carcamagnu73
Digital-Forum Silver Master
lucpip ha scritto:Scusate se mi quoto, ma preciso dopo controllo che il mux è il ch. 65 CDF, e i canali a nero si chiamano entrambi sesta rete con lcn 217 e 695. Io off invece Varese TV nel mux ch. 66 che aveva anch'esso LCN 695.
Ciao! ero via anch'io e ho controllato in questo momento appena alzato! Io ho una situazione ancora diversa da quella che descrivi (ma la mia impressione è che sia in evoluzione, bisognerà attendere qualche giorno per vedere cosa vogliono fare).
Per il ch66: io Varese Tv non l'ho mai ricevuta sul ch66 ma sempre e solo dal ch65 da CDF. Il ch 66 (sia da CDF come rilevo da Arona, sia da Valcava come rilevo da Varallo Pombia è composto da : Rete55, Rete55 Sport, La6, Malpensa Tv, Telecupole, Telepace, 8 FM Tv).
Il ch65 invece l'ho sempre ricevuto solo ad Arona da CDF, a Varallo Pombia sul 65 a volte entra Solregina ma per lo più niente a causa dell'interferenza con il ch65 da CDF. Facendo quindi riferimento alla situazione di Arona (dove arriva tutto da CDF) sul 65 nel mux chiamato La6 (anche se poi in effetti La 6 in quel mux non ci è mai stata ma è sempre stata inserita con rete55 al ch66!!) fino a qualche giorno fa ricevevo: Motori Tv al 118, Italy Art al 217, Rosmini Tv al 627, Lombardia Medjugorje al 693, Vergogna Tv al 694 e Varese Tv al 695. Quindi sono diventati a schermo nero il 217 di Italy Art ed il 695 di Varese Tv. In questo istante ho risintonizzato e il 217 è proprio sparito anche come numero lcn, i programmi del mux al momento sono quindi scesi da 6 a 5: Motori Tv al 118, Rosmini Tv al 627, Vergogna Tv al 694 sempre attivi come prima; al 693 sempre attiva Lombardia Medjugorje ma è cambiato il nome ... adesso si chiama BEL PAESE CHANNEL anche se prosegue come nulla fosse la programmazione di LOMBARDIA MEDJUGORJE (magari poi, come spero, si tratta solo di una transizione e tra un po' Bel Paese Channel- dato anche il nome - proseguirà una programmazione tipo quella che aveva Italy Art al momento soppressa e Lombardia Medjugorje o sarà spenta o seguirà altro destino autonomo; infine l'lcn 695 che era di Varese Tv è sempre a schermo nero ed appare solo l'indicazione di un nuovo canale "Sesta Rete4"
(ps. per complicare ancora un po' le idee ... sono andato a curiosare su OTG cosa contiene il mux di Sestarete dove ricevuto: l'ho trovato a Torino al ch46 ... in quel mux c'è un Bel Paese Channel che ripete la programmazione di TeleAltoVeneto e c'è una Sesta Rete4 che ripete la programmazione di 8FM TV http://www.otgtv.it/listabouquet.php?Code=384 , quello che è certo è che vi è collaborazione e scambi tra La6 e questa Sestarete .... vedremo come organizzeranno il tutto, che minestrone stanno preparando ... e se sarà mangiabile!!