Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In analogico mtv era in vericale mentre la7 in orizzontale ma in III banda...

:5eek: :5eek: Allora qualcosa non mi torna... :eusa_think: :icon_rolleyes: Com'è possibile che non li riceva?
Cioè mediaset da Bricco dell'olio la ricevo... TIMB no..?
Cioè lasciamo da parte i problemi di antenna che potrei avere ma gli altri segnali dal bricco li ricevo... o meglio quasi tutti...
Se questo inverno ricevevo bene il 48 ora non piu..
47 e 48 spariti l'unico che ricevo abbastanza bene da qualche settimana è solamente il 60. Purtroppo c'è solo 1 canale :lol:

Io che ero convinto di ricevere da Giarolo invece ho sempre ricevuto da Bricco dell'olio?

Ho le idee confuse :crybaby2: :crybaby2:

ale89 ha scritto:

:5eek: :5eek: Allora qualcosa non mi torna... :eusa_think: :icon_rolleyes: Com'è possibile che non li riceva?
Cioè lasciamo da parte i problemi di antenna che potrei avere ma gli altri segnali dal bricco li ricevo... o meglio quasi tutti...
47 e 48 spariti l'unico che ricevo abbastanza bene da qualche settimana è solamente il 60. Purtroppo c'è solo 1 canale :lol:

Io che ero convinto di ricevere da Giarolo invece ho sempre ricevuto da Bricco dell'olio?

Bricco digitale Timb è in H. C'era un problema di Ros elevato in antenna, oggi parzialmente risolto...
Che facciamo? Lapidiamo Goldreik? :D ;)

No no ma sarà anche un problema della mia antenna.... non so piu che dire... :lol:

Giusto per chiarire perchè forse non si era capito sopra il 47 è da mesi che non lo ricevo ma questo te l'avevo già detto tempo fa :D
Il 48 da 2 settimane circa ma saranno problemi miei :D
Però è arrivato il 60 che non avevo mai ricevuto da quest'inverno :D Insomma chi ci capisce è bravo :lol:

ale89 ha scritto:

Purtroppo per capire con certezza cosa si riceve in digitale occorre per forza usare un analizzatore di spettro, me ne sto accorgendo sempre più

carcamagnu73 ha scritto:
Colgo la palla al balzo visto che hai citato la rtsi ... mi confermi l'off di Vco? due giorni fa il segnale da me era debolissimo ma si vedeva ancora ... ieri sera è sparito ed è saltata fuori la rtsi!(...come ovviamente da noi sempre accade quando si spegne Vco)
In questo momento non la vedo, anzi ricevo vco al 20% di qualità (non fruibile).Se ricevi ancora la svizzera fammelo sapere magari è cambiato qualcosa e sparano più a sud

Invece a me ormai il 55 non si aggancia nemmeno più, il 60 traballa in alcune ore del giorno e raramente anche il 47, da qualche giorno migliorati e anche sensibilmente come qualità il 33 e il 44, discreti il 29 e il 34 anche se non sempre stabili, il 24 al limite....ah il 39 RSI di nuovo sparito

Bollettino Serale.

Riapparsa AI Tv sul 69 (mottarone?). Off di Sportitalia sul ch. 27 CDF; riapparsa momentaneamente e poi riscomparsa Videobergamo sul ch. 7 CDF, forse per momentaneo abbassamento della potenza di E21 ch. 7 dal Giarolo.

Curiosità per il mux di videonord sul ch. 10 CDF: i canali si vedono bene tranne proprio videonord che è a nero e gold tv.

paolo-steel ha scritto:
Invece a me ormai il 55 non si aggancia nemmeno più, il 60 traballa in alcune ore del giorno e raramente anche il 47, da qualche giorno migliorati e anche sensibilmente come qualità il 33 e il 44, discreti il 29 e il 34 anche se non sempre stabili, il 24 al limite....ah il 39 RSI di nuovo sparito

La propagazone accentuata causa l'arrivo di nuovi segnali interferenti, ma anche la diminuzione delle interferenze in alcuni casi. 33-44 mi arrivano da sempre a palla ma continuano ad avere problemi di SFN, sono proprio mal sincronizzati ed entrambi. Non è un caso. Non capisco perchè non adottino provvedimenti. Dovrebbero spegnere tutte i tappabuchi in città, che non servono ad un tubazzo se non a creare problemi. Valcava arriva a palla in diretta su Milano ..

E' tornato a vedersi bene il 23 RAI da Valcava, anche se il segnale è piuttosto basso.

Io ho notato nuove autointerferenze su alcuni mediaset, il 50, il 56 ed anche il 58. Chissà da dove arriva il segnale che autodisturba, pur rimanendo la visione perfetta.

Il 34 nisba, ma non trasmette da Milano. Gli ho puntato adosso la direttiva ed il segnale è basso, non trasmette. Vedevo invece il 27 .. boh ..

paolo-steel ha scritto:

Anche qui a Vercelli il 55 non si aggancia più...l'ultima volta che ho provato non c'era proprio il segnale, pazienza.

spinner ha scritto:
La propagazone accentuata causa l'arrivo di nuovi ....
Si probabilmente è cosi, stamattina il 60 è perfetto. 33 e 44 da me hanno sempre avuto qualità instabile ora da qualche giorno sembrano a posto. Non sono molto d'accordo sullo spegnere le postazioni cittadine, almeno le principali...ma è questione di posizione e interesse personale...a me, con l'antenna sul balcone, le postazioni di Via Silva, Sempione e in parte S.Galdino sono molto utili anche se poi mi arriva abbastanza bene Valcava con le scorribande tra i palazzi.

paolo-steel ha scritto:
Non sono molto d'accordo sullo spegnere le postazioni cittadine, almeno le principali...ma è questione di posizione e interesse personale...a me, con l'antenna sul balcone, le postazioni di Via Silva, Sempione e in parte S.Galdino sono molto utili anche se poi mi arriva abbastanza bene Valcava con le scorribande tra i palazzi.
Tanto non le tolgono le postazioni cittadine: sono utili a chi ha in centro grattacieli che ostacolano, a chi vuole ricevere con antennino interno.
Certo, se in un luogo come la pianura Padana, dove ti arrivano segnali da tutte le direzioni usi una logaritmica... ovvio che hai disturbi.

Ultima modifica:
Dai basta!, Le posizioni eccentriche di spinner ormai le conosciamo e ci facciamo la tara. Far polemica ogni volta è inutile ed in fine fastidioso.

Riassumendo la ricezione dei Mux in VHF/UHF con la mia particolare configurazione di antenna che mi rendo conto non sia il massimo della correttezza(2 log su Valcava/Milano una in IV e una in V e un'antenna di IV su Penice in ingresso UHF con amplificazione al minimo) ricevo praticamente tutto con qualita' massima a parte i "soliti noti" il 7VHF non piu agganciabile il10VHF molto instabile cosi come il 67UHF da parecchio non piu agganciabile il 55 per i noti problemi il 69 credo sia spento oppure interferito.Sono perfettamente d'accordo che la Log non sia proprio il massimo ma le mie 2 funzionano egregiamente tanto che su mio consiglio le ho montate anche a un mio vicino di casa il quale e' molto soddisfatto per l'ottima ricezione.

Ultima modifica:
Milanosat ha scritto:
Riassumendo la ricezione dei Mux in VHF/UHF con la mia particolare configurazione di antenna che mi rendo conto non sia il massimo della correttezza(2 log su Valcava/Milano una in IV e una in V e un'antenna di IV su Penice in ingresso UHF con amplificazione al minimo) ricevo praticamente tutto con qualita' massima a parte i "soliti noti" il 7VHF non piu agganciabile il10VHF molto instabile cosi come il 67UHF da parecchio non piu agganciabile il 55 per i noti problemi il 69 credo sia spento oppure interferito.Sono perfettamente d'accordo che la Log non sia proprio il massimo ma le mie 2 funzionano egregiamente tanto che su mio consiglio le ho montate anche a un mio vicino di casa il quale e' molto soddisfatto per l'ottima ricezione.
Nonostante tutto non sei messo male, ma quella IV in UHF verso Penice con ampli al minimo è come non ci fosse (ho provato in passato che riducendo molto l'amplificazione di una delle antenne lasciando alta le altre la prima si comporta come fosse staccata, soprattutto se le altre funzionano ad ampio raggio), il lavoro lo fanno le due log in IV e V che essendo poco selettive ti consentono in ogni caso di prendere tutto. Se non ti trovi male, lascia pure cosi'. Il 55 è quasi irricevibile per i noti motivi, il 69 sarebbe da Via Stamira D'Ancona, ma io ci abito a 500m e non mi arriva nulla da lì, il 7 e il 10 sono interferiti, quindi sei perfettamente nella norma ;)

RobyOneKenobi ha scritto:
Nonostante tutto non sei messo male, ma quella IV in UHF verso Penice con ampli al minimo è come non ci fosse (ho provato in passato che riducendo molto l'amplificazione di una delle antenne lasciando alta le altre la prima si comporta come fosse staccata, soprattutto se le altre funzionano ad ampio raggio), il lavoro lo fanno le due log in IV e V che essendo poco selettive ti consentono in ogni caso di prendere tutto. Se non ti trovi male, lascia pure cosi'. Il 55 è quasi irricevibile per i noti motivi, il 69 sarebbe da Via Stamira D'Ancona, ma io ci abito a 500m e non mi arriva nulla da lì, il 7 e il 10 sono interferiti, quindi sei perfettamente nella norma ;)
Normalmente un antenna al minimo dell'aplificazione si comporta come dici tu ma posso dire che dopo vari ripensamenti ho provato questa configurazione ai tempi dello switch over quando mi era impossibile qualsiasi ricezione da Sud con le 2 Log.Dopo l'installazione della IV sul Penice mi entrava il 30 dal Calenzone di TL il 27 di Telereporter piu i vari 23 Rai2 35 Rai3 38 Rete4(pur essendo in V banda)al tempo analogici con ottima qualita'(prima li vedevo molto "sdoppiati")e da quel momento non ho piu modificato niente.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso