Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si a parte qualche off l'ho visto sempre acceso...! Li abitano i miei genitori e quando vado su controllo sempre la situazione...! Ultima volta martedì 30 agosto acceso...! Hai x caso rilevato un segnale mux mds4 sul 32 sempre li in zona orta...? Lo ricevo con qualità bassa ma fruibile... Non ci sono ovviamente filtri o convertitori in antenna... Ricordo che era ex Rete4 da quarna in Orizzontale...

Quesito per le persone più addentro alle notizie.

Come si sa il canale di videobergamo sul ch.7 da CDF è pesantemente interferito dal segnale di e21, proveniente dal Giarolo.
Ora non è che sia una questione fondamentale per me vedere videobergamo, però mi piacerebbe sapere se sono in corso pratiche al ministero per risolvere la questione.

lucpip ha scritto:
Quesito per le persone più addentro alle notizie.

Come si sa il canale di videobergamo sul ch.7 da CDF è pesantemente interferito dal segnale di e21, proveniente dal Giarolo.
Ora non è che sia una questione fondamentale per me vedere videobergamo, però mi piacerebbe sapere se sono in corso pratiche al ministero per risolvere la questione.
:lol: Dal ministero non mi aspetto nulla... hanno fatto casini loro con le frequenze che servono la stessa zona... dei geni!

Ultima modifica:
Da ieri sera risulta irricevibile il CH23 da m.Penice mentre sono migliorati il CH26 e sopratutto il CH30. Zona alto novarese.
Ciao a tutti.

Grazie Ale per la segnalazione, il CH23 dalle nostre parti è sempre arrivato perfetto sia in analogico che in digitale.Staranno lavorando sui pannelli puntati a NW,spero risolvano in giornata.
Ciao!

ale89 ha scritto:
:lol: Dal ministero non mi aspetto nulla... hanno fatto casini loro con le frequenze che servono la stessa zona... dei geni!

Questo è vero, anzi verissimo, ma mi interessa sapere se si ha qualche idea su come risolvere ... se no l'unico risultato è che da me il 7 e un canale bruciato!

lucpip ha scritto:
Questo è vero, anzi verissimo, ma mi interessa sapere se si ha qualche idea su come risolvere ... se no l'unico risultato è che da me il 7 e un canale bruciato!
Secondo me la cosa migliore da fare sarebbe riorganizzare per bene le frequenze locali anche perchè dovranno sloggiare dal 61 al 69 le altre tv locali... quindi dovrebbero riorganizzare il tutto... speriamo :)

Stamattina mi sono alzato e ho visto che il decoder ha agganciato per la prima volta le frequenze di TIVUITALIA.
Tutto ciò ha del sorprendente perchè fino a ieri non ho mai visto i canali di Sportitalia: sapete se per caso è stato acceso un nuovo ripetitore, magari a Milano?

Buonasera a tutti, domanda per chi riceve da Penice-Giarolo-Ronzone:

Stasera, rientrando a casa, ho notato un "Nessun segnale" su tutti i canali, eccetto i 3 mux Rai (che però vedevo solo sulle tv con meno attenuazione sulla linea). Sapete dirmi se c'è stato un off di qualche tx, oppure è un problema del mio impianto? Inoltre, ora, noto una qualità inferiore a prima (fino ad oggi pomeriggio), soprattutto sui 3 mux TIMB...:eusa_think:
Non so cosa possa essere...

fatantony ha scritto:
Buonasera a tutti, domanda per chi riceve da Penice-Giarolo-Ronzone:

Stasera, rientrando a casa, ho notato un "Nessun segnale" su tutti i canali, eccetto i 3 mux Rai (che però vedevo solo sulle tv con meno attenuazione sulla linea). Sapete dirmi se c'è stato un off di qualche tx, oppure è un problema del mio impianto? Inoltre, ora, noto una qualità inferiore a prima (fino ad oggi pomeriggio), soprattutto sui 3 mux TIMB...:eusa_think:
Non so cosa possa essere...
Posso solo dire che da me ieri sera c'era un po di propagazione... e alcuni mux erano calati di qualità mentre altri che di solito non ricevo sono spuntati :D ;)

Salve a tutti :D ,
segnalo anch'io un po' di propagazione. Questa notte e questa mattina (e ancora adesso), ho notato dei sensibili cali quasi su tutti mux che ricevo. Naturalmente sono ancora tutti perfettamente fruibili ;) .

Saluto da Alessandro.

ale89 ha scritto:
Posso solo dire che da me ieri sera c'era un po di propagazione... e alcuni mux erano calati di qualità mentre altri che di solito non ricevo sono spuntati :D ;)
Beh! strano..... come mai da te c'è la propagazione e da me no? :eusa_think:
Ragazzi..... non è propagazione, vi state arrampicando sui vetri!, sto studiando questo fenomeno da mesi, ed in questi giorni posso assicurarvi che non può essere propagazione, come non lo era l'altro giorno che pioveva, o come lo era l'altra sera con il sereno. Non esiste logica..... eppure una logica c'è.... Io ho la mia teorìa su tutto questo, e credo sia quella giusta, ma aspetterò ancora a dir la mia.

sailorman ha scritto:
Ragazzi..... non è propagazione, vi state arrampicando sui vetri!, sto studiando questo fenomeno da mesi, ed in questi giorni posso assicurarvi che non può essere propagazione, come non lo era l'altro giorno che pioveva, o come lo era l'altra sera con il sereno. Non esiste logica..... eppure una logica c'è.... Io ho la mia teorìa su tutto questo, e credo sia quella giusta, ma aspetterò ancora a dir la mia.
Cioè? Sarei curioso di saperla :D
Beh però se capita a più persone cosa puo essere?
Confermo che anche da me ancora stamattina c'è propagazion e infatti ricevo i mux di telestar/italia8... :D ;)

sailorman ha scritto:
Dai sailorman, dicci cosa pensi, ormai hai lanciato il sasso :D .

Saluti da Alessandro.

Purtroppo anche qui la propagazione da Valcava rompe veramente; vittime sono i mux Mediaset e TeleCupole; gli altri nazionali e locali sono invece salvi da interferenze. Ciao! ;)

lucpip ha scritto:

Io invece vorrei che Tele7laghi sul 34 non mi massacrasse Studionord e Sportitalia, ma dubito che cambi qualcosa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso