha scritto:
Torino eremo: anche ad Albizzate (VA) in zona alta si ricevono benissimo!!

Ah! E com'è che mi entra con 60 gradi di differenza di puntamento, visto che ho la banda IV sul penice?
Cosa buttano fuori, una tonnellata di KW? :)

Buongiorno e buon inizio di settimana a a tutti,
ci sono notizie per quel che riguarda i 3 canali principali RAI?

Io ricordo che è da Novembre che non li vedo, come già detto più volte ottimo campo da Valcava ma zero dal Penice (prima prendevo dal ch.64 di Valcava con segnale 95% e qualità 100%, era forse il mux che agganciava meglio in assoluto!).

Fatemi sapere

Grazie

Saluti

Davide (da San Salvatore Monferrato in prov. di AL)

Alexfun ha scritto:
Ah! E com'è che mi entra con 60 gradi di differenza di puntamento, visto che ho la banda IV sul penice?
State parlando dei soli mux RAI o anche di altri?

miram ha scritto:
Vedendo sul sito:
http://www.raiway.rai.it/index.php?...monte&provnome=Alessandria&locid=6154&type=tv
non mi sembra esistano problemi... L'antenna riceve altri mux? L'hai fatta verificare da un tecnico?
Hai provato con una sola antenna UHF a puntare Penice o Valcava magari collegandola al solo decoder/tv?

E invece si... San Salvatore è in collina, io ho una collina davanti che mi impedisce di ricevere dal Penice (anche di rimbalzo l'antennista che è stato da me e altri che sono stati dai vicini, non sono riusciti a fare nulla!) ma solo da Valcava quindi se la RAI non accende gli altri mux da altri ripetitori non posso usufruire dei loro servizi (fatto salvo per RAI5 e RAI HD che mi permette di vedere la programmazione di RAI1 nella tv dove ho collegato il decoder 7900HD).

Alexfun ha scritto:
Perchè è in qpsk e il segnale viaggia poichè è anche una frequenza libera... ;)

maxpayne88 ha scritto:
E invece si... San Salvatore è in collina, io ho una collina davanti che mi impedisce di ricevere dal Penice (anche di rimbalzo l'antennista che è stato da me e altri che sono stati dai vicini, non sono riusciti a fare nulla!) ma solo da Valcava quindi se la RAI non accende gli altri mux da altri ripetitori non posso usufruire dei loro servizi (fatto salvo per RAI5 e RAI HD che mi permette di vedere la programmazione di RAI1 nella tv dove ho collegato il decoder 7900HD).

La RAI però trasmetteva il MUX 1 sul ch. 23 da Valcava già a metà dicembre, ne ho sperimentato direttamente la propagazione.

Adesso non so se sia attivo ancora oppure no, ma dovrebbe esserlo, anche se non so quale orientamento abbiano gli impianti di trasmissione e se arrivi fin da te (indipendentemente dal mux sul ch. 40).

L_Rogue ha scritto:
La RAI però trasmetteva il MUX 1 sul ch. 23 da Valcava già a metà dicembre, ne ho sperimentato direttamente la propagazione.

Ed ecco ciò che mi mancava per concludere il sospetto, riguardo alla bassa ricezione con l'antennina da interni... A Dicembre la Rai la prendeva ancora bene, poi a Gennaio faceva schifo...

floola ha scritto:
Ed ecco ciò che mi mancava per concludere il sospetto, riguardo alla bassa ricezione con l'antennina da interni... A Dicembre la Rai la prendeva ancora bene, poi a Gennaio faceva schifo...

Qui a nord di Milano è stata un'agonia finché non hanno messo a posto gli impianti puntando quasi tutti su Milano in VHF.

Disturbava a macchie di leopardo, però disturbava.

ale89 ha scritto:
Eh si li ci ero arrivato :D ;)

Dicevo dipende dalla zona e da dove irradiano il segnale.... poichè io mi trovo verso valenza e quindi poi in linea d'aria con casale monferrato in parte... probabilmente non irradiano il segnale verso di qua... perchè se no romperebbe le scatole al mux espansione tv sul 61 da valcava che a casale o valenza dovrebbe arrivare :) Questa è una mia teoria... Poi magari il segnale potrebbe comunque arrivarmi.... tra un po lo diro appena farò modificare l'impianto... :)

Riguardo a primarete si non so chi la riceva... ma il bello è che sul 64 quando va bene aggancio il mux di telecupole... pensa un po...

Il 61 è di Primarete non espansione. Quella è sul 51 (che sono anche riuscito ad agganciare ma solo su una tv!).

Pablo74 ha scritto:
Il 61 è di Primarete non espansione. Quella è sul 51 (che sono anche riuscito ad agganciare ma solo su una tv!).
Ops hai ragione :D Ogni tanto faccio confusione con tutti questi numeri :lol: :lol: Comunque sempre da Valcava è :D
Ciao :)

maximino72 ha scritto:
Il 33 tanto varrebbe riceverlo da Valcava (da lì è perfetto).

Il Canale H da Campo dei Fiori è già sparito (interferenze).

Probabile, ma questo mi obbliga a cambiare il centralino per fare arrivare il 33 da est o mettere i filtri passa-basso.
Le interferenze per i segnali di Campo dei Fiori da dove arrivano?
P.S. Mux 1 TIMB ancora irricevibile.

Da Campo dei Fiori è stato sistemata la situazione dei mux di TLC e Telereporter sul 62 e 63. Finalmente attivati sul 62 i +1 e +2 di TLC, mentre è stato spostato lombardia dtt sul ch. 63. Non riesco neanche a contare, da quanti sono i cloni di odeon:5eek:

Con l'attivazione del 63, mi mancano da ricevere da campo dei fiori il 24 di Videostar che dovrebbe essere in rifacimento, il 32 di rete7, il 61 di Primarete Lombardia e il 67 di quartarete.

lucpip ha scritto:
Da Campo dei Fiori è stato sistemata la situazione dei mux di TLC e Telereporter sul 62 e 63. Finalmente attivati sul 62 i +1 e +2 di TLC, mentre è stato spostato lombardia dtt sul ch. 63. Non riesco neanche a contare, da quanti sono i cloni di odeon:5eek:

Con l'attivazione del 63, mi mancano da ricevere da campo dei fiori il 24 di Videostar che dovrebbe essere in rifacimento, il 32 di rete7, il 61 di Primarete Lombardia e il 67 di quartarete.
Tutto giusto tranne che il 32 di rete7 io lo ricevo bello potente.Pero e da domenica che ho girato la IV banda in orizzontale sul cdf.Ho perso il 36 di mediaset, ma le RAI e sportitalia sul 27 entrano meglio ancora + potenti e stabili,e comunque boing adesso si vede anche sul 58....

Alcor ha scritto:
Bergamo Tv sul 65: è operativa in questo momento?

Grazie

Ma io mi sono sempre chiesto se è normale questa cosa qualche giorno prima dello switch qunado hanno convertito bergamo tv ricevevo tranquillamente il mux ora da switch completamente sparito del tutto

lucpip ha scritto:

Sì!! ho beccato finalmente anch'io il 63 di telereporter! (odeon compare almeno 3 volte!!!TROPPO!!!!:eusa_naughty: , Tlc altre 3 volte, contando anche i segnali criptati a pagamento della piattaforma erotica a pagamento hanno spinto il mux fino a 16 programmi!!!!!!). Non ricevo niente invece sul 62 (che invece ricevevo fino a un mese fa). Probabilmente avranno destinato il 62 alla zona a sud di CdF e quindi Varese ma non alla sponda piemontese inviandoci invece il 63 (per la verità ancora un po' squadrettante)
ll 32 di Rete 7 qui arriva bene.
Il 61 di Primarete non l'ho mai ricevuto.
Il 67 di Quartarete da CdF è ancora in off per rifacimento impianti (ad Arona però Quartarete per adesso arriva dal Sasso del Ferro - Laveno che supplisce CdF)
Niente di niente da parte di Videostar sul 24. E' ricevuta spostandosi più a sud verso Novara ma dal Monte Penice.
Sul mux di La6/Varese Tv al ch65 da CdF stasera è comparsa (a schermo ancora nero) Tele Alto Veneto.
Mai visto nulla sul 28 e sul 69.

miram ha scritto:
No, no, è l'inserimento che ti ruba 1,5dB la banda viene attenuata a salire fino ad oltre 20dB...
Mi rispiego:
La banda "passante" è attenuata di soli 1-1,5dB - Quella da tagliare minimo 20dB da 2/3 canali dopo il taglio...

Ah ok!! scusa, svarione mio, potevo arrivarci ... sarà stata la stanchezza!!:lol: tutto chiaro adesso, grazie!

lillominni ha scritto:
Tutto giusto tranne che il 32 di rete7 io lo ricevo bello potente.Pero e da domenica che ho girato la IV banda in orizzontale sul cdf.Ho perso il 36 di mediaset, ma le RAI e sportitalia sul 27 entrano meglio ancora + potenti e stabili,e comunque boing adesso si vede anche sul 58....

Penso che il 32 spari solo verso il Piemonte perchè a me da segnale assente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso