Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Partite le trasmissioni di Telestudio 3 - All news 24...
Per ora ho visto programmi e non proprio tg ma comunque... controllerò :)
La schermata è tipo milanow/torinow con notizie in scorrimento in basso e sulla destra notizie e meteo...
Ecco un immagine:

:)

ale89 ha scritto:
Partite le trasmissioni di Telestudio 3 - All news 24...
Per ora ho visto programmi e non proprio tg ma comunque... controllerò :)
La schermata è tipo milanow/torinow con notizie in scorrimento in basso

Me la spiegate l'utilità di ridurre l'immagine a un francobollo grazie a quell'interfaccia parecchio pacchiana?

Non ne vedo l'utilità, sul DTT.

Se volessi guardare qualcosa del genere, mi guarderei una webTV.

L_Rogue ha scritto:
Me la spiegate l'utilità di ridurre l'immagine a un francobollo grazie a quell'interfaccia parecchio pacchiana?

Non ne vedo l'utilità, sul DTT.

Se volessi guardare qualcosa del genere, mi guarderei una webTV.
Eheh bella domanda....

mondo65 ha scritto:
Salve ragazzi,finalmente qui a borgosesia (vc) ieri hanno attivato il mux dfree e il mux 4 rai ma è sparito il timb1.

In questi giorni il Mux 4 Rai lo stanno attivando un po' dappertutto; si starà finalmente avvicinando l'ora per noi che riceviamo TUTTO dal Trio (Penice-Giarolo-Ronzone)? ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Squadrettamenti in corso sul mux4 Rai da Valcava adesso: mai accaduto dal 26 novembre... Lavori in corso tipo sul Penice? :p
Ciao RobyOneKenobi :D ,
ho notato che stanotte verso le 01.30 l'hanno spento per un po' di tempo ;) .

Saluti da Alessandro.

Potenze dei Mux cambiate radicalmente da ieri

Da ieri ho notato un aumento di potenza del Mux 2 Rai sul 30,mentre il Mux 3 ha la qualità ballerina, ma si vedono bene i suoi canali per fortuna. La potenza dell1 Rai Lombardia del 23 ha degli abbassamenti a sinhiozzo dlela potenza, mentre è stabile meglio di prima il 22 Piemonte.
Riguardo ai MDS è calata la potenza in modo netto al D-Free sul 50 e al MDS 6 sul 56, calata leggermente al MDS 4 sul 49, mentre il MDS 2 e il MDS 1 restano i 2 con segnale più forte: La qualità invece è al 100% stabile in tutti e senza errori di BER e senza squadrettamenti.
Unico Mux con problemi di squadrettamenti da alcuni giorni è il 65 di Telesubalpina.
Il 68 di Videostar (se non è tornato nelle ultime ore) all'ora di pranzo era ancora spento da ieri.
Ciao! ;)

EDIT ore 23,56: Il canale e21Network sul 7 dal Giarolo è passato alla LCN 93 dalla precedente che era 175 e viene sintonizzato con "E21NETWORK TT"; però stasera ha un problema è senza audio; l'altro canale del Mux, Emporio TV, invece ha mantenuto il 185 come LCN e si sente regolarmente.
I canali TLC2(+1) e TLC3(+2) di TeleCampione sono saliti rispettivamente alle LCN 125 e 126.

Ultima modifica:
RobyOneKenobi ha scritto:
Squadrettamenti in corso sul mux4 Rai da Valcava adesso: mai accaduto dal 26 novembre... Lavori in corso tipo sul Penice? :p
Speriamo accendano questo "famoso" Mux 4, naturalmente con lobi e potenza da renderlo indipendente e non interferente nei confronti di Valcava, siccome è impossibile sincronizzare i 2 siti in SFN. :)

Salve a tutti :D ,
faccio notare che da quando hanno potenziato il Ch 34 di Studio Nord dal Ronzone, dalle mie parti non è più ricevibile il Ch 34 di Telesettelaghi proveniente dal Penice. I due segnali si annullano a vicenda :doubt: .

Saluti da Alessandro.

Precisazioni su contenuto Mux e21 Network

Ho controllato bene i vari canali e devo precisare le info di ieri sera sul Mux.
I canali adesso sono 3:
Lcn 93 :e21 Piemonte TT ( doppione del canale sul 175;non si sente audio);
Lcn 175 :e21 Network
Lcn 185 :Emporio TV

StudioNord è restato regolarmente sul Mux sul 34 insieme ai 3 SportItalia e senza il canale test di ieri.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Ciao franz1963 :D ,
ho controllato adesso, l'audio sul canale 93 c'è ma è più basso rispetto al suo omonimo canale 175 ;) .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Ciao franz1963 :D ,
ho controllato adesso, l'audio sul canale 93 c'è ma è più basso rispetto al suo omonimo canale 175 ;) .

Saluti da Alessandro.
OK, allora mi basta solo alzare a palla il televisore, però per continuare lo zapping devo poi riabbassarlo altrimenti mi esplodono i timpani. :lol: :lol: :lol:

Chissà se questo doppione sarà segnaposto per un altro canale del gruppo?! Sediv spa appena potrà dirci qualcosa ci terrà sicuramente informati. Ciao! ;)

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
faccio notare che da quando hanno potenziato il Ch 34 di Studio Nord dal Ronzone, dalle mie parti non è più ricevibile il Ch 34 di Telesettelaghi proveniente dal Penice. I due segnali si annullano a vicenda :doubt: .

Saluti da Alessandro.

Qui a Vercelli città il 34 di Telesettelaghi si riceve ancora abbastanza bene, anche se il decoder "si accorge" dell'interferenza. (Livello segnale in calo, qualità quasi 100%).

riattivato da cima croce borgosesia (vc),dopo un inspiegabile spegnimento durato circa un mese, il mux rai sul canale 40 (rai5,storia e hd). incredibile come arrivi molto bene anche da me (potenza e qualità 98%) mentre quelli sul 26 e 30 sono decisamente più scarsi ,il mux sul 30 non agggancia quasi nemmeno....bho mistero il fec è 2/3 su tutti e 3 ma cmq c'è un enorme differenza....giro una domanda...ma perchè anche mediaset non si decide ad utilizzare il fec 2/3? rai dopo 4 mesi finalmente l'ha capito!

mondo65 ha scritto:
Salve ragazzi,finalmente qui a borgosesia (vc) ieri hanno attivato il mux dfree e il mux 4 rai ma è sparito il timb1.

oh oh ..del mux rai mi sono accorto molto bene :icon_cool: e riesco a ricevere (visibile senza squadrettamenti) molto meglio mds 1, ma d-free invece aggancia appena.....chissà che la prossima settimana (mediaset/d-free) si decidano anche a sistemare foresto......sarebbe ora!!:icon_twisted:

5/6; 3/4; 2/3... :icon_rolleyes:
Secondo me lo fanno per ottimizzare al massimo... Se va con 3/4 passando al 2/3 il segnale sarà decisamente più decente! Quindi fino a quando saranno in test useranno i segnali al limite poi si adegueranno...Idea mia eh!
Vi tengo anche aggiornati con la ricezione da Mottarone a Verbania:
Qui è tutto ok, si riceve tutto quello che viene trasmesso... nessuna squadrettatura o problema degno di segnalazione; e sono con la DK!!!

franz1963 ha scritto:
Ho controllato bene i vari canali e devo precisare le info di ieri sera sul Mux.
I canali adesso sono 3:
Lcn 175 :e21 Network
Lcn 185 :Emporio TV

StudioNord è restato regolarmente sul Mux sul 34 insieme ai 3 SportItalia e senza il canale test di ieri.
Ciao! ;)

sabato pomeriggio hanno messo per pochi minuti anche studionord,con addirittura Lcn n 1 in conflitto con Rai 1, poi immediatamente tolto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso