lucpip ha scritto:
Confermo tutto. Inoltre mi sembra che il ch. 69 che ricevo io (penso mottarone) in questi giorni sia ulteriormente migliorato.
Anche oggi non è cambiato nulla! mi dai indirettamente conferma di un dubbio che avevo ... e cioè che Altaitalia ha aumentato la potenza del segnale del mottarone

io il segnale di Aitv lo ricevo da Laveno e dalla settimana scorsa a fronte della solita potenza elevata ho iniziato a registrare qualità oscillante (scatti imprivvisi da zero o quasi a 100 tipico di quando un segnale è interferito) e avevo immaginato che ci fosse una qualche problema di interferenza con il mottarone! però c'è anche tempo infame e questo falsa un po' la situazione.
Da ieri ad esempio sul ch68 di Più Blu Lombardia c'è segnale ma lo schermo è nero su tutti i programmi!
in pratica il bollettino di guerra (spero per lo più imputabile solo al brutto tempo) per CDF è:
- ch 27 Sportitalia: sempre in off (da un paio di settimane...e qui non è il brutto tempo!

)
- sul 21 e 29 di Videonovara: Altaitalia con audio buono ma segnale video a massa (macchie di colore) da due giorni
- ch 39: Vco Azzurra, qualità dimezzata da ieri
- ch 69 Altaitalia da Laveno: potenza buona ma qualità oscillante (ogni tanto scappa a zero) da alcuni giorni
- ch68 Più Blu Lombardia: segnale presente ma schermo nero per tutti i programmi del mux da ieri
- ch66 Rete 55: Telecupole (ospitata) a schermo nero da diversi giorni
- ch67 Quartarete: segnale già debole ulteriormente indebolito
- ch40 Rai: capitolo a sè indipendente dal brutto tempo ... solita storiaccia vecchia di interferenza tra Varese CDF e Valcava per Rai5 e Rai Storia con segnale che scappa a zero (situazione molto variabile a seconda dei decoder utilizzati, altra caratteristica tipica dei segnali interferiti: alcuni decoder riescono a riparare il segnale altri vanno in tilt!)