Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carcamagnu73 ha scritto:
Scusa OTG, un'ultima cosa: ho visto che nella zona di Oleggio hai segnato copertura da parte di Quartarete da Roncola in orizzontale (sarebbe l'ideale perchè si sfrutterebbero anche per Quartarete tutte le antenne di V° banda puntate su Valcava in quella zona che intercettano anche Roncola a patto che il segnale sia forte): si tratta di una soluzione nuova e definitiva che tu sappia? (prima non ricordo Quartarete da Roncola!) O è solo una soluzione provvisoria-tampone in attesa che trovino una collocazione sul CdF al secondo impianto ex Scuderie dal quale trasmettere in orizzontale come hanno fatto fino ad inizio gennaio?
Quello è un refuso mio, è un periodo che sono distratto. Ovviamente era quello di Trs Tv

paolo-steel ha scritto:
Stò facendo delle prove...qualcuno mi sà dire se in questo momento è acceso il 55?

Ieri lo ricevevo perfettamente, ora mi dà mancanza di segnale, penso che sia spento, ciao!

lucpip ha scritto:
OTG hai delle novità per il ch. 32 e il ch. 61 su Varese?
Il 32 a Varese è di rete 7 piemonte dalle scuderie ed è acceso da mo'. Al limite non funziona bene...
il 61 è inserito nelle problematiche che partono dalla soppressione della postazione di Sacromonte e la sua confluenza a Campo dei Fiori. Tempi? Biblici!

mada09 ha scritto:
Ieri lo ricevevo perfettamente, ora mi dà mancanza di segnale, penso che sia spento, ciao!
Grazie! Comunque ora è acceso, ho spostato l'antenna in tutte le posizioni possibili, canali che vanno, canali che vengono, che si alzano o che si abbassano, il 55 sempre uguale da tutte le parti, lo aggancio ma qualità zero. Me ne farò una ragione anche perchè altro non posso fare

lillominni ha scritto:
... io ho una vecchia 90 elementi ...
anch'io ho una vecchia BLU90. Esiste la possibilità di ringiovanirla, magari cambiando il dipolo? In alternativa cosa si potrebbe fare x ripristinare il funzionamento dello "scatolotto" tutto arrugginito?
mi rendo conto di essere un pò OT, qualcuno mi sa dire se esiste una discussione specifica sulla riparazione/costruzione di antenne?

Spariti MUX da Brescia Vedetta e Brescia Maddalena

Da qualche giorno non ricevo più i seguenti MUX dalla postazione di Brescia Vedetta e Brescia Maddalena.
UHF 24 LA9, UHF 46 ANTENNA3, UHF 42 RETEVENETA, UHF 57 RETECAPRI.
Sapete se ci sono problemi tecnici oppure può dipendere dal mio impianto?

RobyOneKenobi ha scritto:
Qualche settimana fa la cosa era evidente anche a me, qui a Milano: tanti piccoli off del tutto casuali. Adesso si sono ridotti di parecchio e sono quasi trascurabili. Ma ora come ora la situazione non è così catastrofica come descrive marcobremb ;)
E'vero sono diminuiti di molto:D :D
Pero' è comunque inaccettabile

paolo-steel ha scritto:
Grazie! Comunque ora è acceso, ho spostato l'antenna in tutte le posizioni possibili, canali che vanno, canali che vengono, che si alzano o che si abbassano, il 55 sempre uguale da tutte le parti, lo aggancio ma qualità zero. Me ne farò una ragione anche perchè altro non posso fare

Sì, ora lo ricevo perfettamente: potenza 61% e qualità 81%, fruibilissimo. Speriamo che tu possa risolvere, ciao!

Otg Tv ha scritto:
Il 32 a Varese è di rete 7 piemonte dalle scuderie ed è acceso da mo'. Al limite non funziona bene...

Chiedevo perchè da novembre non l'ho più visto, mentre in analogico e in over lo prendevo bene. Rete 7 per adesso la vedo su video nord. Si vede che puntano più verso Ovest. Peccato.

paolo-steel ha scritto:
Oggi da piu' errori del solito, infatti va a scatti, ma stamattina era addiruttura inesistente con una potenza 70 e qualita' 35... adesso p70 e q65 e squadretta.

RobyOneKenobi ha scritto:
Oggi da piu' errori del solito, infatti va a scatti, ma stamattina era addiruttura inesistente con una potenza 70 e qualita' 35... adesso p70 e q65 e squadretta.
Da me è addirittura aumentato stamattina 69% adesso 75% e per il 7900hd vuol dire eccellente!!!:D

marcobremb ha scritto:
Da me è addirittura aumentato stamattina 69% adesso 75% e per il 7900hd vuol dire eccellente!!!:D
Caro Marco, il fatto che tu lo riceva bene, non vuol dire che la situazione sia quella ottimale. TIMB non trasmette solo per te ma per DIECIMILIONI di utenti.
Quindi abbi lo stesso rispetto che gli altri hanno avuto per te quando hai massacrato i cosidetti con i tuoi continui post sul mux4 RAI irritandoti quando qualcuno diceva di non avere il problema! ;)

Milanosat ha scritto:
Decisamente.Molto probabilmente i soliti di Piublu sono ancora presenti:mad:
Non e' possibile.Questi rompono dappertutto.
Oggi da me è aumentato il numero di errori e a volte squadretta. Forse i "pirati" hanno portato i pannelli da 190° a 230° come aveva detto 3750...
Pero ci sia qualche forma di giustizia. Se non terrena...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso