Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pocket59 ha scritto:
Ciao a tutti.
Abita in un condominio a Cardano al Campo - VA- e ieri finalmente abbiamo cambiato antenna, era da 28 anni se non di più che era lì sul tetto e faceva bene il suo compito.

Comunque rispetto a prima ci sono più canali, anche la svizzera (4 canali) ma purtroppo, avendo un televisore con tubo catodico (samsung CW29MC66v) e decoder (diquest mhp 3007) non riesco ad inserire i canali corretti.

Ho scoperto ad esempio che sul canale 49 posso inserire in modo corretto Canale 5, cosa che prima veniva rilevato sul canale 34 e si vedeva male.

Ma ho altri canali che non si vedono bene. Esiste una lista delle diverse emittenti e le relative frequenze?

Grazie e buon lavoro atutti
Massimo
http://www.otgtv.it/lista.php?code=VA25&posto=Cardano al Campo

Franco-59 ha scritto:
Ecco i valori in dbmicrovolt su 75 ohm dei mux rai dal penice misurati sull'antenna Logaritmica puntata vs Penice e Milano, dove non ho ostacoli, con il glorioso misuratore di campo analogico unahom ep 741 fm-txt s.
Da me arrivano tutti con qualità 100% tranne qualche rarissimo caso di problema di sfn del 30 tra Penice e Milano.
ch.23 db 55
ch.26 db 54
ch.30 db 51

Se non ricordo male, prima dello switch off il 23 arrivava più o meno 10 db più forte.

Quanto si dovrebbe spendere oggi per un misuratore di campo affidabile anche se ovviamente non professionale visto l'uso casalingo che ne vorrei fare?

lollo96 ha scritto:
Volevo chiedere quando attiveranno retecapri alpha e videogruppo a Verbania grazie
Ho fatto questa domanda perchè ho trovato su un sito che si prevedeva l' attivazione di videogruppo da monte mottarone omega sul 61 e volevo chiedere conferma

lollo96 ha scritto:
Ho fatto questa domanda perchè ho trovato su un sito che si prevedeva l' attivazione di videogruppo da monte mottarone omega sul 61 e volevo chiedere conferma
E' nel masterplan, ma credo che debba irradiare solo verso il Lago d'Ora

carcamagnu73 ha scritto:
mah ... Verbania riceve praticamente tutto dal Mottarone e da Laveno ... e non credo che da queste postazioni siano in previsione in tempi rapidi attivazioni di retecapri o videogruppo. Retecapri io la ricevo bene a Varallo Pombia perché lì la V° banda si riceve da Valcava e da Valcava retecapri è attiva da parecchio tempo (però ad esempio dal Campo dei Fiori non è ancora attiva...

Il discorso relativo a Retecapri è "storia a sè", nel senso che, pur ribadendo in tutte le sedi che sono un'emittente nazionale e chiedendo addirittura un altro mux, la loro copertura è penosa. Si sono limitati a convertire in digitale le postazioni che già avevano in analogico, ma nuove attivazioni non se ne sono viste. Anche qui nel Piemonte occidentale si sono limitati a convertire la postazione che avevano alla Maddalena di Torino e basta, lasciando gran parte del territorio non coperto.

Questo solo per dire che penso sia "mooolto" difficile un'estensione della copertura nelle zone che ora ne sono prive.

sono impegnati a scrivere a tutte gli organi di Stato possibili ed immaginabili, per il discorso della lcn... :icon_rolleyes:

sanno solo parlare, quando si parla di fatti concreti... il risultato è quello che vediamo

ale89 ha scritto:
E allora dovrebbero toglierli la frequenza nazionale :)

Infatti!! senza contare che se gliela togliessero a me sul 57 arriverebbe pulita pulita la Svizzera!!:D (la mattina dello s.o. a fine novembre ho beccato in diretta i "movimenti" sul ch57 che da noi in analogico era di Vco Azzurra mentre Retecapri se ben ricordo da Valcava trasmetteva sul 34 .... appena Vco ha spento in analogico il 57 è apparsa benissimo la RSi ... mi sono illuso ... ma dopo un'oretta ecco che sul 57 - così come da masterplan - ha acceso retecapri!!)

Mux Mediaset 5 ch.58 da Valcava

Da ieri non è più fruibile. Segnale come al solito ma qualità minima e continui squadrettamenti.

Franco-59 ha scritto:
Ecco i valori in dbmicrovolt su 75 ohm dei mux rai dal penice misurati sull'antenna Logaritmica puntata vs Penice e Milano, dove non ho ostacoli, con il glorioso misuratore di campo analogico unahom ep 741 fm-txt s.
Da me arrivano tutti con qualità 100% tranne qualche rarissimo caso di problema di sfn del 30 tra Penice e Milano.
ch.23 db 55
ch.26 db 54
ch.30 db 51

Se non ricordo male, prima dello switch off il 23 arrivava più o meno 10 db più forte.

Grazie per i dati; è vero, non avevo preso in considerazione l'sfn Sempione / Penice che da me hanno azimut 171 e 174. Chissà poi perchè al 30 dal Penice non danno le stesse "vitamine" degli altri due... Riesci anche a darmi i valori dei tre Rai (anzi 4) di Valcava ?

CarloCN ha scritto:
Il discorso relativo a Retecapri è "storia a sè", nel senso che, pur ribadendo in tutte le sedi che sono un'emittente nazionale e chiedendo addirittura un altro mux, la loro copertura è penosa. Si sono limitati a convertire in digitale le postazioni che già avevano in analogico, ma nuove attivazioni non se ne sono viste. Anche qui nel Piemonte occidentale si sono limitati a convertire la postazione che avevano alla Maddalena di Torino e basta, lasciando gran parte del territorio non coperto.

Questo solo per dire che penso sia "mooolto" difficile un'estensione della copertura nelle zone che ora ne sono prive.
Devo correggerti:
E' stato acceso qualche tempo dopo lo switch off dal Genesio (PR), ad ampliamento della rete.

eliobell ha scritto:
Grazie per i dati; è vero, non avevo preso in considerazione l'sfn Sempione / Penice che da me hanno azimut 171 e 174. Chissà poi perchè al 30 dal Penice non danno le stesse "vitamine" degli altri due... Riesci anche a darmi i valori dei tre Rai (anzi 4) di Valcava ?
Da Valcava ricevo il Mux Rai 4 sul 40 a 42 dbmicrovolt. Tieni conto che verso Valcava non sono ottico e gli ostacoli introducono una attenuazione piuttosto forte oltre ad echi che in analogico compromettevano la ricezione mentre in digitale non danno problemi.

Otg Tv ha scritto:
E' nel masterplan, ma credo che debba irradiare solo verso il Lago d'Ora
Confermo... Dallo s.o. Videogruppo irradia verso il lago d'Orta dal Mottarone sul 61 V... Credo ex 52 antenna3 mai ricevuto da nessuno in quanto sulla stesso canale c'era VCO da Egro dove tutti puntavano le antenne... Quindi sono ben pochi quelli che ora ricevono Videogruppo

strony82 ha scritto:
Confermo... Dallo s.o. Videogruppo irradia verso il lago d'Orta dal Mottarone sul 61 V... Credo ex 52 antenna3 mai ricevuto da nessuno in quanto sulla stesso canale c'era VCO da Egro dove tutti puntavano le antenne... Quindi sono ben pochi quelli che ora ricevono Videogruppo
Ma lo hai mai visto acceso? L'ultimo rilevamento che ho fatto a Orta San Giulio e Pettenasco è di giugno e non si riceveva nulla

offerta MP da VAILATE ?

Ciao a tutti,
ogni tanto scrivo epr chiedere informazioni sull'allargamento dei MUX trasmessi da Vailate ..Sarei interessato a MUX 1 e DFREE per l'offerta Mediaset Premium..avevano promesso che per fine giugno avrebbero potenziato la rete ma ancora no news..

Qualcuno sa qualcosa di più ?

grazie,ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso