Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Risintonizzazione totale. Risultato:
ancora niente SI 1 , 2 e 24 , niente Telereporter.

Rispetto a 3 mesi fa non è cambiato nulla !! :sad:

carcamagnu73 ha scritto:
Ho provato a mandarti adesso l'indirizzo in posta privata come mi hai chiesto ma mi compare questo messaggio di errore "egis ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio".
Appena svuoti la casella fammelo sapere che te lo mando!

Son qui ragazzi!!! Scrivetemi pure all'indirizzo miram@libero.it... E' un indirizzo diciamo pubblico... nessun problema! Vi posso sia dare il riferimento che spedire io!

Vi aggiorno anche sulla mia situazione, vedo pochi cambiamenti se non in peggio, male il 26 da Penice seppure fruibile, male il 31, male a volte il 36 MDS2 da Valcava... Niente 47,48 e 60 di TLC e non capisco il motivo: gli altri canali da Valcava li ricevo tutti (oramai penso sia inutile tentare altre strade rimango sul 107 di sky) Penso ad un problema di riflessioni con i segnali da Varese che mi impallano la SFN e i decoder ed i TV hanno segnale ma nessun canale trovato!
Ciao a tutti e buon 2 giugno...

Ultima modifica:
salussolanet ha scritto:
Non so a voi, ma questo 40 da Valcava mi da sempre molti problemi, non riesco mai a vedere qualche cosa in HD, squadrettamenti, mancanza repentina di segnale ... e voi ?
Ciao salussolanet :D ,
a me non ha mai dato alcun problema. Lo ricevo con livelli di intensità e qualità ottimi ;) .

Saluti da Alessandro.

salussolanet ha scritto:
Non so a voi, ma questo 40 da Valcava mi da sempre molti problemi, non riesco mai a vedere qualche cosa in HD, squadrettamenti, mancanza repentina di segnale ... e voi ?

Penso che sia il tuo passacanale su Valcava che vale una cicca ce l´ hai ancora montato ? certo che si ; :crybaby2:

Ci vogliono filtri a 5/ 6 celle che ti lasciano passare il segnale pulito e se non vuoi avere problemi sul ch 40 , dovresti provvedere a cambiare quella ciofeca

salussolanet ha scritto:
Io non lo ricevo per niente, nemmeno con direttiva verso Valcava.
Non ho filtri ma una unica antenna. Meno male che lo prendo benissimo da Torino

gianpi53 ha scritto:
Io non lo ricevo per niente, nemmeno con direttiva verso Valcava.
Non ho filtri ma una unica antenna. Meno male che lo prendo benissimo da Torino
Qui da me a Novi Ligure (AL) il 40 non lo ricevo per niente da Valcava, ma a palla da Torino Eremo con una semplice antennina da interni comprata nel 1997 e quindi già mezza fusa ed è grazie a quell'antennina che vedere la Rai HD in attesa dell'accensione del Mux dal Penice, unico Mux per cui mi ci vuole finora un'altra antenna; tutto quando mi arriva comodamente dal vicinissimo e logico per la mia zona Trio. ;)

franz1963 ha scritto:
Qui da me a Novi Ligure (AL) il 40 non lo ricevo per niente da Valcava, ma a palla da Torino Eremo con una semplice antennina da interni comprata nel 1997 e quindi già mezza fusa ed è grazie a quell'antennina che vedere la Rai HD in attesa dell'accensione del Mux dal Penice, unico Mux per cui mi ci vuole finora un'altra antenna; tutto quando mi arriva comodamente dal vicinissimo e logico per la mia zona Trio. ;)

non sò se possono interessare i miei dati visto che coprono una zona limitata , ma io il mux rai sul 40 lo ricevo a "palla" da borgosesia cima croce in verticale, per contro sempre dalla stessa postazione i mux rai sui 26 e 30 fanno schifo......:icon_rolleyes: misteri...... ovviamente arrivano nella stessa antenna uhf senza filtri o altro...ho quasi un dubbio ,visto che la direzione si incrocia più o meno con m.penice vuoi vedere che quando accenderanno dal penice il 40 diventerà uno schifo come il 26 e il 30? vero che dal penice sono in orizzontale però.....il dubbio c'è....

VVLAOO ha scritto:
ho quasi un dubbio ,visto che la direzione si incrocia più o meno con m.penice vuoi vedere che quando accenderanno dal penice il 40 diventerà uno schifo come il 26 e il 30? vero che dal penice sono in orizzontale però.....il dubbio c'è....
Molto probabile... :(

ale89 ha scritto:
Molto probabile... :(

...ma..sincronizzare le 2 postazioni per non annullarsi a vicenda è così fantascientifico...??:5eek: ci sono riusciti (dopo un bel pò...) i tecnici di mediaset!! rai no?! ,io ora dai mux mds su 36,49,50, e 52 sono più che contento,vero che sul tetto ho una 92 elementi preampli , ma cmq segnale sempre ok :happy3:

47-48-60 da Oropa non ricevibili

Già ieri sera La7, dall'impianto di Oropa non era ricevibile; da verifica odierna sono spenti o in avaria il 47 - 48 e 60, insomma tutti i Telecom ... sono spente anche altre di tv minori.

VVLAOO ha scritto:
...ma..sincronizzare le 2 postazioni per non annullarsi a vicenda è così fantascientifico...??:5eek: ci sono riusciti (dopo un bel pò...) i tecnici di mediaset!! rai no?! ,io ora dai mux mds su 36,49,50, e 52 sono più che contento,vero che sul tetto ho una 92 elementi preampli , ma cmq segnale sempre ok :happy3:

Se si usa il Penice per le sfn , se non è fantascientifica la sincro, poco ci manca. Non per niente c'è una notevole polemica sui segnali Rai in Piemonte.

franz1963 ha scritto:
Come già detto il 40 lo ricevo benissimo e senza problemi da Torino. Solo per curiosità mia vorrei sapere perchè non lo ricevo da Valcava mentre sempre da Valcava ricevo praticamente tutto il resto.
Sarà perchè i due siti sono praticamente a 180°?
Ciao

VVLAOO ha scritto:
Il problema è che sono già in sfn i mux rai ma la sfn non regge... emolte zone sono al limite di ricezione o proprio non agganciano il segnale... anche se il segnale c'è... :(

Intanto ho segnalato il problema di sfn da Ronzone al gruppo espresso... speriamo che risolvino presto... la sfn è saltata sia al Mux ReteA1 che ReteA2 da Ronzone...

Ultima modifica:
Salve a tutti :D ,
intorno alle 17.00 il Mux Rai 1 Ch 22 da Monte Penice ha avuto vari off.
L'ho notato perchè stavo guardando la partita di tennis su Rai 2 ;) . Adesso sembra tutto ok, da me è tornato ai soliti livelli di intensità e qualità.

Saluti da Alessandro.

P.S.: Mio papà si è arrabbiato molto :D .

MyBlueEyes ha scritto:
..O sarà la solita interferenza da Acqui Terme, visto che io non ho nessun problema da Ronzone con ReteA1.
Beh sempre di sfn si tratta... quando parlo di sfn saltata intendo in generale perchè che sia Ronzone che sia acqui terme manda in palla tutto... poi beh chi non riceve "altri" segnali non ci sono problemi... :)

Non so se è acqui (anche perchè in analogico l'unico deejay tv che ricevevo o che arrivava era da valcava) ma comunque qualcosa che non và c'è :D ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso