gianpi53
Digital-Forum Senior
Ci sono tra l'altro anche tutti i canali HD:Franco-59 ha scritto:... L'unico Mux che non ne vuole sapere è il TIMB 2 sul 60 ma per ora non c'è nulla a parte RTL 102,5. ...
La7 HD
La7D HD
Mtv HD
Mtv Music HD
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ci sono tra l'altro anche tutti i canali HD:Franco-59 ha scritto:... L'unico Mux che non ne vuole sapere è il TIMB 2 sul 60 ma per ora non c'è nulla a parte RTL 102,5. ...
gianpi53 ha scritto:Vuoi dire che il precedente La7 analogico non è stato convertito in digitale oppure che arriva malissimo e quindi non fruibile?
paolo-steel ha scritto:Io festeggio quanto mi pare per ogni ricezione nuova, anche solo tecnicamente....mi spiace per chi ha dei problemi ma a me il passaggio al digitale piace piace e piace
gianpi53 ha scritto:Speriamo sia così ma chi ce lo assicura? Alle parole non credo più. Ora voglio i fatti. Anche del DTT si era detto un sacco di cose belle ma la realtà che stiamo vivendo quotidianamente non pare proprio idilliaca.
Forse l'unica certezza è che si potrà avere più canali. Ma sarebbe molto più importante avere più QUALITA' (di segnali e di contenuti).
Io preferisco pochi canali ma buoni. Oggi è esattamente l'opposto, troppi canali ma moltissimi di questi sono inutili e insignificanti.
Se si fosse partiti direttamente con il T2...
Quotatissimo!paolo-steel ha scritto:Io festeggio quanto mi pare per ogni ricezione nuova, anche solo tecnicamente....mi spiace per chi ha dei problemi ma a me il passaggio al digitale piace piace e piace
Ciao paolo-steelpaolo-steel ha scritto:Io festeggio quanto mi pare per ogni ricezione nuova, anche solo tecnicamente....mi spiace per chi ha dei problemi ma a me il passaggio al digitale piace piace e piace
carcamagnu73 ha scritto:Sì, su questo siamo tutti d'accordo, ti quoto ben volentieri anch'io! ciò che manca è soprattutto la qualità. Per me sono state delle piacevoli sorprese Rai 4, Rai 5 (che potrebbe essere valorizzata però molto di più), Rai Movie, Iris, Real Time, alcuni canali musicali (Radioitalia Tv, Virginradio Tv, 8 FM Tv) e tra le tv che c'erano già in analogico seguo molto La 7 .... per il resto ... meglio lasciar perdere!! nel campo delle locali salvo Telelombardia, 7 Gold, Quartarete, Vco Azzurra ... poco altro. Per il resto non sopporto canali doppi, tripli o quadrupli, la valanga di emittenti fasulle che propongono solo telepromozioni ed un marchio messo lì solo per occupare una posizione lcn e la miriade di canali - spazzatura sui quali è difficile fermarsi anche solo un paio di minuti! e quindi sono ovviamente d'accordo sul fatto che sotto il fronte della qualità c'è molto da lavorare (e non solo per le locali, anche per le nazionali!)
Poi c'è la questione della "robustezza" dei segnali, delle interferenze, della dipendenza dalle condizioni meteo ... e come ho già scritto trovo piuttosto vergognoso che dopo un anno alcuni problemi (come quello del ch22 rai nel novarese) non siano stati ancora risolti. La mia speranza nei confronti del T2 non è rivolta tanto alla possibilità di avere ancora più canali, quanto nella speranza che si tratta di un segnale tecnicamente migliore e più stabile (è solo una speranza, è un'idea che mi è venuta leggendo un po' di documenti trovato online sul T2 e ascoltando l'intervista a Di Stefano che ho linkato nel post precedente ... chiaramente lui porta l'acqua al suo mulino ... però mi ha acceso il dubbio che effettivamente questo T2 possa essere migliore; lui, se avete avuto modo di aprire il link, sostiene addirittura che tra pochi anni l'evoluzione verso il T2 è già prevista e scontata e che rappresenterà il naturale approdo verso un digitale terrestre tecnicamente maturo e definitivo ... staremo a vedere!!![]()
Pablo74 ha scritto:E la situazione è destinata a peggiorare con lo sgombero delle frequenze da 61 a 69! Beh vedremo! PS: Intanto se ripristinassero Altitalia sul 69 sarebbe già qualcosa!
Io non l'ho mai visto.ale89 ha scritto:Il 69 di Altaitalia Tv da Bric.Montalbano ormai è da 15 giorni quasi che è off...![]()
Strano...MyBlueEyes ha scritto:Io non l'ho mai visto.
Il 29 mi arriva bene, con una potenza del 50% e qualità vicino al 100%. Però del 69 proprio niente.ale89 ha scritto:Strano...Ma La9 da Bric.Montalbano sul 29 ti arriva? O magari non sei proprio coperta da Bric.Montalbano
![]()
Sono appena rientrato da un W.E. lungo in montagna.carcamagnu73 ha scritto:... intanto ad Arona risulta sempre in off il ch45 di Telecity da CDF (@lucpip ... da te è invece visibili? qui zero assoluto).
Al ch65 di Teleserma alla fine sono rimasti solo 4 marchi attivi: Motori Tv Lombardia, Rosmini Tv, Vergogna Tv e Italia Medjugorje .... alcuni decoder mi rilevano anche il marchio di Sestarete ma lo schermo poi è nero, il tv lg ed il decoder audiola non rilevano neppure il marchio di sestarete e si fermano ai 4 attivi
C'è da dire che il 29 spara veramente forte (Infatti lo prendo anche con antenna da interno) del 69 non si può dire la stessa cosa... mai agganciato con antenna da interno...MyBlueEyes ha scritto:Il 29 mi arriva bene, con una potenza del 50% e qualità vicino al 100%. Però del 69 proprio niente.