lucpip
Digital-Forum Gold Master
News da CDF: Sparito totalmente ancora una volta il ch. 27 con Sportitalia e problemi sul mux di telenova, ch. 59
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
lucpip ha scritto:Dopo una settimana di mare (Mar Rosso: una figata!![]()
) mi sono letto un po' di pagine arretrate, con l'appassionante
diatriba 55, 54, 23 a como etc.
Per il 27 a dire il vero io ricevo qualcosa, ma con qualità scarsa, BER E-3. Sembra un problema di SFN, forse con Monte Orsa che da quanto ho capito hanno attivato da poco.
Inoltre di nuovo casini nel mux di videonord. Se non sbaglio adesso rivedo solo rete7 (ch- 10 CDF)
Sarà anche colpa della mazzata che gli hanno dato oggi... (scherzo ovviamente)lucpip ha scritto:News da CDF: Sparito totalmente ancora una volta il ch. 27 con Sportitalia
Ok ora è tornata la potenza normale di sempre ai segnasli citati sopra e guarda caso è sparita di nuovo grp... non so a che pensare...ale89 ha scritto:Oggi Rete7 da Ronzone sembra avere qualche problema... si è abbassata e di molto la potenza...
Da livello 58 qualità 100 siamo passati a livello 44 qualità 0...
Anche telesubalpina sempre da Ronzonwe è calata di potenza...
Infine un leggero calo anche per il Mux ReteA2. Qualità ottima invece per il Mux ReteA1
Anche altri notano questo calo di potenza?
EDIT: Ora sembra che la situazione sia tornata quasi alla normalità...
Nel frattempo è resuscitato grp che da quasi due settimane era diventato irricevibile...
ale89 ha scritto:Ok ora è tornata la potenza normale di sempre ai segnasli citati sopra e guarda caso è sparita di nuovo grp... non so a che pensare...
fatantony ha scritto:Ciao a tutti, per esempio qua da me (Cuorgnè, TO) la situazione è opposta rispetto alla vostra:
Mux 1 Rai (ch22) ballerino (potenza 94% qualità 70-75%, variabile nelle 24h)
Mux 1 Rai (ch23) perfetto (potenza 96% qualità 100%)
Mux 3 Rai (ch26) perfetto (potenza 97% qualità 100%)
Mux 2 Rai (ch30) perfetto (potenza 91% qualità 100%)
La mia antenna punta il Penice, ma qualche segnale da Torino entra lo stesso in antenna. Ho notato squadrettamenti sul 22 raramente e, quando capita, verso mezzanotte... Altrimenti va bene...
Propaghescioooonale89 ha scritto:Ok ora è tornata la potenza normale di sempre ai segnasli citati sopra e guarda caso è sparita di nuovo grp... non so a che pensare...
Non ho capito quale sarebbe l'interferenza sul 22... Se è quella di Torino Eremo, non dovrebbe esserci anche su 26 e 30?GG (TO) ha scritto:Situazione "normale" in buona parte del Piemonte dato che il 22 ha la nota interferenza...... Naturalmente il 23 è una cosa a parte.
Beh già la sfn di suo non è che vada granchè ma probabilmente l'interferenza che intende è quella di telelibertà sempre sul 22 da M.Penicefatantony ha scritto:Non ho capito quale sarebbe l'interferenza sul 22... Se è quella di Torino Eremo, non dovrebbe esserci anche su 26 e 30?![]()
SperiamoMyBlueEyes ha scritto:Che ne dite, magari con il beauty contest e/o il mini riassegnamento di frequenze, visto la dismissione delle quelle sopra i 60, si cercherà di porre rimedio a questi errori?
cuww ha scritto:Volevo inoltre chiedere se anche a Voi notate il MUX 4 RAI un po' ballerino (io ricevo tutto da GOI perchè sono sotto FALCHETTO)
Anche qui a Milano da un paio di settimane, qualità 100 ma facendo zapping la TV impiega qualche secondo di troppo e qualche squadrettamento iniziale appena arriva su Rai 5, Storia e HD... Poi si vede ma tentenna un po' all'inizio.hosso ha scritto:Confermo microinterruzioni abbastanza frequenti solo sul mux4 con tutti i ricevitori che ho in casa.
hosso ha scritto:Confermo microinterruzioni abbastanza frequenti solo sul mux4 con tutti i ricevitori che ho in casa.
Ciao salussolanetsalussolanet ha scritto:E' da molto tempo che ho dei problemi con il 40 da Valcava ... gli stessi tuoi problemi.