Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Beh per microblocchi potrebbe essere che cali di colpo la potenza per un millesimo di secondo che da quei squadrettamenti ma ora sono proprio off! Tra le 15.45 e le 16 ci sono stati 3 off uno breve e gli altri due di almeno 5-10 secondi!
Salve, casualmente avevo il mio misuratore in casa e dopo che mia moglie ha insultato un po il DTT ho provato a collegarlo all'antenna ed ho notato per 4 volte in pochi minuti che sparisce proprio la portante per meno di 10 secondi poi torna 10 dB + basso per risalire con alcuni scatti al livello solito.
Probabilmente è qualche cosa che manda in protezione e poi si riprende , i segnali del 22,26,30 sono stabili non hanno alcun problema .
Questo non è assimilabile ai problemi di fading che dava ultimamente , se domani non è ancora a posto provo a chiedere lumi a RAI WAy di TO. Saluti.

dibiella2 ha scritto:
Salve, casualmente avevo il mio misuratore in casa e dopo che mia moglie ha insultato un po il DTT ho provato a collegarlo all'antenna ed ho notato per 4 volte in pochi minuti che sparisce proprio la portante per meno di 10 secondi poi torna 10 dB + basso per risalire con alcuni scatti al livello solito.
Probabilmente è qualche cosa che manda in protezione e poi si riprende , i segnali del 22,26,30 sono stabili non hanno alcun problema .
Questo non è assimilabile ai problemi di fading che dava ultimamente , se domani non è ancora a posto provo a chiedere lumi a RAI WAy di TO. Saluti.
Un altro 21,48
21,55 mentre c'era un servizio interessantissimo su rai3
21,57
21,59
22,08

Ultima modifica:
dibiella2 ha scritto:
Sintonizzalo nel 22 vedrai che li và :D
A riceverlo... abito a bergamo quà non si prende il 22 piemonte
Continuiamo:
22,15

23 OFF IN UN'ORA E MEZZA
@3750... che ne pensi???

22,16
22,17
22,18
22,19

4 OFF in 4 MINUTI RECORD

Ultima modifica:
Hai segnalato sul sito Raiway? Una volta avevo segnalato un problema riguardante il MUX 4 e lo sistemarono già la mattina dopo.

marcobremb ha scritto:
A riceverlo... abito a bergamo quà non si prende il 22 piemonte
Continuiamo:
22,15

23 OFF IN UN'ORA E MEZZA
@3750... che ne pensi???

22,16
22,17
22,18
anche da me ovviamente continui off con il 23 dal penice...praticamente impossibile seguire la rai perchè danno veramente fastidio questi off...

Ho parlato con un tecnico del Controllo Qualità Raiway di Milano e sono a conoscenza del problema. Può essere che fra qualche ora facciano una sorta di autodiagnostica per cercare di capire cosa sia successo

Otg Tv ha scritto:
Ho parlato con un tecnico del Controllo Qualità Raiway di Milano e sono a conoscenza del problema. Può essere che fra qualche ora facciano una sorta di autodiagnostica per cercare di capire cosa sia successo
Ok grazie dell'informazione :)

Otg Tv ha scritto:
Bene... speriamo!!!

3750... ha scritto:
Non mi risultano problemi particolari sul 60 in zona. Copertura al 99.1%, da Valcava. :icon_rolleyes:
Piuttosto, prima della data che dici, sul 60 non c'erano i canali HD ... ma solo RTL 102.5. Non è che vedevi La7 HD sul 54/55 ? :icon_rolleyes:

Si, e' vero, il canale e' cambiato e quindi il confronto lo sto' facendo su due frequenze diverse :eusa_shifty: , ma resta il fatto che il 60 non supera mai il 50% del segnale.
E' il caso di chiamare l'antennista visto che' sembra non essere un problema comune?

M.Penice in default

dibiella2 ha scritto:

Se è come dici, e non ho alcun dubbio in proposito, allora è proprio il trasmettitore che non va. In casi del genere e conoscendo il bacino di utenza del Penice (milioni di persone in tutta la parte Nord-Ovest/Nord/Nord Est sino ai limiti di servizio del Venda) basterebbe dare un cicchetto in remoto dalla sede di Milano e passare al sistema di riserva.

In altri tempi queste situazioni erano inconcepibili. Se si faceva nero per massimo 10 minuti occorreva compilare un rapportino e giustificare. In altri tempi, appunto.

Se è una settimana o forse più che perdura questa situazione vuol dire che o hanno grossissimi problemi nella logica di scambio principale/riserva oppure che dormono della grossa.

Inondadeteli di telefonate al call center. Qualcuno a Milano domani mattina al più verso mezzogiorno dovrà passare un brutto quarto d'ora, a meno che non dormano anche in RaiWay a Roma. Roba da pazzi :mad: :mad:

P.S. @Otg TV

Più che i tecnici del Controllo Qualità (CQ) di Milano normalmente intervengono quelli del MIAF (Manutenzione Impianti Alta frequenza) di Milano.

Ultima modifica:
Ieri sera ero ad Albizzate e ho potuto verificare anche io gli off del 23 dal Penice. Il 23 CDF era invece regolare. LA situazione mi ricordava quella di questa estate relativa al 27 CDF che ogni minuto andava in off e ripartiva. Li ci hanno messo quasi un mese a sistemare ...

pipione ha scritto:
P.S. @Otg TV

Più che i tecnici del Controllo Qualità (CQ) di Milano normalmente intervengono quelli del MIAF (Manutenzione Impianti Alta frequenza) di Milano.
Purtroppo il mio lavoro mi fa conoscere quasi solo persone del CQ e quindi sfrutto quel canale. Specie se devo farmi sentire alle 2150 della domenica!

Confermo i problemi noti del ch 23, e dopo aver ricevuto circa 6432 telefonate lungo la mattinata ho sentito un collega che ha agganci con la rai. Il problema sembra essere dovuto a un guasto del trasmettitore Penice che di conseguenza comporta disfunzioni ai ripetitori ad esso collegati.

22 rai dal Penice pessimo per alto novarese(disturbi da Telelibertà Milano Sempione?)

Il 22 Rai da Monte Penice rilevato a Varallo Pombia ieri sera è ormai ridotto ... una schifezza! non è mai stato forte, è sempre stato ai limiti della fruibilità (alcuni decoder riuscivano a sintonizzarlo, altri più "schizzinosi" non lo prendevano in considerazione: i livelli abituali sono sempre stati potenza 86%, qualità oscillante tra 55% e 60% (più 50 che 60!); da qualche settimana la potenza è sempre la stessa (86%) ma la qualità è scivolata al 40% (in alcuni orari 35%!!:mad: ). Il dec integrato al samsung riesce nonostante tutto a sintonizzarlo (segnalando un numero di bit errati elavato) e gli squadrettamenti sono frequenti. Ovviamente il mux 1 rai sono obbligato a sintonizzarlo, sempre dal Penice, ma tramite il ch23 lombardo che invece è ottimo come sempre.
Qualcuno ha idea del motivo di questo ulteriore scivolone della qualità del 22 dal Penice per questa zona dell'alto novarese? secondo voi, c'entra per caso la recente accensione di Telelibertà da Milano c.so Sempione ?? rispetto a me il Penice è a 150° mentre Milano a 122° ... non molto lontano ... tuttavia ero convinto che Telelibertà l'avessero acceso a bassa potenza ... mah, ho il sospetto che in questa zona disturbi il già malconcio 22 rai .... E' nato male ... e cresce pure peggio!!!:icon_twisted:

carcamagnu73 ha scritto:
@lucpip

Ciao, si diceva pochi giorni fa che AITV dal Mottarone aveva segnale scadentissimo ... da me ieri sera era proprio a zero, tempo che abbiano spento ancora! confermi anche tu?

No, un segnale minimo c'è ancora, qualche fotogramma ogni tanto. Ma assolutamente non fruibile.:mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso