Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da notare che gli MHP mi hanno sinto il Mux di 7 Laghi anche qui in prov. di Torino. Cmq con Telelibertà è sempre stato il più invasivo verso il Piemonte, decisamente più moderate le interferenze di Videostar sul 24. Però non dimentichiamo i pasticci delle locali tra Torino e Ronzone....

ale89 ha scritto:
E pensare che sono sia su Bricco dell'olio che su Ronzone... e pure in QAM16... con fec anche basso! Figurarsi se andavano in QAM64...

Ma quanto spara telesettelaghi sul 34? Non gli basta stare sul 21 nel Mux Motori TV? Perchè deve rompere??

Il 34 di T7L arriva fin qui molto bene... quindi spara di brutto!

Oggi ho grossi problemi di sfn sul 40, sul 52 e sul 63 nonchè sul 36 che è tornato a vedersi ma la qualità saltella da 0 a 90% con ritmo di 1 minuto circa...
Antenne come in firma.

ale89 ha scritto:
E pensare che sono sia su Bricco dell'olio che su Ronzone... e pure in QAM16... con fec anche basso! Figurarsi se andavano in QAM64...

Ma quanto spara telesettelaghi sul 34? Non gli basta stare sul 21 nel Mux Motori TV? Perchè deve rompere??
Ecco perchè il mio Samsung LCD me lo sintonizza con potenza 4% e qualità 0% ed errori di BER, ma vedo i canali bene e senza squadrettamenti. ;)

Ultima modifica:
Saga AITV ch. 69 Mottarone: in questi ultimi giorni il segnale è tornato ad una potenza accettabile e anche ad una certa fruibilità. Resta comunque il problema che si è manifestato dall'ultima riattivazione di metà settembre. Ogni tanto il segnale si blocca, viene ripetuto l'ultimo secondo ( forse due) della trasmissione e quindi riprende normalmente. Questo su tutti e tre i canali trasmessi. A me non sembra un problema di interferenza con il 69 da Valcava di Più bleah, sembra proprio un errore nell'emissione. Qualcuno ha qualche ipotesi?

mux da sud ...

miram ha scritto:
Il 34 di T7L arriva fin qui molto bene... quindi spara di brutto!

Oggi ho grossi problemi di sfn sul 40, sul 52 e sul 63 nonchè sul 36 che è tornato a vedersi ma la qualità saltella da 0 a 90% con ritmo di 1 minuto circa...
Antenne come in firma.

Ciao !

Non so dove spara però, a Milano non si vede .. tra l'altro sarebbe dichiarato un MUX a Milano ma non è assolutamente decodificabile.

Da qualche giorno il 24 di Videostar non è ricevibile correttamente da Valcava, sembra ricominciato l'autodisturbo ma comunque il segnale è basso.

Il 44 di ReteA continua ad autodisturarsi, il segnale come al solito fortissimo, ma nulla si auto annienta, troppi errori e talvolta il video salta.

Il resto perfetto.

spinner ha scritto:
Ciao !

Non so dove spara però, a Milano non si vede .. tra l'altro sarebbe dichiarato un MUX a Milano ma non è assolutamente decodificabile.

Da qualche giorno il 24 di Videostar non è ricevibile correttamente da Valcava, sembra ricominciato l'autodisturbo ma comunque il segnale è basso.

Il 44 di ReteA continua ad autodisturarsi, il segnale come al solito fortissimo, ma nulla si auto annienta, troppi errori e talvolta il video salta.

Il resto perfetto.

Il 34 arriva dal Penice

spinner ha scritto:
Ciao !

Non so dove spara però, a Milano non si vede ..
.

Come sempre, la casa di Spinner è il centro del mondo ;)

Forse è meglio dire... A CASA MIA non si vede.

Tele7Laghi ha un Penice, uno Stephenson (in Milano città) e se non sbaglio un Brunate.

EPG MUX 1 RAI da Milano Sempione (ch. 9)

Mi sono accorto ieri che non c'è più l'EPG sui canali RAI del MUX 1 in VHF da Sempione.

E' proprio così oppure il mio hardware ha qualche mal di pancia?

L_Rogue ha scritto:
Mi sono accorto ieri che non c'è più l'EPG sui canali RAI del MUX 1 in VHF da Sempione.

E' proprio così oppure il mio hardware ha qualche mal di pancia?
Solo su Rai1 o anche sugli altri? Perchè da Penice l'epg su Rai1 non c'è ma sugli altri si ;)

paolo-steel ha scritto:
Solo su Rai 1
E' vero.

Ho controllato per sicurezza anche il ch. 23 da Penice e naturalmente succede la stessa cosa.

Sapete da quando non c'è?

P.S. Prima dello switch over, credo fino a gennaio o febbraio 2010, sui MUX RAI A e B l'EPG era completa e settimanale.

Poi era stata ridotta al solo programma corrente e successivo, con notizie qui sul forum che l'avrebbero rimessa completa allo switch over o switch off.

Come c'era da aspettarsi, non è stato rimesso un bel niente! :mad:

Qualcuno sa i motivi? Raschiano il fondo del barile della banda non inserendo l'EPG?

Mah...

Ma l'epg fino a ieri c'era... quindi è solo un problema loro... Anche La7 a volte capita che non abbia l'epg o anche k2 frisbee... oggi anche CanalOne non ce l'ha :)

piublu

ieri ho effettuato un test di ricezione sul mux di PIU' BLU LOMBARDIA trasmesso a Milano dalla postazione cittadina di piazzale Biancamano sul vhf 10. il canale risulta acceso ma senza tv sintonizzabili, il test di ricezione l'ho effettuato piu' volte.

ale89 ha scritto:
Ma l'epg fino a ieri c'era... quindi è solo un problema loro... Anche La7 a volte capita che non abbia l'epg o anche k2 frisbee... oggi anche CanalOne non ce l'ha :)

Intendevo: perché non hanno rimesso l'EPG completa com'era fino a inizio 2010.

E' un servizio utile.

L_Rogue ha scritto:
Intendevo: perché non hanno rimesso l'EPG completa com'era fino a inizio 2010.

E' un servizio utile.
Ah ok :D
Un motivo è perchè forse occupa troppo spazio? Contando poi che in ogni mux la rai ha l'epg di tutti i suoi canali?

è da qualche giorno che la rai ha problemi di EPG.
A me è capitato per un paio di giorni la scorsa settimana di avere la programmazione di rai3 sia sulla stessa rai3 che su rai2. Problema verificato su più di un ricevitore...

ale89 ha scritto:
anche k2 frisbee... oggi anche CanalOne non ce l'ha :)
In questi giorni SOM ha fatto un po' di casini per le "seratissime", inizialmente non programmate. Cmq, ora dovrebbe essere tutto ok sui tre canali SOM. ;)

3750... ha scritto:
In questi giorni SOM ha fatto un po' di casini per le "seratissime", inizialmente non programmate. Cmq, ora dovrebbe essere tutto ok sui tre canali SOM. ;)
Ok allora controllo :D
Tanto che si parla di TIMB... MTV invece sta trasmettendo in 4:3 attualmente... o meglio non è attivo il flag :D ;)

Alcor ha scritto:

Tele7Laghi ha un Penice, uno Stephenson (in Milano città) e se non sbaglio un Brunate.

Forse meglio dire.. A casa di Spinner E con l'antenna di Spinner, non si vede...

Alcor ha scritto:

Qui in Brianza Tele7Laghi non arriva... credo che fa interferenza il 34 di Pigazzano... da mesi spero che torni ricevibile anche qui come prima dello switch off ma nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso