Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eliobell ha scritto:
Grazie per i vostri pareri. Secondo me posso andare ben oltre i 6 gradi senza compromettere la ricezione da Penice (parlavo di puntarla a 160° contro un azimut Penice di 171 e Sempione 174). E' vero che sarebbe una soluzione empirica e non si possono avere certezze se non con la messa in pratica (è chiaro che la prima volta che sono di luna, tetto o non tetto, due prove le faccio...). Quanto a Raiway che mi dice che "non sono escludibili" fenomeni di propagazione distruttiva... ma dai..! Per me è proprio una coperta corta: alzano da una parte, abbassano dall'altra, accontentano una certa zona, ne incasinano un'altra...
L'antenna verso Penice è una Fracarro di IV di inizi anni '90: è un po' "vissuta", ma non del tutto decrepita. Il centralino è un Fracarro 3620 dell'anno scorso con ingressi Vhf, IV e V, e comanda una decina di prese.
20 anni di onorato servizio sono tanti, forse troppi per la gloriosa FR!
Prova a cambiare l'antenna e il cavo dall'antenna al centralino. Nel migliore dei casi il coperchio di plastica che chiude lo scatolino nel quale c'è il Balun si è screpolato ed entra acqua ed umidità, nel peggiore si è staccato e non c'è proprio più.
Dai che con pochi euro risolvi ;)
Facci sapere, in bocca al lupo

Sono alcuni giorni che sono in off i canali del mix piùblu (ch. 68/CDF): sono a nero ma c'è portante. LA cosa ovviamente non mi dispiace, anzi ...

AITV, ch. 69/Mottarone mi arriva molto indebolita, praticamente non è più visibile.

lucpip ha scritto:
Sono alcuni giorni che sono in off i canali del mix piùblu (ch. 68/CDF): sono a nero ma c'è portante. LA cosa ovviamente non mi dispiace, anzi ...

AITV, ch. 69/Mottarone mi arriva molto indebolita, praticamente non è più visibile.

Confermo entrambe le cose. Tutti i più blu a schermo nero (pur in presenza di segnale ... era già accaduto la scorsa primavera) e Aitv da Mtt pessimo. Su Aitv dal Mottarone inizio a perdere le speranze ...

8 off di segnale Mux1 Rai da Penice ch.23 come già segnalato
Ricominciano... stamattina 8 dalle 7 alle 8,20
Che schifo

EDIT: uno alle 9,01
una alle 9,31

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
8 off di segnale Mux1 Rai da Penice ch.23 come già segnalato
Ricominciano... stamattina 8 dalle 7 alle 8,20
Che schifo

EDIT: uno alle 9,01
una alle 9,31

Anche Sempione ha qualche problema, ormai è da giorni che continua a fare microscatti durante la visione. Che stanno combinando?

ale89 ha scritto:
Ma succede sempre e solo di domenica? Mah... se non sbaglio era successo anche l'altra volta di domenica... durante la formula1 no?
Anche ieri era continuamente off
Perr la F1 per fortuna che c'è Rai HD

marcobremb ha scritto:
Anche ieri era continuamente off
Perr la F1 per fortuna che c'è Rai HD
Eh ieri non ci ho fatto caso... anche poco fa un altro off... Io per fortuna ricevo l'altra versione da Penice e cioè quella del piemonte :D E quella sembra non soffrire degli off che ha invece il 23.

Si per frotuna da voi c'è rai HD ma non tutti sanno l'esistenza di quel canale e soprattutto non tutti hanno tv con tuner HD... sarà curioso vedere se i lombardi oggi non si lamenteranno...

ale89 ha scritto:
Eh ieri non ci ho fatto caso... anche poco fa un altro off... Io per fortuna ricevo l'altra versione da Penice e cioè quella del piemonte :D E quella sembra non soffrire degli off che ha invece il 23.

Si per frotuna da voi c'è rai HD ma non tutti sanno l'esistenza di quel canale e soprattutto non tutti hanno tv con tuner HD... sarà curioso vedere se i lombardi oggi non si lamenteranno...

...la speranza che un giorno(..quale giorno:icon_rolleyes: ) funzioni tutto a meraviglia stà lentamente scemando....stò incominciando a guardare su scaffali i decoder tivusat ....sobh

paolo-steel ha scritto:
Telepace sul mux 66 di Rete55: sui tv (LG e Samsung) funziona normalmente, sui decoder I-Can schermo nero ("questo canale non è più trasmesso") nionostante abbia fatto la risintonizzazione da zero tre volta questa mattina, forse qualche parametro indigesto al decoder?

Io ho notato che ogni tanto andava e ogni tanto era in off: solo telepace però gli altri canali del mux erano OK

Canali RAI a intermittenza....

E' di nuovo impossibile seguire i canali Rai (1-2-3), spesso succede che l'immagine si blocca e loschemo diventa nero per qualche secondo oppure va via solo il video ma si sente ugulamente l'audio...succede a parecchi nella mia zone per cui non dipende nè dal mio impianto nè dalla tv......E' un problema che si conosce e che verrà sistemato a breve?
grazie

h.15.45: Mentre guardavo il GP fi F1, breve off del Mux1 Rai da Monte Penice sul ch23. Nell'intervallo di "assenza di segnale" è comparso un E21network...:eusa_think: Come si spiega? è capitato a qualcun altro??

EDIT: Si è verificato di nuovo lo stesso fenomeno... h.16.02:mad:

Oltre, ovviamente, ai vari off normali

Ultima modifica:
fatantony ha scritto:
h.15.45: Mentre guardavo il GP fi F1, breve off del Mux1 Rai da Monte Penice sul ch23. Nell'intervallo di "assenza di segnale" è comparso un E21network...:eusa_think: Come si spiega? è capitato a qualcun altro??

EDIT: Si è verificato di nuovo lo stesso fenomeno... h.16.02:mad:

Oltre, ovviamente, ai vari off normali

Ciao ti arriva da Colle della Maddalena, ma dalle tue parti l'intruso sul 23 è la Rai, non E21!!

Ciao Otg, in linea teorica è come dici tu... In pratica, se qua non ci fosse il 23 dal Penice, non riuscirei a guardare i programmi del Mux1 senza interruzioni, e come me, gran parte del paese... sono schermato quasi totalmente verso Torino, per quello trovo strano riuscire a sintonizzare E21 sul ch 23... e poi, domanda: Per riuscire ad essere visualizzato al posto della Rai anche in off così brevi, non dovrebbe avere gli stessi parametri di trasmissione?:eusa_think:

floola ha scritto:
Anche Sempione ha qualche problema, ormai è da giorni che continua a fare microscatti durante la visione. Che stanno combinando?
Ho notato questo comportamento in parecchie occasioni durante la gara di Formula 1.

auris ha scritto:
Ho notato questo comportamento in parecchie occasioni durante la gara di Formula 1.

A me lo fa a prescindere dal programma, da giorni. Tutti gli altri MUX funzionano perfettamente e prima degli inconvenienti anche i canali Rai si vedevano con segnale a palla. Il problema, quindi, è lato loro.

floola ha scritto:
A me lo fa a prescindere dal programma, da giorni. Tutti gli altri MUX funzionano perfettamente e prima degli inconvenienti anche i canali Rai si vedevano con segnale a palla. Il problema, quindi, è lato loro.
Non ho avuto modo di verificare il comportamento sugli altri canali del MUX.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso