Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qualcuno mi sa indicare a chi appartengono queste frequenze di cui nn ricevo il segnale? 21? 25=rai 27? 28? 32=rete7 35=rete7 39=grp 40=rai4 45? 46? 49=mediaset4 50=dfree 51? 52=mediaset1 54=timb4 55? 56=mediaset5 57=rete capri 58=mediaset6 59? 60=timb2 61? 63? 64? 69?. quelle che ho inserito io sono tutti corretti? grazie!!!

franz1963 ha scritto:
Grazie! Hai confermato la motivazione che supponevo! ;)
Chiudiamo il cerchio.Perchè sul ch 54 trasmettono sia la rai che telecom?C'è stato un accordo per coprire alcune zone che sarebbero rimaste al buio o solo una piccola incomprensione?

timb 4

Devo aggiungere che il 22 dal mottarone è potentissimo arriva fino da me che sono praticamente alla fine del lago .Il ripetore che mi ha indicato 3750 e che trasmette il mux rai1 sul 54 è in una zona in ombra prima di domodossola e che probabilmente sul 22 avrebbe creato interferenze fino a verbania.

strony82 ha scritto:
c'è qlc di spento sul 39??????? Per la prima volta mi entra il MUX svizzero!! Pot. 35 BER 0 senza squadrettamenti!!!!

Ciao!sul 39 dalle nostre parti è in off Vco Azzurra Tv da Campo dei Fiori da ieri (immagino per qualche temporale o nevicata su a CdF ... capita spesso ... ma regolarmente viene subito tutto riparato e tutto torna come prima! Quindi.... non abituarti troppo alla ricezione della Svizzera;) , anche da me è entrata ma non ci faccio più caso ormai, so che è solo questione di ore: tra oggi e domani al massimo tornerà a posto Vco e ... (purtroppo) addio Svizzera!! (lo dico con tutta la simpatia verso gli amici di Vco che segue da tantissimi anni con regolarità ma ai quali ho tanto sperato che venisse assegnata una qualsiasi altra frequenza e che il 39 fosse lascito libero ... e invece:crybaby2:

lillominni ha scritto:
Chiudiamo il cerchio.Perchè sul ch 54 trasmettono sia la rai che telecom?C'è stato un accordo per coprire alcune zone che sarebbero rimaste al buio o solo una piccola incomprensione?
Il 54 Rai è temporaneo, a supporto delle attività di switch off (solo alcune aree). Il 54 Timb è ad uso sperimentale, come il 58 Mediaset. ;)

piemontese ha scritto:
qualcuno mi sa indicare a chi appartengono queste frequenze di cui nn ricevo il segnale? 21? 25=rai 27? 28? 32=rete7 35=rete7 39=grp 40=rai4 45? 46? 49=mediaset4 50=dfree 51? 52=mediaset1 54=timb4 55? 56=mediaset5 57=rete capri 58=mediaset6 59? 60=timb2 61? 63? 64? 69?. quelle che ho inserito io sono tutti corretti? grazie!!!
Dovrebbero essere:
21 Motori Tv
27 Telecity Liguria o Europa7
28 Vuoto
35 Videonord
45 Telecity Piemonte
46 Sestarete
51 La9
55 Vuoto
59 Telesubalpina
61 Quintarete o Videogruppo
63 Tbne
64 Telecupole
69 Vuoto in attesa di altaitalia tv ;)

franz1963 ha scritto:
Anche il 65 di Telesubalpina è spento oltre al 39 di GRP. ;)
Stamattina telesubalpina è acceso mentre per grp continua ormai l'off da circa 24 ore ;)

Comunque... nessuno ha notato dei peggioramenti al Mux Italia8 sul ch 43 da Giarolo?

Ultima modifica:
grazie ale89:D non so se può centrare qualcosa, ma la scorsa settimana ho sentito grp e 4rete e mi avevano detto ke nel giro di poco avrebbero fatto dei lavori per aumentare la loro copertura! difatti 4rete ora lo aggancio...

Riacceso grp da ronzone :)

Riacceso anche dopo 2 settimane di off il mux la3 dvb-h da bric.montalbano... vediamo quanto dura...
Io dico 2 giorni e torna off :lol:

Ultima modifica:
Ciao.Franz!!! Come dici tu,Quartarete,zona Verbania,la vedo perfettamente,can 67 P 99 Q80, avendo un Tv 3D ti posso dire che le immagini sono perfette,molto coinvolgenti!!! Alla prossima.:icon_cool: :D :D

radar55 ha scritto:
Ciao.Franz!!! Come dici tu,Quartarete,zona Verbania,la vedo perfettamente,can 67 P 99 Q80, avendo un Tv 3D ti posso dire che le immagini sono perfette,molto coinvolgenti!!! Alla prossima.:icon_cool: :D :D
Per vedere il 3D di Quartarete non basta un TV 3D; ci vuole un decoder ad hoc. Senza questo decoder, su alcuni TV/decoder (solo quelli che supportano la feature 'DVB Cropping Rectangle') si vede in HD a 720p (retrocompatibilità 2D); sugli altri TV/decoder, invece, si vede lo schermo diviso in 4 riquadri (tile format).

Quindi, a meno che tu non abbia l'apposito decoder 3D Tile Format fornito da Quartarete (è poco più di un prototipo), non puoi aver visto nessuna immagine 3D coinvolgente. Al massimo, vedi un HD 720p... ;)

Infine, rispetto alla più diffusa tecnologia 3D Side-by-side (2x960x1080), usata da La7 e Sky e supportata da tutti i TV 3D in commercio, la risoluzione del 3D Tile Format (2x1280x720) risulterebbe cmq inferiore. Qualche vantaggio si potrebbe avere solo su contenuti 3D 720p nativi (al momento per nulla o pochissimo diffusi). ;)

Ultima modifica:
Ciao segnalo che da qualche giorno il 57 di Retecapri e' al limite della ricevibilita' con qualita oscillante da20 a 50%.non e' che la cosa mi dispiaccia ma sarei curioso di sapere cosa interferisce.Magari la RSI?Qualcosa e' sicuramente successo perche' fino a qualche giorno fa lo ricevevo con qualita' 100%.;)

paolo-steel ha scritto:
sul canale Videostar Natura invece della solita card è presente una strana pagina sembra di un Menù (non del ristorante :D )
Se avessi il telecomando farei partire il film evidenziato...:D :D

Ciao a tutti,

abito a Milano in Zona Bisceglie e a partire dallo switch off ho continui problemi di squadrettamento dei canali Premium e in particolare del canale 52 (Premium calcio ecc). Il mio antennista ha riscontrato il medesimo problema in tutta la zona e ha redatto una attestazione che certifica il problema in modo che io possa chiedere un rimborso.
Io dispongo di un abbonamento prepagato annuale.
Sapete come e a quale indirizzo posso inviare questa attestazione e relativa richiesta di rimborso?
Grazie!

sky82 ha scritto:
Ciao a tutti,

abito a Milano in Zona Bisceglie e a partire dallo switch off ho continui problemi di squadrettamento dei canali Premium e in particolare del canale 52 (Premium calcio ecc). Il mio antennista ha riscontrato il medesimo problema in tutta la zona e ha redatto una attestazione che certifica il problema in modo che io possa chiedere un rimborso.
Io dispongo di un abbonamento prepagato annuale.
Sapete come e a quale indirizzo posso inviare questa attestazione e relativa richiesta di rimborso?
Grazie!
RTI S.p.A.- Casella Postale 101 - 20900 Monza (MB)

Ragazzi, dopo mesi e mesi la situazione langue e sembra essersi stabilizzata. non si registrano attivazioni/spostamenti da qualche giorno ...

Attivato nuovo sistema radiante TIMB su Maresana ... :D
Ci sono feedback da Arzano Lombardo, Brembate e dintorni ? ;)

help help, qualcuno sà dirmi chi chiamare per segnalare che qui (ripetitore foresto vc) è ormai da una settimana che è saltato il mux mds 4!!? ora vedo 3 canali rai e primantenna.......evviva il digitale terrestre:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso